Dotare un Iveco 35 8 da un doping pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
DJE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 27/06/10, 22:35

Dotare un Iveco 35 8 da un doping pantone




da DJE » 28/06/10, 18:35

Ciao a tutti

Ho un Iveco 35 8 (sofim) del 1984 e vorrei drogarlo con acqua.
Vorrei sapere se qualcuno aveva già sperimentato il doping dell'acqua su questo modello di utility.
Conoscere i risultati che fornisce e qual è il doping dell'acqua più economico (in termini di consumo).


grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
niklock
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/12/13, 17:55
Località: Giura




da niklock » 27/12/13, 18:10

Ciao, ho esattamente la tua stessa utilità.

Sto imparando il doping dell'acqua da due anni e ho deciso di iniziare la produzione.

Hai intrapreso prove dalla tua parte?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/12/13, 13:52

Ciao nikloc e dje, benvenuto.

Ci sono centinaia di modelli di veicoli in circolazione, non è sicuro che il tuo abbia avuto uno sviluppo Pantone o Gillier Pantone, documentato / completato e accessibile in rete. Il più delle volte, devi saltare e risolvere da solo molti dei problemi. Con contro Econology ci saranno alcuni esperti e professionisti esperti per rispondere ad alcune delle tue domande e darti alcuni consigli.
:P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
niklock
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/12/13, 17:55
Località: Giura




da niklock » 30/12/13, 19:13

Sì, davvero, dobbiamo fare il grande passo!

Ho anche iniziato a calibrare la mia flebo (modello
guarire in una clinica)

Li ho letti molto attentamente forum sull'argomento per immaginare
la realizzazione futura e approfitto di Flytox per chiarire alcuni punti:

- Dici su un post che un serbatoio a livello costante è una fonte di
problema, il bilanciamento della pressione e l'uso rigoroso del modello di trappola Giacomini sono stati testati a tua conoscenza?

- Sulla Mercedes di Didier vediamo che il prelievo di aspirazione e effettuato direttamente sugli ingressi del collettore di aspirazione, non vedo se l'interesse proviene più dal percorso più breve, dall'aumento della depressione (in questo richiede ancora un venturi per ogni maschiatura?) o il fatto che la miscela del reattore sia meglio distribuita?

- Mi sembra di vedere su diversi insiemi che la connessione tra il reattore e l'aspirazione e un tubo flessibile, ma come può resistere alla temperatura all'uscita del reattore? : Cry:

- Il doping dell'acqua è essenziale per me perché voglio ripulire
il mio Iveco il più possibile. È bi-alimentato e la domanda che rimane è se la combustione migliora migliora l'odore della frittura? Sebbene lo preferisca a quello del diesel, a volte la discrezione è una buona opzione.

Sono contento di vedere che il sito è vivo

Azione! :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/12/13, 21:59

nikloc ha scritto:- Dici su un post che un serbatoio a livello costante è una fonte di
problema, il bilanciamento della pressione e l'uso rigoroso del modello di trappola Giacomini sono stati testati a tua conoscenza?

Il "purger" Giacomini funziona secondo non ricordo quale altoparlante, (non ha trovato com'è fatto / come è diverso dagli altri), ma per quanto ne so non ha documentato il suo risultato.

- Sulla Mercedes di Didier vediamo che il prelievo di aspirazione e effettuato direttamente sugli ingressi del collettore di aspirazione, non vedo se l'interesse proviene più dal percorso più breve, dall'aumento della depressione (in questo richiede ancora un venturi per ogni maschiatura?) o il fatto che la miscela del reattore sia meglio distribuita?

- Un percorso "breve" tra il reattore e la valvola di ingresso mi sembra appropriato. (possibile minore caduta di pressione, minore perdita di calore, minore volume morto ...).

-A seconda del punto in cui si posiziona l'ugello sul condotto o sul collettore di aspirazione, la depressione può cambiare leggermente. In tutti i casi un venturi produrrà la depressione più significativa, d'altra parte mettere 4 venturi (per un 4 cilindri) mi sembra alquanto complicato (specialmente per dimensionarli) per un risultato non garantito / casuale. È più semplice / più economico / più facile da installare, mettere solo uno a monte e distribuire successivamente per ciascun cilindro.

- Affinché la distribuzione del flusso di vapore sia veramente "equa" tra i cilindri, le perdite di carico dovrebbero essere equivalenti su ogni condotto di aspirazione (stessa lunghezza entro pochi "mm", stessi diametri, stesse curve ecc. ... A memoria, una condizione per niente soddisfatta sull'assemblea didier.
In ogni caso, le dimensioni e le posizioni dei vari organi costringeranno vari compromessi ... più o meno felici. Esperimento Yaka : Mrgreen: .

- Mi sembra di vedere su diversi insiemi che la connessione tra il reattore e l'aspirazione e un tubo flessibile, ma come può resistere alla temperatura all'uscita del reattore? : Cry:


Tra le vibrazioni e le dilatazioni della pentola è necessario garantire una giunzione che possa "giocare" senza portare alla rottura di un tubo rigido.
Una soluzione è quella di far sporgere il tubo di uscita del reattore (rame o acciaio inossidabile) di ben dieci cm. Questo è sufficiente per ridurre significativamente la sua temperatura in modo che un tubo flessibile (il silicone per esempio resista a circa 350 °) possa essere montato su di esso senza problemi. La parte di 10 cm del tubo non deve essere diritta ma piegata in un modo o nell'altro, è molto più resistente alle vibrazioni.

- Il doping dell'acqua è essenziale per me perché voglio ripulire il mio iveco il più possibile. È bi-alimentato e la domanda che rimane è se la combustione migliora migliora l'odore della frittura? Sebbene lo preferisca a quello del diesel, a volte la discrezione è una buona opzione.


André deve avere la risposta, ha già fatto questo montaggio per anni.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99