Adeguamenti e miglioramenti del dispositivo reattore pantone?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

Adeguamenti e miglioramenti del dispositivo reattore pantone?




da abyssin3 » 15/09/05, 18:37


Ho l'impressione, sentendo che il reattore può funzionare in un circuito chiuso, che questo fatto può essere la fonte della difficoltà di regolazione del dispositivo, caduta del freno motore, ecc.
L'idea che mi è venuta è che (vedi diagramma allegato), considerando che il motore è diesel, la pompa di iniezione è al punto A, quindi quando smetti di accelerare, il motore continua a funzionare per almeno alcuni secondi in un circuito chiuso, quindi l'auto continua a funzionare. Se mettiamo la pompa di iniezione al punto B, alcuni di voi pensano che questo possa risolvere il problema e consentire l'accelerazione / decelerazione rappresentativa della corsa del pedale?
Ciò richiederebbe la miscelazione di gas pantone e diesel, altrimenti sarebbe necessario un mixer ... Questa è un'altra storia ...


Nel ciclo normale, lo scarico parte verso la punta C, il reattore quindi prende esattamente quello che vuole, e abbiamo ancora alcune perdite, potrebbe non essere trascurabile.
Quindi la mia idea è che se blocciamo il punto C così quello tutti i gas di scarico passano attraverso il gorgogliatore e quindi posizioniamo lo scarico verso la punta D - dotato di una valvola che commuta allo scarico quando i gas che escono dal reattore sono troppo freddi (= sistema esaurito in energia), che potrebbero forse consentire di favorire il circuito chiuso o un'ottimizzazione del sistema?


Queste due precedenti misure richiederebbero il posizionamento tra A et D (= punto di incontro gas diesel / pantone) una valvola che dà priorità al gas pantone piuttosto che al diesel, in modo che il diesel venga utilizzato solo come ultima risorsa.


Non so se esistono tutti questi tipi di valvole ...: wacko:
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 18:39

ooops, ho dimenticato lo schema allegato
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 15/09/05, 19:03

hi,

a rischio di mettere il piano di esperienza in acqua,

sul diesel, il gasolio viene iniettato direttamente nella camera di combustione.
Si accende istantaneamente a causa della temperatura dell'aria compressa lì ...

Non vedo come far funzionare un diesel comprimendo una miscela contenente diesel.
A mio avviso, la miscela si accende prima di raggiungere il punto morto superiore (e lì sì con l'inversione del senso di rotazione del vilo: blink :: blink :: blink :)

Désolé :(
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 19:51

Personalmente, mi è sembrato che fosse il carburante diesel che si è autoinfiammato dopo la compressione, ma non ne sono sicuro.

D'altra parte, ciò di cui sono sicuro è che sui vecchi diesel, c'è ancora una certa distanza tra gli iniettori e la pompa di iniezione (sulla mia comunque ...). E anche se così fosse, non impedirebbe il collegamento prima dell'arrivo dal reattore. Invece di iniettare solo gasolio, inietterebbe la miscela ...: lampeggio:
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 15/09/05, 21:34

Esatto, il gasolio si accende ma in presenza di aria surriscaldata (non dovevo essere molto chiaro ...: ph34r :)

Non vedo molto bene quali tubi taglierai ... ma se è il metallo tra la pompa di iniezione e gli iniettori che si trovano sulla testata, fornisci un set di ricambio ...
È GO liquido sotto diverse barre che passano all'interno.
: lampeggio :: lampeggio :: lampeggio:

C'è un post che parla degli effetti di una presa d'aria a monte della pompa di iniezione sul forum...
Dai un'occhiata

@+
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)

i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai

ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 15/09/05, 21:44

In effetti stavo parlando di mettere ciò che viene dal reattore avant la pompa di iniezione, non dopo, come è nello schema.
E gli iniettori inviano il GO a 130-180 bar sui vecchi diesel, 1800 sui più recenti ... Ma penso che sui vecchi diesel, questa pressione viene fatta solo a livello dell'iniettore, non prima, d 'altrove, quando ho disconnesso il circuito una volta, non ho visto passare ottenere ...
In ogni caso, 150 barre dovrebbero piuttosto aiutare con la miscelazione.
0 x
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 15/09/05, 23:04

Personalmente, non ti sto più seguendo ...: insicuro :: incerto:

La pompa di iniezione è collegata da un lato al serbatoio (con ritorno ...) e dall'altro agli iniettori.
Non c'è un solo posto con una vena di gas tra il serbatoio e gli iniettori. : Ph34r:

Davvero non capisco dove vuoi posizionare il reattore: eh:

altrimenti, ecco il post:

https://www.econologie.com/forums/augmentati ... vt801.html

Bonne soirée
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)

i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai

ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 16/09/05, 09:31

A dire il vero, il reattore, lo lascio dov'è. È solo la sua connessione al circuito del carburante che ho pensato di mettere a monte della pompa di iniezione, piuttosto che a valle, in modo che l'arrivo della zuppa di pantone sia regolato, il che non è il caso sul diagramma sopra, da cui una difficoltà a regolare il regime del motore.
Ora, se inserisci questo arrivo di zuppa di pantone A (prima della pompa di iniezione), la zuppa di pantone non sarebbe stata inviata nel cilindro CHE quando acceleriamo, che in teoria non è attualmente il caso sul diagramma. A meno che qualcuno non abbia provato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/09/05, 19:46

rpsantina ha scritto:hi,

a rischio di mettere il piano di esperienza in acqua,

sul diesel, il gasolio viene iniettato direttamente nella camera di combustione.
Si accende istantaneamente a causa della temperatura dell'aria compressa lì ...

Non vedo come far funzionare un diesel comprimendo una miscela contenente diesel.
A mio avviso, la miscela si accende prima di raggiungere il punto morto superiore (e lì sì con l'inversione del senso di rotazione del vilo: blink :: blink :: blink :)

Désolé :(

A meno che la miscela non sia iniettata con un numero di ottano molto buono ... Ad esempio è possibile far funzionare motori diesel con gas naturale che è effettivamente compresso senza accendere .... è il motore a metano (motore diesel su cui sono montate un'accensione e candele)

Sono quasi sicuro che mantenendo il classico circuito di iniezione fissato alla velocità minima possiamo usare un diesel convenzionale con metano (o qualsiasi altro carburante gassoso con un numero di ottano elevato): questa sarà la piccola proprietà di GO che accenderà il gas.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/09/05, 20:03

Buongiorno,
è un po 'come quello che succede quando aggiungo alcol per il doping dell'acqua del mio diesel, superando il 40% di alcol il motore inizia a eccitarsi
Non ho provato di più perché non avevo accesso all'interno per tagliare la piccola acqua del carburatore + alccol, non voglio che il motore si stacchi, se lascia nella paura, volevo solo controllare per l, inverno fino al quale% il diesel e in grado di bere attraverso il reattore ad acqua e alcool.
Per il motore a benzina nessun problema, funziona anche con alcool al 100%
e questo riduce il consumo di gas, deve essere dedotto nel calcolo del consumo. ma sono solo in fase di test, le gelatine stanno arrivando qui.

Andre
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143