Sperimentazione piccolo trattore, foto a venire

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1

Sperimentazione piccolo trattore, foto a venire




da Akasha » 09/04/09, 09:53

Ciao, mi chiamo Samuel e ho appena terminato il mio primo esperimento del sistema pentone su un piccolo motore 53cc

Immagine

Quindi la mia sperimentazione ha portato a due risultati: Nessun consumo di acqua da parte del motore (o consomazione non verificabile), secondo la macchina funziona a benzina vaporizzata fino a quando i componenti più infiammabili di questa benzina vengono bruciati ; lasciandomi con circa un quarto di benzina usata non utilizzabile ...
Pertanto il sistema messo in opera vaporizza e riscalda solo benzina, ma non consuma acqua. Una riduzione dei fumi è ancora un vantaggio (specialmente quando il motore funziona in un garage.
Il consumo di acqua potrebbe sicuramente essere migliorato se la temperatura del gorgogliatore potesse essere aumentata, ma vista la dimensione della macchina, anche dopo aver cambiato il posto del gorgogliatore proprio all'uscita dello scarico, la temperatura non è sufficiente per vaporizzare acqua.

Il tuo consiglio e commento sono i benvenuti per questo primo esperimento.


Anche se ora voglio affrontare un piccolo trattore.
Seguiranno le foto e i piani, intendo costruire una cartella con tutto questo per presentarla a chi è responsabile di questo trattore e convincerli della possibilità di farlo. Quindi con il tuo aiuto a tutti vorrei mettere un sistema con GVI su questo trattore.

L'uscita di scarico si divide in tre all'uscita del motore. Intendo mettere il reattore nel ramo centrale. Un tubo per riscaldare l'aria in un ramo destro e collegato a un T all'ingresso del reattore e ha un filtro dell'aria ausiliario. Quindi c'è spazio per inserire la GVI appena prima della T all'ingresso del reattore.

Immagine

Immagine

Penso che sia un litro 1.2 di cilindrata, non sono sicuro ma seguirà anche. Le mie domande verranno anche dopo.
Pubblicherò i piani più tardi contemporaneamente alle foto.
Nel frattempo i tuoi commenti e incoraggiamenti sono ben accetti!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/04/09, 20:25

Ciao

il trattore diesel o esence?

il reattore l'avrei posizionato alla giunzione dei cilindri 3 per non disturbare solo un cilindro e godersi il calore dei cilindri 3. Il calore non cala molto con la prossimità della culatta, ma con il rilassamento non esce dallo scarico.

Il riscaldamento dell'aereo ausiliario lo posizionerei dopo il reattore allo stesso livello del GV o anche dopo il GV.

Manca il modo di entrare nel motore ..
Per trovare un buon controllo di livello affidabile che si basa sulla contaminazione dell'acqua.


Per il piccolo motore è un po 'normale che il consumo di acqua sia basso, essenza di bulbo comune a temperature operative diverse
Per esperienza puoi provare un piccolo carburatore del modello reduis e camminare con diesel o alcool con una percentuale di acqua
Misurerai il consomation in questo modo in modo più preciso che con un gorgogliatore, dopo aver calcato il cammino verso la frittella sarai in grado di verificare in base alla% di acqua se c'è il vantaggio di cercare di consumare molta acqua (un 30% di acqua nel l'alcol funziona ancora ma se si prova ad aumentare troppo il consumo di acqua diventa difficile regolarlo) e le prestazioni sono degradate

Gli esperimenti che fai su un panton completo ti danno una buona base, ma quando fai un doping dell'acqua non puoi applicare in modo intergrale ciò che hai fatto nel panton editing.

Ho fatto questo errore per due anni ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 09/04/09, 22:50

Posso solo incoraggiarti ad Akasha e augurarti buona fortuna in econologia :P

È fantastico la tua sperimentazione e immagino che tu abbia fretta di montare il tuo "pantone" su questo trattore ...

Puoi contare su André che è il riferimento nel pantonage del veicolo, sono sicuro che sarai un ottimo consiglio.

quando per me, posso solo incoraggiarti a leggere l'enorme documentazione accumulata sull'econologia a riguardo (eccitante), è probabile che ti eviti molti errori e tentativi ed errori! :P

Saluti dal gatto dell'ecologia agli amici econologi e agli amici sinceri :P

Ricordo allo stesso tempo che Skype ha già riunito diversi econologi in tutto il mondo e non da ultimo, dal momento che il nostro venerato maestro (ciao, ciao, ciao!) È tra loro : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1

foto del mestiere!




da Akasha » 10/04/09, 15:44

Come promesso, ecco le foto del trattore.
È un DIESEL che ha età e che consuma come un buco. Purtroppo non esiste un metro e l'unico modo per verificare il cambiamento nel consumo è fidarsi dell'istinto di chi lo usa ogni giorno. Lui lo realizza ogni 3 giorni e m assicura che se c'è una differenza lo indicherà ...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Voila!

Bene come vedi, non c'è molto spazio per il reattore. Ecco perché pensavo di metterlo nel cilindro centrale.
Anche se intendo realizzare un'estensione come indicato nello schema, tra i tre cilindri e il silenziatore. La mia domanda è: quale sarebbe la lunghezza minima del reattore e della SG?

È più difficile posizionare l'ingresso dell'aria dopo il GV che sul cilindro giusto, ma è vero che farà meno frenare il gas di scarico che arriva sul reattore.

Devo installare una valvola sull'ingresso dell'aria riscaldata prima del reattore? e un'altra valvola tra il reattore e il GV? O una valvola prima che l'SGS sarebbe sufficiente?

Per quanto riguarda l'ammissione, il tubo tra l'uscita del reattore e l'ingresso dell'aria, al massimo vicino al motore, sarebbe 25cm lungo. Qual è il miglior materiale per questo? Dato che il rame può causare una grande perdita di calore nel tempo lungo questi 25cm? Sarebbe bastato un tubo?

Grazie per il tuo incoraggiamento, è bello!
Grazie Andre per il tuo consiglio sui motori piccoli, continuo gli esperimenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: foto del mestiere!




da Flytox » 10/04/09, 22:45

Ciao AKasha

Benvenuto nel club.

Akasha ha scritto:Bene come vedi, non c'è molto spazio per il reattore. Ecco perché pensavo di metterlo nel cilindro centrale.
Anche se intendo realizzare un'estensione come indicato nello schema, tra i tre cilindri e il silenziatore. La mia domanda è: quale sarebbe la lunghezza minima del reattore e della SG?

Le foto potrebbero non dare una buona idea delle dimensioni e delle difficoltà ma, mi ha dato l'impressione opposta, che la tua "parte extra" potrebbe essere notevolmente più lunga e contenere perfettamente il reattore e il GVI e consentire un montaggio "pulito". . È tutt'altro che un problema insormontabile che il vaso sporga più chiaramente dai cappucci (solo una staffa di fissaggio se lo sbalzo ti sembra troppo importante?). Per la lunghezza del reattore, l'idea è entro 20 cm. Per dimensionare il GVI, guarda i messaggi di Camel 1. Ha elaborato una formula empirica che sembra funzionare.


Devo installare una valvola sull'ingresso dell'aria riscaldata prima del reattore? e un'altra valvola tra il reattore e il GV? O una valvola prima che l'SGS sarebbe sufficiente?

Fornisce che le tubazioni siano facilmente rimovibili per poter provare i rubinetti e altri ugelli nei vari circuiti per ottenere la regolazione durante lo sviluppo.

Per quanto riguarda l'ammissione, il tubo tra l'uscita del reattore e l'ingresso dell'aria, al massimo vicino al motore, sarebbe 25cm lungo. Qual è il miglior materiale per questo? Dato che il rame può causare una grande perdita di calore nel tempo lungo questi 25cm? Sarebbe bastato un tubo?

Per il tubo di aspirazione, il silicone trattiene molto bene, il calore, il vapore, l'acqua, le vibrazioni, i viaggi fouareux (attrito), resiste all'olio e Diesel ....
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/04/09, 00:01

Ciao

Per quanto riguarda l'aspirazione, il tubo tra l'uscita del reattore e l'ingresso dell'aria, al massimo vicino al motore, sarebbe lungo 25cm. Qual è il miglior materiale per questo? Dato che il rame può causare una grande perdita di calore nel tempo lungo questi 25cm? Sarebbe bastato un tubo?


Per il più piccolo reattore a bacchette ho provato con il doping ad acqua 100mm il più lungo 210mm
Se il motore sta funzionando in un carico veloce, puoi avvicinarti a 100mm a condizione che il gioco sia 1 mm o meno
preferibili set 150mm di materiale in acciaio inossidabile 1 da mm a 1,2 mm per evitare la corrosione, (quando in altre proprietà sono settiche) acciaio o ghisa offre le stesse prestazioni.

Per il tubo che va alla presa d'aria, prendo un tubo interno di rame 12mm, non ne prendo troppo grande, nessun vantaggio, lo copro con una guaina protettiva per isolarlo e proteggere il calore accessori ravvicinati (questo va fino a 200c in questo tubo)
dopo un certo tempo di camminata si forma uno strato grigio marrone nel tubo e sulla barra del reattore.

Andre
0 x
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1




da Akasha » 13/04/09, 21:07

Grazie Andre Ca, aiutami a sapere questo. Per il deposito marrone, ho già notato sul mio piccolo motore, ho pensato che fosse perché la benzina era sporca (era un po '...) Dovremmo pianificare di pulire il reattore di volta in volta?

Un'altra domanda sulla posizione dell'estinzione, ho visto Andre che hai provato a pungere vicino al motore. Nel mio caso sembra complicato quindi ho pensato di pungere e fare un gomito nel tubo di aspirazione dell'aria per affondare più in profondità ... Ti sembra di grande interesse?

Dettagli tecnici che ancora non capisco. Com'è possibile che il consumo di diesel diminuisca con il doping dell'acqua? Si dovrebbero impostare le pompe di iniezione su un po 'meno bilanciamento del diesel nel motore? Dove dovremmo decidere qualcos'altro? o nulla può essere regolato?

Questa volta andrò sui piani in scala, tutto per venire
A presto e grazie ancora
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/04/09, 21:49

Ciao Akasha
Akasha ha scritto:Un'altra domanda sulla posizione dell'estinzione, ho visto Andre che hai provato a pungere vicino al motore. Nel mio caso sembra complicato quindi ho pensato di pungere e fare un gomito nel tubo di aspirazione dell'aria per affondare più in profondità ... Ti sembra di grande interesse?

Non ho idea se sia buono o no, ma il risultato mi interessa : Mrgreen: Se potessi confrontare le due soluzioni ...
Dettagli tecnici che ancora non capisco. Com'è possibile che il consumo di diesel diminuisca con il doping dell'acqua? Si dovrebbero impostare le pompe di iniezione su un po 'meno bilanciamento del diesel nel motore? Dove dovremmo decidere qualcos'altro? o nulla può essere regolato?

Normalmente non è necessario toccare l'impostazione della pompa d'iniezione, la conso si riduce (quando si sono trovati i parametri corretti). Questo perché ciò che si inietta viene bruciato più completamente. C'è anche il presupposto che il rilassamento è un po 'più lungo. Alla fine c'è molto meno fuliggine, particelle, incombusti, NOx e un po 'meno CO2 per un uso uguale.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1




da Akasha » 13/04/09, 22:35

hi Flytox
I test sono già stati effettuati regolando le pompe di iniezione per bilanciare meno gasolio?

In realtà non capiamo nulla di questo fenomeno, sappiamo solo che funziona! In un certo senso è il principale ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/04/09, 05:20

Ciao

Grazie Andre Ca, aiutami a sapere questo. Per il deposito marrone, ho già notato sul mio piccolo motore, ho pensato che fosse perché la benzina era sporca (era un po '...) Dovremmo pianificare di pulire il reattore di volta in volta?


Non si pulisce nulla è parte di ciò che viene chiamato falsamente (irruzione) questo strato isolante promuove la marcia del reattore.
Se è possibile montare l'asta senza centrare le tettarelle, solo supportato da due piccole aste centrali, le estremità tagliate quadrate nulla di aerodinamico.

Un'altra domanda sulla posizione dell'estinzione, ho visto Andre che hai provato a pungere vicino al motore. Nel mio caso sembra complicato quindi ho pensato di pungere e fare un gomito nel tubo di aspirazione dell'aria per affondare più in profondità ... Ti sembra di grande interesse?


Nel gomito del tubo di gomma è un buon posto
si pianta il tubo di rame in modo che esca al centro del condotto, normalmente il filtro dell'aria di questi motori è abbastanza restrittivo da fornire una buona depressione.

Dettagli tecnici che ancora non capisco. Com'è possibile che il consumo di diesel diminuisca con il doping dell'acqua? Si dovrebbero impostare le pompe di iniezione su un po 'meno bilanciamento del diesel nel motore? Dove dovremmo decidere qualcos'altro? o nulla può essere regolato?


Non tocchiamo il motore impostando la diminuzione del consumo è più pronunciato quando si carica il motore, ho sempre creduto che fosse il calore in eccesso sul reattore, ma guardo più al fatto che quando il motore Le prestazioni a bassa velocità e anche a carico medio sono buone (questo spiega che i trattori che girano a 1500rpm hanno risultati migliori rispetto alle auto che girano su 3200rpm.



Questa volta andrò sui piani in scala, tutto per venire
A presto e grazie ancora


La parte per curare di più è avere abbastanza calore nel GV se non si utilizza il motore a pieno carico.

Attualmente sto sperimentando un riscaldamento supplementare dell'acqua elettrica sugli 12 volt, per cercare di capire perché a basse temperature e piccole tirature l'uscita non è nelle mie aspettative, perché non appena arriveremo rendere questo sistema inefficiente a basso carico e nell'uso urbano, non sarà interessante per l'uso medio degli automobilisti.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124