Peugeot 106 1,5 XAD pantonisé

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre

Peugeot 106 1,5 XAD pantonisé




da jeff2410 » 15/06/08, 21:50

Buongiorno,
come promesso ecco alcune immagini del mio montaggio Gilier-pantone con un modo GV ​​camel1.
la mia canna del reattore
Immagine
il tubo di scarico con l'uscita del reattore
Immagine
la riserva d'acqua
Immagine
Ingresso del reattore con appena sotto il piccolo GV 1er
Immagine
Filtro + livello serbatoio + 2ème GV
Immagine
Tubo di aspirazione
Immagine
Immagine
tutto riassemblato
Immagine
qui e vivi l'open source !!!
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Peugeot 106 1,5 XAD pantonizzato




da Flytox » 15/06/08, 22:33

Ciao jeff2410

Buona realizzazione! Pieno di idee 8)
Puoi darci un diagramma del tutto? Non ho capito bene come si passa dal collettore di scarico al collettore di aspirazione con l'ottone 4 che emerge sotto.

jeff2410 ha scritto:Immagine


A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/06/08, 23:46

:freccia: Ottimo il rendimento del tuo reattore!

Se vai direttamente nel tubo di aspirazione che è appena sopra, i gas drogati non hanno il tempo di raffreddarsi, di condensare ...
Immagine

Una foto di questo sarebbe TOP, come richiesto Flytox
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 16/06/08, 00:09

Congratulazioni jeff2410, perché il posto è limitato sotto il cofano!

Se sono lo schema, il reattore solidifica la connessione tra il collettore di scarico e il tubo di uscita? Non troppo difficile da mettere insieme? Che dire della resistenza alla temperatura? Trovo l'idea audace ...

Non capisco il ruolo dei due SGS?

Questo assemblaggio mi fa venire voglia di prendere AXE 1.4D. La preoccupazione è che il collettore di aspirazione integra il filtro dell'aria. Devo eliminarlo e inserire un filtro esterno, come sul tuo 106 ...

Tienici informati dei risultati!
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre

Ri: Peugeot 106 1,5 XAD pantonizzato




da jeff2410 » 16/06/08, 02:03

Flytox ha scritto:Ciao jeff2410

Buona realizzazione! Pieno di idee 8)
Puoi darci un diagramma del tutto? Non ho capito bene come si passa dal collettore di scarico al collettore di aspirazione con l'ottone 4 che emerge sotto.

jeff2410 ha scritto:


A+

Non sono molto bravo negli schemi
Immagine
visto da sotto il collettore di aspirazione
Immagine
è un 4 1 realizzato con tee e gomiti in rame
0 x
JEFF2410
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 16/06/08, 02:15

Citro ha scritto:: freccia: grande potenza del reattore!

Se vai direttamente nel tubo di aspirazione che è appena sopra, i gas drogati non hanno il tempo di raffreddarsi, di condensare ...
Immagine

Una foto di questo sarebbe TOP, come richiesto Flytox


sì, è molto corto lo spessore del pezzo di legno 4cm e si riscalda, il legno è carbonizzato e non si può lasciare la mano sul collettore di aspirazione.
Non so se il legno sia una buona idea, l'obiettivo è quello di favorire
elettrificazione gas / vapore
0 x
JEFF2410
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Peugeot 106 1,5 XAD pantonizzato




da Andre » 16/06/08, 03:00

jeff2410 ha scritto:
Flytox ha scritto:Ciao jeff2410

Buona realizzazione! Pieno di idee 8)
Puoi darci un diagramma del tutto? Non ho capito bene come si passa dal collettore di scarico al collettore di aspirazione con l'ottone 4 che emerge sotto.

jeff2410 ha scritto:


A+

Non sono molto bravo negli schemi
Immagine
visto da sotto il collettore di aspirazione
[Img]



Evita di essere in grado di modificare facilmente la tua entrata d'aria all'ingresso del secondo GV ​​(se fisicamente è piccolo) ..

le difficoltà con un GV orizzontale è il livello dell'acqua interno
per sapere quale livello è ideale, verticale c'è un punto basso più facile da valutare,
C'è anche il controllo, la sua affidabilità, che dipende dalla qualità dell'acqua e del sistema degli aghi, nonché dal sistema dell'aria (pressurizzazione della depressione)
Un buon GV deve essere in grado di evaporare tra 0,5litre a1,5 litri a 100km in modo controllato.
Trasportare un filtro di ricambio per l'acqua che uso lo stesso che richiede 3 all'anno (costa solo 3,2 $)


Bellissimo sistema compatto, condotti corti, dopo alcune regolazioni dovresti avere buoni risultati ..
il tubo del reattore se lo si salda nel tubo di ferro come lo si appende nel condotto di scarico?
Presta attenzione all'espansione termica, rompo un tubo con un reattore troppo rigido.

Immagine

Immagine


Andre
0 x
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre




da jeff2410 » 16/06/08, 04:10

Crispo ha scritto:Congratulazioni jeff2410, perché il posto è limitato sotto il cofano!

Se sono lo schema, il reattore solidifica la connessione tra il collettore di scarico e il tubo di uscita? Non troppo difficile da mettere insieme? Che dire della resistenza alla temperatura? Trovo l'idea audace ...

Non capisco il ruolo dei due SGS?

Questo assemblaggio mi fa venire voglia di prendere AXE 1.4D. La preoccupazione è che il collettore di aspirazione integra il filtro dell'aria. Devo eliminarlo e inserire un filtro esterno, come sul tuo 106 ...

Tienici informati dei risultati!

Anzi, non c'è molto spazio. I reattori saldano bene il collettore e lo scarico.
Ho dovuto rimuovere lo starter e i prigionieri dal tubo di scarico per riaverlo.
Il mio problema è che il mio serbatoio a livello costante consumo solo acqua 0,2l / 100km, inizialmente pensavo fosse a causa del mio piccolo GV, dove il mio 2ème GV collocato in serie nella parte orizzontale, il risultato non è migliore. Ora sospetto il livello del serbatoio, non appena avrò risolto questo problema, darò risultati di consos.
Sono felice che ti incoraggi a continuare
A+
0 x
JEFF2410
jeff2410
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 21/02/06, 22:35
Località: Evre

Ri: Peugeot 106 1,5 XAD pantonizzato




da jeff2410 » 16/06/08, 05:40

Andre ha scritto:
Evita di essere in grado di modificare facilmente la tua entrata d'aria all'ingresso del secondo GV ​​(se fisicamente è piccolo) ..

le difficoltà con un GV orizzontale è il livello dell'acqua interno
per sapere quale livello è ideale, verticale c'è un punto basso più facile da valutare,
C'è anche il controllo, la sua affidabilità, che dipende dalla qualità dell'acqua e del sistema degli aghi, nonché dal sistema dell'aria (pressurizzazione della depressione)
Un buon GV deve essere in grado di evaporare tra 0,5litre a1,5 litri a 100km in modo controllato.
Trasportare un filtro di ricambio per l'acqua che uso lo stesso che richiede 3 all'anno (costa solo 3,2 $)


Bellissimo sistema compatto, condotti corti, dopo alcune regolazioni dovresti avere buoni risultati ..
il tubo del reattore se lo si salda nel tubo di ferro come lo si appende nel condotto di scarico?
Presta attenzione all'espansione termica, rompo un tubo con un reattore troppo rigido.

Andre

La mia presa d'aria è in realtà un tappo di rame 15 / 21 che ho perforato con un diametro 10mm, ne preparerò un altro con diametri diversi.
Per ora la mia priorità è il livello del serbatoio, ho provato a fare una casa, funziona male l'ago non riesce a chiudere l'acqua, che emerge attraverso il foro di sfiato; Troppa pressione? Galleggiante troppo piccolo?
Questa settimana andrò ai rottami per recuperare diversi carboidrati.
Il mio GV horizotal l'ho fatto su 30cm molto più a lungo di quello che Cammel1 sostiene perché il mio è in acciaio.Pour momento lo uso come acqua di preriscaldatore per facilitare la vaporizzazione nel piccolo GV verticale.
Il filtro, l'ho installato all'inizio per provare ad abbassare la pressione per il serbatoio a livello costante
l'acqua nel mio serbatoio è già filtrata da un filtro da caffè.
L'altro lato del mio reattore (l'ingresso) è un gomito ed è saldato sullo scarico per il momento che tiene bene, spero che duri!
Qui e grazie a tutti per il vostro consiglio e incoraggiamento
0 x
JEFF2410
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 16/06/08, 21:08

Ciao Jeff2410
jeff2410 ha scritto:sì, è molto corto lo spessore del pezzo di legno 4cm e si riscalda, il legno è carbonizzato e non si può lasciare la mano sul collettore di aspirazione.
Non so se il legno sia una buona idea, l'obiettivo è quello di favorire
elettrificazione gas / vapore


Per l'elettrificazione del vapore non ho avuto il tempo di farlo, ma avevo pensato di verniciare l'interno dell'intero collettore di aspirazione, compreso il condotto nella testata che porta alla camera di combustione. Anzi temo che il "beneficio" del passaggio sul legno che dà cariche elettriche sia annichilito da tutto questo lungo percorso in alluminio ben conduttivo del collettore di aspirazione + il CON ... :cipiglio:

Per il livello costante, non sarai il primo a combattere ... : Mrgreen: per finire licenziandolo.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163