Lavoisier

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
henri
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/04/05, 08:28




da henri » 25/10/05, 11:00

Ciao

Esperienza di Lavoisier:

Scopo dell'operazione:

mostra per esperienza che nulla viene creato, nulla viene perso, tutto viene trasformato.
Evaporare l'acqua riscaldandola in un contenitore chiuso, passare il vapore così creato attraverso un tubo di ferro (canna di pistola) sepolto e surriscaldato dalle braci.

Quindi condensa questo vapore e riprendi acqua.
Fin qui niente di straordinario. Tuttavia durante l'esperimento, Lavoisier ha notato che non ha trovato la stessa quantità di acqua, gli mancava. Sulla base della sua teoria, cercò o avrebbe potuto passare l'acqua mancante.

Nel circuito completamente sigillato, nulla potrebbe essere sfuggito.
Si rese conto:

- 1) - che un gas era all'interno del contenitore raccogliendo il vapore condensato.

- 2) - il peso del tubo di ferro era cambiato

- 3) - aggiungendo il peso dell'acqua a quello del gas e il surplus del tubo metallico, ha trovato il peso dell'acqua iniziale.

Quindi analizzando la trasformazione in particolare del gas, ha scoperto che era esplosivo
(idrogeno) e che l'ossigeno mancante c era combinato con il ferro della canna della pistola in una specie di deposito chiamato calcinazione.

Probabilmente lo sanno tutti, non lo sapevo personalmente ma mi ricorda qualcosa!

Henry
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/10/05, 11:05

Soggetto sollevato (e parzialmente risolto) qui:
https://www.econologie.com/forums/fonctionne ... t1069.html

Quindi chiudo questo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142