Test consomation affidabile! Misuratore di portata o di peso?

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Test consomation affidabile! Misuratore di portata o di peso?




da lio74 » 09/07/07, 23:15

buona sera econologi!

Apro un post qui, con la stessa funzione di quello sulle sonde a termocoppia! : Cheesy:

per introdurre il trucco, rappresento un'associazione creata ufficialmente dal 18 aprile 2007 che si chiama Aid for Sustainable Development (ADD per amici e parenti) : Lol:)
In seguito pubblicherò una comunicazione ... il sito è ancora in costruzione, per contattarci direttamente:
assoadd@gmail.com

per l'oggetto:
Lo scopo di questa associazione è quello di promuovere, diffondere e consentire l'attuazione di
alternative energetiche per uno stile di vita più indipendente e rispettoso
natura

la nostra attività è di sensibilizzazione per il grande pubblico e forniremo aiuti allo sviluppo per paesi in via di sviluppo come Africa e India (utenti pesanti di gruppi elettro)

quindi abbiamo già fatto 4 montaggi a giugno grazie all'aiuto di Michel schmit (vedi quanthomme).
La R21, 350 km, di Michel (con il gorgogliatore) raggiunge, con un mestolo, dal 000 al 10% dei consumi e ha accumulato quasi 15 km / h in salita ... cifre da confermare quando ne ha fatte diverse migliaia km.

abbiamo anche installato un gruppo elettro diesel da 3 kW. è un cilindro monocilindrico dotato di un GV a corto di regolazione ... gli altri 2 gruppi sono in standby.

avremo una settimana di prove fatte e dobbiamo allenarci un protocollo innegabile :!:

Ho ordinato un misuratore di portata da Conrad, ho messo un ciclocomputer nel suo culo + una batteria e presto !!! funziona, ho fatto alcuni test è divertente ... (le foto dopo sono ancora sul dispositivo)

poi a forza di discussione, mi è stato detto:
ma no, non è affidabile, il diesel è soggetto ad espansione ... in formula 1 fanno i loro test di pesatura ... blablabla!

Ho risposto:
sì, ma se riscaldiamo il motore e proviamo ad essere nelle stesse condizioni, in stile camera bianca di laboratorio, applicando al meglio! con termocoppie per misurare la T ° diesel all'ingresso e ai ritorni del sensore (quindi dopo il sensore); possiamo avere un margine di errore ridotto ...


nella peggiore delle ipotesi, l'errore +/- 5% è ancora enorme :!:

quindi metto in pausa la domanda, c'è qualcuno che ha fatto test affidabili oltre alla pompa di Carrefour !!! ??? :?: : Lol:
mi può illuminare :?:

grazie in anticipo. : Cheesy:

PS: ovviamente con il flusso chiudiamo i ritorni diesel ... foto più schema tra non molto! mi dirai cosa ne pensi
Collegamento
uh ... non ho potuto mettere il codice su "flussometro conrad" sopra : Oops: potrebbe un modo per favore?
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: test conso affidabili! flussimetro o pesare?




da Flytox » 09/07/07, 23:47

Ciao Lio74
lio74 ha scritto:per introdurre il trucco, rappresento un'associazione creata ufficialmente dal 18 aprile 2007 che si chiama Aid for Sustainable Development (ADD per amici e parenti) : Lol:)


Super iniziativa .....

lio74 ha scritto:poi a forza di discussione, mi è stato detto:
ma no, non è affidabile, il diesel è soggetto ad espansione ... in formula 1 fanno i loro test di pesatura ... blablabla!

Ho risposto:
sì, ma se riscaldiamo il motore e proviamo ad essere nelle stesse condizioni, in stile camera bianca di laboratorio, applicando al meglio! con termocoppie per misurare la T ° diesel all'ingresso e ai ritorni del sensore (quindi dopo il sensore); possiamo avere un margine di errore ridotto ...


nella peggiore delle ipotesi, l'errore +/- 5% è ancora enorme :!:

quindi metto in pausa la domanda, c'è qualcuno che ha fatto test affidabili oltre alla pompa di Carrefour !!! ??? :?: : Lol:
mi può illuminare :?:


Sul banco di prova misurano la temperatura e la densità del carburante (sembra una bilancia a batteria acida). Dopo un calcolo, correggono il potere calorifico.

Per la temperatura non è necessaria un'enorme precisione
più o meno 1 ° è buono. : Mrgreen:

Con un flussimetro a galleggiante come quello che uso, viene dato a + o - 2% del fondo scala. Esiste ancora più preciso ancora più costoso.

È inutile avere una diabolica precisione sul consumo
se anche gli altri parametri non sono perfettamente riproducibili con la stessa idea in precisione .....

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/07/07, 01:32

Ciao

prima elimina il ritorno del diesel, chiudi il circuito
la linea diesel la faccio passare attraverso un piccolo interscambio al LDR
e con un termometro con due display e due sonde misuro la temperatura in entrata e in uscita dallo scambiatore. maggiore è il differenziale, minore è il consumo,
Non ho calibrato i valori, l'unica riparazione durante la guida è quella di avere un grande differenziale = basso consumo, mentre alla guida ci si abitua, anche solo monitorando l'uscita della temperatura dello scambiatore di calore e una buona riparazione.
Non è il consumo preciso che ci interessa, ma sapere quando modifichiamo qualcosa se fa un cambiamento ...
Se misuri sempre lo stesso veicolo, non importa, ma inizi a confrontare l'uno con l'altro hai bisogno di buoni valori.
Misura già esattamente i km (i contatori sono variabili l'uno dall'altro) anche il pieno di gasiol, a seconda della formazione di schiuma.
a parte un lungo viaggio e 80 litri per ridurre gli errori.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/07/07, 16:25

lio74 ha scritto:

abbiamo anche installato un gruppo elettro diesel da 3 kW. è un cilindro monocilindrico dotato di un GV a corto di regolazione


hai effettuato alcune misurazioni del consumo carica fissa prima dell'elaborazione, almeno? pcq a GE almeno possiamo riprodurre il carico in stato stazionario.

esempio di carica fissa: alcuni faretti alogeni, lampadario
quasi tutti gli altri carichi sono variabili: lavatrice, asciugatrice, frigorifero, radiatore con termostato
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/07/07, 18:59

Ciao André

Andre ha scritto:prima elimina il ritorno del diesel, chiudi il circuito
la linea diesel la faccio passare attraverso un piccolo interscambio al LDR
e con un termometro con due display e due sonde misuro la temperatura in entrata e in uscita dallo scambiatore. maggiore è il differenziale, minore è il consumo,


Se hai capito bene, negli inverni quando il carburante è molto freddo, la differenza di temperatura è maggiore con il liquido di raffreddamento.

Ed è qui che guadagni di più in percentuale del consumo.
In estate la differenza di temperatura è inferiore e il miglioramento percentuale è inferiore.

È necessario isolare termicamente i tubi tra la pompa di iniezione e gli iniettori. Sono lunghi, sottili con poco flusso, conduttore di calore, soggetti alla ventilazione del motore sotto il cofano .... abbastanza per perdere una buona parte del calore fornito a monte della pompa di iniezione. :?:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 10/07/07, 20:54

Ciao

Se hai capito bene, negli inverni quando il tuo diesel è molto freddo, la differenza di temperatura è maggiore con il liquido di raffreddamento



No, il differenziale dipende dalla quantità di liquido che passa attraverso il piccolo scambiatore (intendo molto piccolo)
L'obiettivo non è di riscaldare il diesel ma di misurare il flusso.
È il principio della massa del flusso d'aria e di alcuni misuratori di portata del filo caldo.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Re: test conso affidabili! flussimetro o pesare?




da lio74 » 10/07/07, 22:00

Flytox ha scritto:Sul banco di prova misurano la temperatura e la densità del carburante (sembra una bilancia a batteria acida). Dopo un calcolo, correggono il potere calorifico.


Ciao a tutti :D

bene non ho la fotocamera a portata di mano ... ma ecco il diagramma in cui posizionerò il misuratore di portata
https://www.econologie.com/fichiers/partager/schema_debitmetre.pdf
Non ho corretto e aggiunto le sonde T ° ... ma sarebbe uno prima del misuratore di portata correggere il volume in base al T °!

misurazione della densità, sì vedo ... sembra una pipetta con galleggiante e una regola per laurearsi in laurea Baumer! ma dobbiamo ancora trovare quello giusto per misurare il diesel .... :?

sul link c'è la descrizione del flussimetro che ho acquistato ...
precisione +/- 2% già, 1000 impulsi per litro
quindi ho impostato il ciclocomputer su diam = 1000mm. solo ho notato che esiste un fattore 10:
prova con una bottiglia da 2L e mi dice 23km percorsi => 23L consumati. Ci dovrebbe essere anche una piccola differenza, perché ho pesato prima del test e avevo circa 1,9L !! ?? ma non importa visto che procediamo per differenza, quindi con lo stesso errore ....

È inutile avere una diabolica precisione sul consumo
se anche gli altri parametri non sono perfettamente riproducibili con la stessa idea in precisione .....

A+


bene, abbiamo ancora bisogno di una precisione relativamente drastica per quantificare l'aumento dei consumi! è presentare il proto e avere finanziamenti ... siamo già impegnati in un progetto di elettrificazione di una zona rurale in Togo ... quindi non dobbiamo passare per croquignoles, ci sono professori calunniosi dell'università alle spalle e voglio zittirli :!: : Cheesy:

è sugli altri parametri la sensazione, quindi sarà necessario misurare il consumo su ogni prossimo assemblaggio!

Per André:

Trovo difficile capire il funzionamento del tuo sistema ... ma sembra essere un buon indicatore per te, su auto, e quando cambi alcuni parametri dei tuoi montaggi ...

Altrimenti penso che alla fine metterò il misuratore di portata sotto il serbatoio dell'acqua ... e farò un serbatoio permanente, facile da pesare! Mi mancano solo le scale ora ...

Per elefante:

il fatto è che abbiamo recuperato un vecchio gruppo scomposto, lo abbiamo riparato ma dobbiamo rifare la guarnizione della testata personalizzata che non ha origine :? ... e lì ho appena visto con il nostro meccanico e il programma sta prendendo piede nell'ala : Cry: quindi nessun test prima di metà agosto!
per la ricarica abbiamo un radiatore a bagno d'olio da 1200 W (termostato scollegato) e 2 luci da sito da 500 W, che fanno il 57% della potenza del gruppo!
ovviamente ci metteremo nelle stesse condizioni per ogni test
-> diesel originale
-> olio / gasolio a 0, 30, 50, 70 e 100% con doping
per vedere come appare !!!
fortemente i test .... non vedo l'ora !!!

presto foto su un nuovo post.

A+

PS: scusa per il marciapiede : Lol:
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/07/07, 22:17

lio 74:

Non vedo l'ora di aspettare! Buona fortuna che la Forza sia con te :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/07/07, 23:20

Ciao André
Andre ha scritto:No, il differenziale dipende dalla quantità di liquido che passa attraverso il piccolo scambiatore (intendo molto piccolo)
L'obiettivo non è di riscaldare il diesel ma di misurare il flusso.
È il principio della massa del flusso d'aria e di alcuni misuratori di portata del filo caldo.


Ok! Non ci ho pensato affatto .... questo sistema è carino. Questo presuppone che la temperatura del LDR non si sposti troppo bene?

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: test conso affidabili! flussimetro o pesare?




da Flytox » 11/07/07, 00:08

Ciao Lio74
lio74 ha scritto:misurazione della densità, sì vedo ... sembra una pipetta con galleggiante e una regola per laurearsi in laurea Baumer! ma dobbiamo ancora trovare quello giusto per misurare il diesel .... :?


Gli idrometri li trovi direttamente graduati in g / l. Devi sceglierlo nella gamma di densità del tuo carburante. Ne ho trovati alcuni a

http://bioblock.com/pages/home.asp

lio74 ha scritto:è sugli altri parametri la sensazione, quindi sarà necessario misurare il consumo su ogni prossimo assemblaggio!


Fai attenzione a non essere giudicato su questo ... Per cavartela c'è un altro metodo "statistico". Se non sei preciso, puoi dimostrare di essere affidabile.

Bisogna dimostrare che x volte rigorosamente lo stesso test produce risultati contenuti in un intervallo di tolleranza di così tanto .....

Puoi quindi annunciare la tua totale incertezza. Se l'intervallo di tolleranza è ridotto rispetto al guadagno che si annuncia, va tutto bene. Se è grande o anche di più, ti prenderemo per un charlot qualunque sia la qualità del tuo lavoro.

La "x" è costosa nel tempo, ecc ... ma è tanto più affidabile quanto più grande è. :cipiglio:

Questa manipolazione funziona per test simili, se il tempo dopo aver raddoppiato o diviso per 2 la potenza che conosci l'errore ...: Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99