Principiante Pantone ... consiglio per favore!

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11

Principiante Pantone ... consiglio per favore!




da jonule » 13/07/07, 11:58

ciao a tutti, sono nuovo sul campo, ho appena progettato un gruppo di falciatrice per iniziare come tutti gli altri, attraverso diversi suggerimenti che sono stato in grado di raccogliere da destra a sinistra, grazie a tutti.

Ho in programma di adattare un 2cv non appena la mia impostazione sul rasaerba sarà OK, e in futuro il mio 405 che ho già visto un assemblaggio, ma posso mettere un GV lì? o un carburatore non so che aspetto un po 'per vedere ...

qui ho appena creato una pagina e vorrei conoscere il punto di vista di vari sperimentatori, sapere se le informazioni che avevo raccolto erano buone e se ce ne fossero alcune che avevo omesso!
questo per tenermi informato sugli ultimi progressi in questo settore,

la pagina:
http://www.nrjrealiste.fr/pantone/pantone.html

quindi non esitate a dirmi cosa ne pensate!
Spero di essere nella sezione giusta, grazie a tutti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/07/07, 12:02

Guarda il secondo messaggio di questo argomento: https://www.econologie.com/forums/autos-anci ... t3842.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/07/07, 14:28

0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/08/07, 16:41

bonjour à tous,
qui vado lentamente e mi rendo conto di quali fasi hanno attraversato gli sperimentatori, quindi mi tolgo il cappello.

dove sono:
Avevo fatto questo montaggio:
Immagine
seguendo questo video:
http://www.nrjrealiste.fr/pantone/tondeuseC01.avi

regime non abbastanza forte, reattore non innescato Ho questo:
Immagine

problema di inattività: passo al doping dell'acqua:

Immagine
seguendo questo video:
http://www.nrjrealiste.fr/pantone/tondeuseC02.avi

PS: è normale che il gorgogliatore si muova tanto? Ho lasciato un rilascio in aria secondo le letture di questo forum ... (ho anche collegato direttamente l'uscita del vapore e l'ingresso del reattore).

finalmente un tubo di plastica, ho intenzione di passare al rame:
Immagine

e pungermi all'ammissione: è qui che ho bisogno di consigli prima di rendermi conto:

Immagine

che è meglio, sapendo che il tubo che vediamo, a sinistra è l'uscita del carburatore e a destra l'aspirazione del motore, è un po 'schiacciato come un venturi, ho intenzione di pungermi (l'uscita della valvola) solo un poco prima, come in un condotto dell'aria, un tubo Venturi = piccolo tubo da 6 mm, tagliato con una smussatura?

grazie per avermi guidato e lasciato i tuoi commenti sulla strada che seguo!

8)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/08/07, 17:13

Ciao

Vai a vedere il tutorial piccolo motore

una lampadina non ha bisogno di essere metallica in plastica, una lattina semitrasparente per vedere il vapore lattiginoso e vedere se diventa in depressione (si schiaccia o si gonfia)
il gorgogliatore deve essere impermeabile (non funziona come il tuo video)
sarebbe meglio metterlo sul ponte del tosaerba, un singolo cilindro che vibra.
Se vuoi fare in modo che il panton al 100% metta un semplice carburatore di modello ridotto all'ingresso del reattore molto più facile da usare e sei sicuro di passare tutto il carburante nel motore, ci sarà sempre tempo in cui avrai imparato le regolazioni per farlo bevi un po 'di vapore,
Più conveniente per misurare i consumi, con un gorgogliatore non sappiamo più cosa misuriamo con la maionese che rimane nel fon, senza contare la fornitura di acqua dai gas di scarico
alla fine non impariamo quasi nulla se non per distillare lo strato di buon combustibile che galleggia sull'acqua.

Andre
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 17/08/07, 09:13

grazie André ci proverò, avevo messo da parte un piccolo carburatore ... immagino tu parli di "carburatore acqua" = modificato?
perché ho rimesso a posto il caburator originale e funziona normalmente con la benzina; a parte questo non posso "innescare" il reattore.

Ho preso una lattina di metallo perché la bottiglia di plastica di acqua minerale (plastica fine) è stata letteralmente schiacciata.
Ho finito i miei raccordi proverò il contenitore impermeabile, capisco che se non è impermeabile cambia il rapporto aria / carburante. Ho appena sospettato che il gorgogliatore sia in sovrapressione e che disturbi ...

passaggio successivo: rendere "corretto" il vapore acqueo ;-)

grazie per il link, è fantastico quello che fai.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/08/07, 17:21

Ciao
grazie André ci proverò, avevo messo da parte un piccolo carburatore ... immagino tu parli di "carburatore acqua" = modificato?

Trovi un piccolo carburatore di modello ridotto c'è una vite di ricchezza di regolazione e una boccola per i gas.
il bus deve essere compreso tra 3,2 e 4 mm per un buon rifornimento di carburante al reattore
l'ugello deve avere un passaggio inferiore rispetto allo spazio del tubo dell'asta
se si desidera un buon vuoto per far funzionare un carburatore
quelli della falciatrice sono troppo grandi, devono essere modificati.

Andre

Immagine

Immagine

Carica foto con PicTiger
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/08/07, 20:41

Ciao Jonule

Scusa il fuori tema ma, Chai non quello che hai fatto con la tua macchina ma, mi sembra che tu abbia un "piccolo" problema di camber negativo e apertura dell'avantreno ... devi andare morbido sui cordoli e le aiuole .... : Mrgreen:

https://www.econologie.com/fichiers/partager/caross.jpg

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 20/08/07, 09:44

Andre ha scritto:Trovi un piccolo carburatore di modello ridotto c'è una vite di ricchezza di regolazione e una boccola per i gas.
...
quelli della falciatrice sono troppo grandi, devono essere modificati.


ah! Sono interessato a sapere come modificarlo ?!
Prenderò una foto ...

perché il modello, dovrei comprarlo :?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/08/07, 13:22

la modifica del carburatore, è quella data dal signor David in questa pagina :?
http://quanthomme.free.fr/pantone/pagedavid/PageM_David11.htm
"
Far funzionare un normale carburatore su un reattore PANTONE è difficile per il semplice fatto che il vuoto e la portata sono molto bassi in questo a causa della presa d'aria appena prima della presa.

Ho già menzionato questo grave problema e ho descritto un sistema a valvola rotante che chiude per un istante l'ingresso dell'aria per ottenere il massimo vuoto e produrre il funzionamento del carburatore durante il tempo di aspirazione.
"
Immagine

Immagine

altrimenti ora capisco la creazione di un plug carburatore che André propone sulla sua pagina wiki pantone "doping acqua di un piccolo motore":

Immagine

per la pratica il migliore dovrebbe essere quello di utilizzare il carburatore originale del veicolo (o il tosaerba) e un carburatore per l'acqua?

Spero di capire
grazie
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272