Combo Volkswagen con motore pantone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2

Combo Volkswagen con motore pantone




da il giunto » 14/05/07, 22:33

Dopo la barra del timone, ecco l'inizio dei lavori sul combi.
Promemoria del diagramma di base

Immagine

Il motore è quindi un piatto a 4 cilindri raffreddato ad aria e con una cilindrata di 1600 cc. Ha circa 170 km e consuma 000 L per 13 km in uso misto.

Per quanto riguarda il reattore ha un diametro di 40 mm per una lunghezza di 280 mm. La camera d'aria ha un diametro di 12 mm e l'asta solida che la attraversa ha un diametro di 10 mm.



Grazie a un collettore di scarico 4 in 1, tutti i miei gas di scarico passano direttamente nel reattore, che è racchiuso in un silenziatore recuperato per i rottami.



Voili voilou per oggi dimmi cosa ne pensi
Dernière édition par il giunto il 21 / 03 / 08, 13: 20, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 16/05/07, 13:48

Sfortunatamente vado a lavorare a 350 km da casa mia, quindi la pantonizzazione del combi richiederà un po 'di ritardo, ma la parte più difficile è finita. Quindi non preoccuparti, porterò a termine il progetto.

Non esitate comunque a inviarmi un commento o un consiglio sul mio diagramma o sul mio reattore, sarò ancora presente sul forum comunque ci vediamo presto

Il join
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adrien
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 11/11/04, 22:25
Località: Bretagna




da Adrien » 10/06/07, 01:06

Ciao!

Felicissimo di vedere che hai avanzato!

Temo che blocca il tuo installatore, l'uscita di scarico mi sembra troppo piccola.

mi spaventa anche che tutti i gas di scarico entrino nel tuo gorgogliatore.

Temo che il tuo gorgogliatore sia troppo pressurizzato, forse dovresti aggiungere un secondo scarico direttamente nell'aria per poter gestire questa depressione.

La temperatura nel reattore deve essere compresa tra 600 e 800 °, la saldatura resisterà? (Non conosco la temperatura in cui si scioglie)

Buona fortuna per il futuro! Il modo migliore per sapere se funziona è farlo funzionare : Wink:

A presto,
Adrien
0 x
"Un uomo che sa rendersi felice con una semplice illusione è infinitamente più intelligente di uno che è disperato con la realtà." Alphonse Allais
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 10/06/07, 13:51

Ciao Adrien, ho fatto molti progressi, ma sfortunatamente sono al rallentatore per il momento. Per quanto riguarda l'uscita di scarico, in effetti potrebbe essere un po 'restrittivo, ma se paragonato a uno scarico originale ci sono molti meno deflettori, i gas passano quasi liberamente nel reattore. Penso che compenserà la riduzione dell'output. Per quanto riguarda la saldatura senza rischi, la temperatura di fusione supera notevolmente i 1000 gradi.
Per la pressione nel gorgogliatore ho già fornito un tubo flessibile con una valvola non soppressiva sinnon è chiaro che il mio gorgogliatore sarebbe bocca! : Cheesy: Grazie per l'incoraggiamento, provo a ricontattarci al più presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 21/03/08, 13:23

ciao a tutti, ehi no non sono morto ma ancora non c'è tempo per andare avanti! Tuttavia non ti dimentico di te e sto ancora seguendo da vicino il tuo lavoro non appena posso tornare ad esso
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/03/08, 14:06

In questo caso, favorire la soluzione di generatore di vapore :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 22/03/08, 19:05

Ciao Christophe, ho appena letto il tuo link sul GV, vedo che dalle mie ultime visite si è chiaramente evoluto, l'articolo è super chiaro e ben dettagliato.
Tuttavia il mio scarico è già vicino con il reattore posizionato nella marmitta, quindi in chiusura dello scarico. Nel mio caso impossibile posizionare il GV dopo il reattore.
Continuerò a riflettere perché alla luce dei risultati il ​​GV è davvero più efficiente.
Stare sulla strada in modo permanente e spesso lontano dall'officina non è facile ma darò notizie. Grazie per il tuo consiglio

PS: È un vero obbligo posizionare l'SG dopo il reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 23/03/08, 22:07

Ciao sono ancora io, ho Internet al momento, quindi ne approfitto per conoscere il GV!

Riscontro alcuni problemi legati al design del collettore di scarico sul mio combi (vedi diagramma sopra).
In effetti i gas di scarico si incontrano solo molto lontano dalle luci di scarico del motore e una volta raccolti questi gas fluiscono direttamente nella marmitta o è già il mio reattore

1o problema : Sono costretto a posizionare il GV in uno dei tubi e il costo che beneficio solo del calore di un cilindro. È abbastanza?

2o problema: Ho la possibilità di posizionare il GV a circa 10 cm dal reattore (nel tubo del cilindro numero 1 parallelo al silenziatore) per evitare i problemi di condensa nel corso del vapore ma sono quindi lontano dalla luce di scarico e quindi calore.
Scegli quale soluzione? Vicino al calore o vicino al reattore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 23/03/08, 22:28

Ciao unisciti
il join ha scritto: 1o problema : Sono costretto a posizionare il GV in uno dei tubi e il costo che beneficio solo del calore di un cilindro. È abbastanza?

Se il montaggio non è simmetrico, ci sono tutte le possibilità che il motore giri come una patata ..... non va affatto bene.
Probabilmente deve esserci abbastanza calore dopo il reattore
fai funzionare il tuo GV. Non vedo davvero come appare, ma se c'è spazio sarà molto buono in serie, dietro al reattore come abbiamo fatto con André, Camel1, Angular Stone ecc ...
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
il giunto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 07/03/07, 21:29
Località: Paese della Loira
x 2




da il giunto » 24/03/08, 10:06

Ciao Flytox, grazie per il consiglio, ma non capisco davvero cosa intendi per montaggio simmetrico?

Il GV simmetrico al reattore? rispetto a quale asse?

Altrimenti per quanto riguarda il posizionamento dell'SG dietro il reattore, è ancora possibile, ma poiché il reattore prende l'intera lunghezza del silenziatore, l'SG sarà quindi in pieno vento (immagina di posizionare un SG alla fine di un scarico normale, a 2 km dal motore e in pieno vento)

In questo caso dubito davvero della qualità della produzione di vapore (poco calore dovuto alla posizione del generatore di vapore e massima co-compensazione dovuta alla posizione con vento debole)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153