Pantone e aviazione ??

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est

Pantone e aviazione ??




da ForumEcolo » 11/01/06, 21:15

Bonjour à tous,
Completamente nuovo per il sistema Pantone, mi chiedevo se questo processo potesse essere adattato all'industria aeronautica ??
A causa del problema dell'inquinamento, sono i campioni ... Diverse tonnellate di CO² per un singolo viaggio a lungo raggio !!!

Merki a te !!

@ presto

: Wink:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/01/06, 01:27

Ciao
Avevo un mondo molto conservatore, tranne in tempo di guerra
questa è una tecnologia eccellente e proviamo di tutto
Nell'aviazione in tempo di pace prima di mettere qualsiasi cosa su un aereo, deve dimostrarsi con x e quando ha l'inquinamento
questo non è un argomento convincente, l'autonomia viene prima.
Per darti un'idea di quanto siano conservatori
I motori a pistoni sugli aerei hanno la tecnologia degli anni 1945. (Motori per camion)
Prima del 1970 legalmente i motori potevano funzionare solo con olio minerale mongolo non detergente
negli anni 80 legalmente usavamo olio detergente multigrado
Negli anni '90, puoi legalmente usare l'olio semi sintetico.
Ti passo per tutto il resto tranne che in aviazione, questo deve essersi dimostrato a lungo sulle auto.

Andre
0 x
ForumEcolo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 15/12/05, 14:20
Località: Nord Est




da ForumEcolo » 12/01/06, 13:02

Quindi, in effetti, la risposta alla mia domanda sarebbe secondo te:
- Sì, è possibile ottimizzare i motori degli aeromobili con un sistema ispirato a Pantone ...
- Ma il sistema Pantone deve prima dimostrarsi sui motori delle auto per 2 generazioni prima di essere adattato all'aeronautica ...
- tranne forse in tempo di guerra ... che non voglio ovviamente :?

Bene e bene non è molto incoraggiante !!
Merki della tua risposta :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 12/01/06, 13:24

Non dimentichiamo che durante il mondo 2war questi concetti furono usati (dai tedeschi) per sorvolare gli alleati !!! qualcuno mi fermi se sbaglio !!! quindi sì è possibile perché è già stato raggiunto !!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/01/06, 16:06

Ciao Asgard
Per quanto riguarda il BF-109 Gustav
l'iniezione di acqua nel Daimler V12, la ragione non era per l'economia come noi, il ruolo dell'acqua era quello di poter
usa il compressore senza autoaccensione e aumenta la potenza in combattimento, e per una buona ragione gli sputi hanno gonfiato il loro motore Rols R.
lo svantaggio che devi affrontare con acqua e alcool
fa freddo a 15000 piedi.

Inoltre, il carburante dei tedeschi era di ottano inferiore a quello degli americani (semplicemente perché l'Europa non poteva riconoscere le ricerche di un ingegnere francese che negli anni Venti aveva sviluppato un sistema di cracking del petrolio che ha dato carburante ad alto numero di ottani, sfrutterà le sue idee negli Stati Uniti)

Vai a vedere sulle note di Christophe c'è un paragrafo su questo argomento.

Se vuoi informazioni sul BF-109 ho una vasta documentazione su questo piano, che era di una semplicità costruttiva.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 12/01/06, 16:51

La spiegazione di André è perfettamente corretta ed ecco l'articolo in questione: https://www.econologie.com/par-daimler-b ... es-84.html

Kevin, ti ho messo un grado speciale (TF1 + sviluppo) e un nuovo avatar ... perché penso di aver eliminato il tuo senza fare nulla di proposito :( Se non ti piace, inserisci un'altra rientranza ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190