Valvola Egr

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Shagya
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 27/10/05, 23:56




da Shagya » 31/10/05, 15:39

Prima di tutto, ciao a tutti, navigando nell'ombra, vale a dire senza registrazione i vari siti affrontano il tema del doping dell'acqua, mi permetto di farvi una domanda che non ho trovato risponde, cosa fa la valvola egr? Può aver iniettato il "vapore" (in effetti non so come chiamarlo) a bassa velocità tramite un regolatore per poi passare direttamente alla presa d'aria a velocità più elevate oppure c'è nessun interesse? Altrimenti, meglio eliminarlo? Ho dimenticato una cosa importante, è per un diesel atmo
0 x
Shagya
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 27/10/05, 23:56




da Shagya » 31/10/05, 15:47

Accidenti, ho sbagliato forum, se le mod possono posizionarlo dove è necessario, vale a dire nella comprensione e non nelle sperimentazioni, grazie e scusa.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/10/05, 23:06

ciao risposta a shagya

Quello che stai chiedendo è esattamente quello che ho fatto sulla mia Chevrolet Lumina a benzina,
Ho eliminato la valvola ERG che fa un buon ingresso nel collettore di aspirazione
Ho messo un reattore alimentato da un carburatore d'acqua che controllo il flusso di acqua attraverso l'abitacolo
quindi il motore quasi non cambia nulla, gira con la sua normale fornitura e il doping con acqua e continuamente attraverso il foro dell'ERG.
Ovviamente da allora ho apportato molte modifiche alla sonda Lambda
e il controllo della ricchezza degli iniettori, per ottimizzare i consumi.
l'altro vantaggio è che posso alimentare il carburatore con una miscela
acqua e alcool e compenso diminuendo la ricchezza sugli iniettori.
Ovviamente, se calcolo il consumo, devo anche menzionare la quantità di alcol che il motore a valle attraversa il reattore.
Ho fatto alcuni test con olio combustibile nel reattore e funziona anche quando fa caldo, non appena il reattore si è raffreddato, è meglio tagliare l'olio e continuare sugli iniettori di benzina, altrimenti crepiterà.
questo è solo su base sperimentale, perché l'olio combustibile vende per $ 0,75 al litro e la benzina per $ 0.98 al litro, il gasolio a $ 1,10 al litro per la nuvolosità che questo dà anche per alimentarlo benzina normale ...
è per questo motivo che (certo) che rotola nell'olio di patate fritte ne fa una miscela al 20% con la normale domanda di benzina sul prezzo che impiega meno del gasolio per avere la buona fluidità.

Andre
0 x
Shagya
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 27/10/05, 23:56




da Shagya » 01/11/05, 10:07

Grazie a te André, è quello che pensavo, tuttavia, il diametro del tubo di egr di una Chevy deve essere più grande di quello di un diesel 1.9l, giusto?
È vero che entrare direttamente nello sfiatatoio deve sicuramente portare un ritorno migliore.
Un'altra piccola cosa, leggo molto spesso che devi prima mettere le mani su un tosaerba o altro, non condivido questa opinione, nel motore produciamo pantone, quindi miscela carburante + acqua nello stesso serbatoio, ma per il doping dell'acqua, non è più esattamente la stessa cosa, e quindi il principio è assimilato, solo l'architettura differisce, studia bene e riflette bene sulla tua auto, non vedo dove sono stati bruciati i gradini , ci sono così tante esperienze sulle falciatrici che copiano esattamente gli stessi diagrammi, lì non vedo l'interesse per il nuovo, il modo in cui è stato aperto, sta a noi impegnarci. Ma questo è solo il mio opinione non sono la pretesa che potrebbe prestarmi dicendo "ecco un altro che si prende per chi, come abbiamo effettivamente fatto", mi capisci?
Grazie ancora
0 x
henri
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/04/05, 08:28




da henri » 01/11/05, 13:38

Buongiorno,
Il funzionamento del motore a benzina con olio combustibile provoca un notevole tintinnio, dovuto al fatto che è necessario modificare l'avanzamento e che cosa può causare svantaggi se si persiste a girare?
Lo svantaggio della valvola ERG è che la depressione è troppo grande al minimo e che l'apertura della valvola a farfalla, questa depressione diminuisce con l'apertura, vale a dire esattamente l'opposto di ciò che essa dovrebbe. Questo è uno dei maggiori problemi del pantone.
0 x
Shagya
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 27/10/05, 23:56




da Shagya » 01/11/05, 18:39

Grazie Henri, l'arte di spiegare semplicemente cosa intendevo dire
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/11/05, 05:29

Ciao Enrico
Bussare non è una questione di anticipo in questo caso
Perché durante le prove sul mio piccolo motore 125cc, l'anticipo non è regolabile
quindi quando lo faccio funzionare con olio combustibile, funziona così come con benzina a condizione che il reattore sia caldo e che l'anticamera sia abbastanza lunga prima di arrivare sull'asta (quest'ultima condizione è indispensabile per camminare olio combustibile con motore a benzina)
Quando il motore gira a bassa velocità e il reattore si è raffreddato, fa uno scatto, si autoinfiamma perché consuma fumi d'olio e questo è normale, ma quando il reattore funziona bene non si accende con il gas pantone, in ogni caso in un motore a benzina. Quest'inverno sto facendo una testata sul piccolo motore per aumentare considerevolmente la pressione e verificare se è vero che il passaggio dell'olio combustibile nel reattore non si autoinfiamma. È relativamente facile realizzare una testata su un motore con valvole laterali, è solo una piastra di ferro spessa 8 mm, lo spessore delle guarnizioni della testata farà la camera di combustione.
Alla prova sulla Chevrolet in autostrada l'ho fatto funzionare con olio combustibile a circa 90 km / h, ha funzionato bene senza rumore o fumando a bassa velocità, diventa un problema.
Andre
0 x

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99