Pantone antidoping su Mercedes MB100 (come per 220d)

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
ROM1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/03/09, 00:09

Pantone antidoping su Mercedes MB100 (come per 220d)




da ROM1 » 16/10/09, 14:12

Salut a tous,
è da un po 'che non voglio installare un sistema pantone sul mio
camion (una Mercedes, che ha lo stesso motore del gruppo di reazione 220d
improvvisamente penso di realizzare lo stesso GVI che integrerò in
tubo di scarico senza modificarlo (a parte i due fori di ingresso
e uscita acqua).

Per quanto riguarda la parte del reattore, penso che lo metterò solo sul
uscita di scarico del motore (credo che sia una parte in ghisa ma
Non ne sono sicuro) e installalo come il GVI con due fori e
saldatura. d'altra parte come è davanti a una luce di scarico I
chiedere se non disturberà il funzionamento del motore perché lì
non avrebbe lo stesso spazio per i gas ???

Altrimenti per le dimensioni ho a portata di mano un'asta di 8 mm di diametro
recuperatore di acciaio inossidabile (era in un cassonetto con stoviglie, quindi
Non so che tipo di acciaio inossidabile sia, importa?)
pensa di tagliarlo a 15 cm.

Per il tubo, stessa origine ed è 9 mm di diametro interno e
12mm all'esterno. Penso di lasciare 3 cm in più su ciascun lato rispetto allo stelo,
che dà 21 cm.
Per connessioni in rame o tubi flessibili non so quale sia la migliore
e se ci sono diametri da rispettare?
Per il trapianto all'ammissione ho due soluzioni:
- come quello della reazione diretta in quattro punti.
-o un po 'più a monte del tubo in un unico punto.

qui ho fatto alcune foto per avere un'idea della cosa,
ai tuoi critici e altro ancora
Roma

le foto da seguire
Dernière édition par ROM1 il 22 / 10 / 09, 12: 40, 2 modificato una volta.
0 x
ROM1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/03/09, 00:09

FOTO A SUPPORTO




da ROM1 » 16/10/09, 14:15

Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1




da Akasha » 16/10/09, 16:02

Bello il tuo progetto, devi avere fretta di iniziare, immagino ???!

Se vuoi una mano, sono nella regione, quindi forse possiamo aiutarci a vicenda, ma non ne so ancora molto ...

Buona fortuna : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: PANTONE SU MERCEDES




da Flytox » 16/10/09, 18:52

Ciao Rom1, benvenuto nel club! :P
ROM1 ha scritto:... e installalo come il GVI con due fori e
soldering.on contro com'è davanti a una luce di scarico mi chiedo se non disturberà il funzionamento del motore perché non ci sarebbe lo stesso spazio per i gas ???

Quando le uscite non sono simmetriche non aiuta la regolarità ciclica del motore, ma .... solo un vero test ti dirà davvero se si tratta di un compromesso accettabile o di una stupidità.

Altrimenti per le dimensioni ho a portata di mano un'asta di 8 mm di diametro
recuperatore di acciaio inossidabile (era in un cassonetto con stoviglie, quindi
Non so che tipo di acciaio inossidabile sia, importa?)
pensa di tagliarlo a 15 cm.
Per il tubo, stessa origine ed è 9 mm di diametro interno e
12mm all'esterno. Penso di lasciare 3 cm in più su ciascun lato rispetto allo stelo,
che dà 21 cm.

- L'acciaio inossidabile o il materiale di scarto non fanno differenza se non in termini di ruggine, a quanto pare.
- Questi diametri sono molto più piccoli di quelli che abbiamo visto su Econologie. Andrew? Hai provato qualcosa del genere?

Per i collegamenti in rame o tubi flessibili non so quale sia meglio e se ci sono diametri da rispettare?

Ci sono due scuole che funzionano, non sono convinto che questo sia un parametro molto importante. Per i diametri interni di questi tubi, suppongo che il miglior compromesso sia nell'intervallo da 10 a 15 mm.

Per il trapianto all'ammissione ho due soluzioni:
- come quello della reazione diretta in quattro punti.
-o un po 'più a monte del tubo in un unico punto.

Questo parametro mi sembra più importante, sei fortunato, dovresti essere in grado di fare facilmente i 2 tipi di connessione al tuo collettore di aspirazione. Ciò che è buono su un motore può essere negativo su un altro (volumi, lunghezza, temperature, turbolenza non sono gli stessi).
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ROM1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/03/09, 00:09




da ROM1 » 17/10/09, 15:53

Ciao a te
grazie per il tuo incoraggiamento, Flytox Non capisco bene quando dici "le uscite sono simmetriche".
Dopo per il diametro dei raccordi penso che rimarrò tra il diametro del GVI e il diametro del tubo del reattore. La cosa che mi chiedo è quale diametro dove?
Ah e anche qualcos'altro, se trapianto in 4 punti sull'ammissione, dal momento che è un pezzo di alluminio che non posso saldare, quindi se ci sono alcuni che hanno qualcosa sono aperto alle idee .. .
voilà, sono a Tolosa in questo momento, quindi se c'è qualcuno che lo ha già fatto e che ha tempo, ho ...
a +
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/10/09, 19:03

Ciao

solo la mia opinione su questo montaggio

Innanzitutto non toccare la ghisa del collettore se non si è attrezzati per saldare la birra (all'espansione dell'asta rigida nella ghisa può farla rompere)
metti il ​​tuo tubo del reattore appena sotto nella piccola S (come il disegno GV) puoi metterlo attraverso un tubo standard di 1/2 tubo filettato su ciascun lato e saldato in questo tubo
Dato che è un lavoro permanente, trovati un tubo di acciaio inossidabile, se possibile.

Quindi ritrovati con un'asta di acciaio inossidabile adattata al tuo tubo nei giochi c'è una buona tolleranza da 0,8 mm a 1,2 mm
8mm di asta mi sembrano piccoli? (Ho 19mm sulla Mercedes 300D e 12,7mm sulla Chevrolet)
In generale lo standard delle aste è di 12,7 mm (1/2 pollice questo si adatta esattamente a un tubo da 1/2 "in base allo spessore del reattore
La lunghezza da 150 mm a 200 mm che puoi giocare attorno a queste figure 100 mm è un minimo.
Praticare un foro nel collettore di aspirazione (alluminio) proprio davanti al foro di sfiato dell'olio, fare 3/8 filettature del tubo e avvitare un connettore, collegarlo con un semplice tubo di rame da 3/8 "(non posso diciamo se fai una voce in ogni cilindro se la differenza è grande (non ho provato) opto per semplicità costruttiva ..
Un tubo di rame prima fa caldo a volte 200c nel mio caso per l'isolamento elettrico? dopo 1000 km l'interno del condotto in modo che l'asta si ricopra di uno strato grigio

Deciderai se fai GV, gorgogliatore o altro, comunque hai spazio sul tubo di scarico che scende e sei vicino all'ingresso del reattore.
l'efficienza dipende molto dall'ingresso al reattore

Tieni presente che decostruisci un semplice assemblaggio accessibile e per poter apportare facilmente modifiche, l'asta accessibile, anche se non è a livello dell'asta che effettuerai il maggior cambiamento, una volta posato difficilmente lo tocchi più , una volta ogni 30 km è possibile rimuovere la bilancia se si cammina in acque dure (il tubo dell'asta del divario d'aria diventa molto lungo e riduce il passaggio dell'aria umida)
Non scoraggiarti nei primi 1000 km, le prestazioni rimangono piuttosto scarse, quindi non cambiare troppo all'inizio, diventa buono dopo aver visto lo strato grigio apparire nel condotto di rame che entra nel motore.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/10/09, 22:40

ROM1 ha scritto: Flytox Non capisco bene quando dici "le uscite sono simmetriche".

Ho sbagliato, intendevo dire che se nel collettore di scarico si posiziona un nuovo ostacolo (il tuo reattore) non è equidistante da ciascuna valvola di scarico, e non ha la stessa caduta di pressione per ogni uscita di scarico di ciascun cilindro. Il compromesso precedente del produttore (acustica e flusso) può essere disturbato e si potrebbe eventualmente perdere la coppia su tale e tale cilindro a tale o tale velocità operativa, o addirittura creare una risonanza più o meno dannosa durante il riempimento del motore. In effetti, quando modifichi un piatto, è più facile degradare le prestazioni piuttosto che aumentarlo : Mrgreen:

Dopo per il diametro dei raccordi penso che rimarrò tra il diametro del GVI e il diametro del tubo del reattore. La cosa che mi chiedo è quale diametro dove?

Quando il diametro del tubo è troppo grande, il vapore si raffredda più velocemente (cattivo a bassa velocità / carico!?). Quando il tubo è troppo piccolo, la caduta di pressione aumenta molto e il gas va molto più velocemente all'interno (non sono sicuro che sia molto buono : Cry: )

Ah e anche qualcos'altro, se trapianto in 4 punti sull'ammissione, dal momento che è un pezzo di alluminio che non posso saldare, quindi se ci sono alcuni che hanno qualcosa sono aperto alle idee .. .

Per il montaggio sulla mia R19 con collettore di aspirazione in lega di alluminio, ho realizzato con un rame di diametro 12 mm inserito "a forza" nell'alluminio e per tenerlo fermo ho modellato con il all'esterno contro il rame, una piccola piramide di resina alta circa 10-15 mm con questo tipo di prodotto. A quanto pare tiene la temperatura, il vapore ecc ... per> 15000 km
A+

Immagine

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/10/09, 02:11

Ciao

Hai fatto un confronto tra l'inserimento di un singolo condotto nell'aspirazione e un multi condotto proprio nella testata?

Perché quelli che funzionano con il turbo sono piuttosto lontani di fronte al turbo.

Andre
0 x
ROM1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/03/09, 00:09




da ROM1 » 18/10/09, 17:53

ciao a te
per André:

Innanzitutto non toccare la ghisa del collettore se non si è attrezzati per saldare alla saldatura (all'espansione dell'asta rigida nella ghisa può farla rompere)


Penso che sarò in grado di brasare il reattore e non saldarlo (la saldatura consente l'espansione?), E in questo caso ripeto la mia domanda in relazione al posto del reattore davanti a una delle luci di scarico, è cosa potrebbe disturbare le prestazioni del motore come suggerito da Flytox.


Hai fatto un confronto tra l'inserimento di un singolo condotto nell'aspirazione e un multi condotto proprio nella testata?

Perché quelli che funzionano con il turbo sono piuttosto lontani di fronte al turbo.

Non c'è turbo sul mio camion e lo sono, per il momento solo nella raccolta di informazioni e cose per evitare di ripetere errori già fatti da altri. Anche perché è il mio veicolo del movimento quotidiano non posso permettermi di metterlo sulla strada. Vorrei avere un margine di errore abbastanza basso nella mia implementazione. E poiché non è un veicolo che presenta rotture, non voglio comprare grandi nuove parti del motore.
questi sono i motivi di queste domande piuttosto pignole.

Per il reattore cercherò di trovare un diametro maggiore ma non è ovvio che ho già una ricerca abbastanza ed è tutto quello che trovo.
Altrimenti per l'assemblaggio ho l'impressione che tu stia descrivendo un assieme come abbiamo visto in tutte le altre realizzazioni, con un tubo (per la camera del reattore) saldato lungo la linea di scarico, mentre quanto Ho immaginato che sia inserire la parte del reattore nel collettore di scarico nello stesso modo in cui inserisco il gvi nel tubo di scarico (sarà così un montaggio semplice e veloce 4 fori e 4 saldature ) a meno che non confermi flytox per la prima osservazione, in questo caso farò l'assemblaggio "tradizionale".

e per trapiantare da ciò che ho letto in tutti i tuoi scambi sul sito il meglio è trapiantare il più vicino possibile all'ammissione, quindi penso che trapianterò in 4 punti come il merco di reazione diretta anche se fa un po 'più di lavoro, se questo è ottimale sembra fattibile con i mezzi che ho.

a +
rom
Farò un diagramma di come vedo la cosa ...
0 x
ROM1
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 11/03/09, 00:09




da ROM1 » 18/10/09, 20:37

diagramma test fotografici

Immagine
Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129