G Pantone 1.9 110 ss generatore di pressione TDI Turbo del vapore

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Nicorette
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/01/09, 17:07

G Pantone 1.9 110 ss generatore di pressione TDI Turbo del vapore




da Nicorette » 11/01/09, 17:45

Bonjour à tous,
Vorrei pantonizzatore mia Seat Ibiza TDI 110
Mi piacerebbe avere opinioni accademiche sulla configurazione del mio futuro editing:
Immagine

Principio tecnico:

l'innovazione della mia configurazione si basa sul fatto di mettere tutto il mio circuito pantone sotto pressione (aria di ingresso del reattore, serbatoio dell'acqua, serbatoio GVI di livello costante) con un'iniezione dei gas non ionizzati vicino al mio tubo d ' ammissione e non prima del turbo.
Perché il circuito di aspirazione dell'aria dopo il turbo deve superare 2m per poter passare nell'intercooler.

Ho anche molte domande sulla fattibilità delle mie scelte tecniche:

Domande riguardanti la pressurizzazione del mio circuito
Posso mettere il mio circuito sotto pressione in grado di ridurre la qualità di ionizzazione dei gas?
Ho intenzione di incontrare vari problemi come: cattiva aspirazione di gas nell'aspirazione, sovrapressione nel GVI o in altri organi ecc.?

Nel caso in cui il mio sistema sotto pressione non funzioni, scelgo di collegarmi prima del turbo (molto lontano dall'ammissione):
È il fatto di collegare molto lontano dall'assunzione (con il raffreddamento dei gas ionizzati, non perderò l'efficienza?
Il passaggio dei gas nell'intercooler non genererà condensa?

altre questioni
Altre persone hanno creato montaggi su TDI e come hanno fatto?

Attendo tutti i vostri commenti, ricevo il mio catalizzatore la prossima settimana, quindi avvierò presto il mio progetto.
Metterei tutti i miei record online

grazie in anticipo per le tue risposte

Nicorette
0 x
Doping dell'acqua IBIZA TDI 110
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: G Pantone 1.9 TDI 110 ss Turbo Generatore di pressione




da Flytox » 11/01/09, 23:37

Ciao Nicorette

Bel progetto 8) e benvenuto nel club.

Nicorette ha scritto:l'innovazione della mia configurazione si basa sul fatto di mettere tutto il mio circuito pantone sotto pressione (aria di ingresso del reattore, serbatoio dell'acqua, serbatoio GVI di livello costante) con un'iniezione dei gas non ionizzati vicino al mio tubo d ' ammissione e non prima del turbo.

Il serbatoio dell'acqua è pressurizzato dalla tubazione a valle dell'intercooler. La pressione deve essere un po 'più bassa che a monte, il flusso del gas non deve essere invertito e impedire il corretto funzionamento del livello costante e la pressione nel fondo del serbatoio quando la velocità aumenta (con differenziale di pressione crescente). È possibile bilanciare la pressione collegando la parte superiore del serbatoio alla "T" all'uscita del GVI.

Ti dirigi alla valvola EGR per l'iniezione di vapore? Riuscirai a disegnare le pipe mancanti o addirittura ad aggiungere le foto della bestia? : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/01/09, 00:25

Ciao

Altre persone hanno creato montaggi su TDI e come hanno fatto?


Cammino un po 'in questo principio j, utilizzo la pressione del turbo per spruzzare acqua all'ingresso del reattore, l'uscita del reattore va direttamente nell'ingresso del turbo con un venturi

Ci sono degli svantaggi nel sistema, a basse velocità al di sotto di 2000rpm il turbo non soffia abbastanza forte nemmeno il collettore di aspirazione è in depressione
il vantaggio è auto-regolando più pressione più iniezione d'acqua, bassa velocità nessun calore nessuna pressione al turbo nessuna iniezione
per comparare con un gorgogliatore o un piccolo carburatore c'è un piccolo guadagno in carica ma per uso urbano il piccolo carburatore era più vantaggioso ..

Per rendere semplice è complicato è necessario pensarci a lungo

Andre
0 x
Nicorette
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/01/09, 17:07

Re: G Pantone 1.9 TDI 110 ss Turbo Generatore di pressione




da Nicorette » 12/01/09, 13:21

Nicorette ha scritto:Ti dirigi alla valvola EGR per l'iniezione di vapore? Riuscirai a disegnare le pipe mancanti o addirittura ad aggiungere le foto della bestia? : Mrgreen:
A+

Non ho ancora iniziato, ma so che dovrò modificare notevolmente la mia valvola EGR: rimuovere, completamente macchina la parte della valvola (ingresso dello scarico) per lasciare un foro liscio o toccando, in cui vado avvitare una presa sulla quale avrei saldato il mio tubo di iniezione del gas inoni.
In precedenza, avrei montato nel tubo principale un tubo a forma di doppio cono invertito (tutti hanno riconosciuto il famoso Venturi)
Sembra complicare così, ma penso che sia il più facile da fare
Vorrei mettere tutte le foto sul forum non appena inizio.
0 x
Doping dell'acqua IBIZA TDI 110
Nicorette
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 11/01/09, 17:07




da Nicorette » 12/01/09, 13:30

Andre ha scritto:Ciao

il vantaggio è auto-regolando più pressione più iniezione d'acqua, bassa velocità nessun calore nessuna pressione al turbo nessuna iniezione
per comparare con un gorgogliatore o un piccolo carburatore c'è un piccolo guadagno in carica ma per uso urbano il piccolo carburatore era più vantaggioso ..

Andre


Quindi quale pensi sia la soluzione tecnica più vantaggiosa su un motore turbo sapendo che faccio dei piccoli viaggi in campeggio? Nella velocità di crociera (90 / 100 in 5ème), sono a 2000tr / min.
Se no, che macchina hai?
E hai problemi di condensa nell'intercooler?
I gas pantonizzati possono condensarsi?

Volevo inserire il gas pantonizzato più vicino al motore per evitare la condensa, ma se non c'è, posso vedere la mia copia ...

Grazie a +
nico
0 x
Doping dell'acqua IBIZA TDI 110
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/01/09, 20:23

Ciao Nicorette

Nicorette ha scritto:I gas pantonizzati possono condensarsi?

Non vedo perché anche il vapore ionizzato non si condensi quando le condizioni di pressione e temperatura lo consentono. Di solito i tubi a valle dell'intercooler hanno pochi o pochissimi volumi morti che potrebbero creare un serbatoio di condensa.

Tutto questo in un tiraggio relativamente violento, credo non ci sia pericolo di accumulo d'acqua che potrebbe essere pericoloso per il motore. Deve ingoiare tutto mentre va, ma suppongo che la "qualità" del vapore debba variare (dimensione delle micro gocce).

Per la ionizzazione, penso che non molte persone capissero come è stato creato esattamente ... o a quale livello in una pipe. Quindi, sei destinato a provare le varie soluzioni ...
: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
mmanuman
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/12/08, 11:38
Località: Lione Francia

tdi-idrogeno




da mmanuman » 23/03/09, 14:16

ciao, personalmente ho messo il generatore di idrogeno 2 sul mio golf 3 tdi,
Sono molto felice ... economia, potere!
Ho fatto il più semplice, il più grande guadagno che ho notato è in termini di coppia del motore, grande accelerazione, fumo nero più grasso, per informazioni ho posizionato l'idrogeno subito dopo il filtro dell'aria. ... per l'economia non posso dirti perché mentre il sistema aumenta la potenza faccio il gioco e sono ancora nelle torri dall'installazione, in bocca al futuro instalateur ........... .. :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 23/03/09, 17:04

Ehi, una reminiscenza di Utopia? : Cheesy:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123