Pantone per 4L Trophy 2008

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38

Pantone per 4L Trophy 2008




da jeyjey44 » 04/04/07, 19:27

Buongiorno,

Sono partito da un gruppo di studenti 8 che vogliono partecipare al 4L Trophy 2008 adattando un sistema pantone su uno o più dei nostri 4L (a seconda del tempo e dei costi :? ).

Ho potuto vedere sul forum che c'erano piani:
https://www.econologie.com/forums/plans-mote ... t3071.html

Mi sarebbe piaciuto sapere dove possiamo trovarli? o se la persona in questione può aiutarci o qualsiasi altra persona.

(Per informazione il trofeo 4L è un raid umanitario che si svolge in Marocco, con l'obiettivo di portare materiale scolastico e sportivo ai bambini)

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 05/04/07, 10:49

0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 05/04/07, 21:47

Ciao christophe,

Mi sarebbe piaciuto sapere se avessi notizie sui piani del pantone su 4L di Yann-Gaël?

Merci.
0 x
godear
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/03/07, 19:41




da godear » 15/04/07, 03:19

salut

Sono la persona con cui Yann-Gael ha installato il Pantone e qui ci sono alcune foto che dovrebbero darti una mano (almeno lo spero)
Altrimenti, non abbiamo realizzato alcun piano particolare, ma abbiamo usato quelli disponibili su Internet. Il resto è solo adattamento a questo tipo di 4l (un po 'speciale con la marmitta sotto l'ala).
Farò del mio meglio per fornirti i dettagli mentre lo monti, se lo desideri.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/Photo084.jpg
https://www.econologie.com/fichiers/partager/Photo073.jpg
https://www.econologie.com/fichiers/partager/D1000006.JPG
https://www.econologie.com/fichiers/partager/Photo096.jpg
https://www.econologie.com/fichiers/partager/Photo094.jpg

Bon coraggio
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 16/04/07, 22:25

Ciao dio

Un grande ringraziamento!

Inoltre abbiamo anche una 4L con il silenzio sotto l'ala, ma dimmi, non sarebbe la 4L Nancy? Mi sembra di aver visto uno dello stesso colore in rete ...

Guarderemo tutto questo.
Penso che avremo alcune domande : Cheesy:
0 x
godear
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/03/07, 19:41




da godear » 17/04/07, 00:21

salut

Con piacere ... : Cheesy:

È davvero l'4l di Nancy. Questa è la seconda generazione del Pantone che abbiamo realizzato.
1ère era il Noremat che è stato reso disponibile agli studenti di ingegneria di Clermont per questo 4l Trophy 2007.

Buona fortuna per la realizzazione del Pantone.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jeyjey44
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 24/03/07, 15:38




da jeyjey44 » 17/04/07, 13:43

Potresti spiegarmi approssimativamente (o in dettaglio) il tuo montaggio?

Evapori l'acqua con il circuito di raffreddamento?
(Avresti una foto dell'interno del gorgogliatore?)

Hai una valvola a farfalla sul circuito del vapore tra il gorgogliatore e il reattore?
si apre contemporaneamente alla valvola a farfalla al carburatore, e per la stessa "apertura"?
Come si collega al carburatore (o altra parte) per l'ammissione del vapore? vorresti avere una foto?

Se le domande sembrano banali, questo è il primo pantone che realizzeremo (da parte mia ne ho già fatto uno su un tosaerba, completamente pantone questa fede, ma non sono riuscito a farlo funzionare : problema di tenuta al gorgogliatore e mancanza di tempo, quindi l'ho messo un po 'da parte :? )
0 x
godear
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/03/07, 19:41




da godear » 17/04/07, 19:28

salut

Per la spiegazione del montaggio del Pantone, abbiamo seguito semplicemente quelli già disponibili su Internet, come ti ho detto in precedenza.
I gas vengono recuperati direttamente sul silenziatore nella direzione dello scarico. Ciò consente di passare un massimo nel reattore (grande stanza).
I gas vengono quindi inviati nel gorgogliatore. Un tubo di metallo consente di inviare i gas sul fondo del gorgogliatore. I vapori vengono quindi restituiti al reattore (piccola camera).
Il gas (sintesi) viene inviato nel carburatore dopo il filtro dell'aria. Una curva di metallo è stata saldata direttamente subito dopo il filtro dell'aria. I tubi aiutano ad alleviare le saldature delle vibrazioni.

I dettagli:
Una bobina di rame è integrata nel gorgogliatore per far passare il liquido di raffreddamento. La pompa originale è sufficiente perché allunga solo il circuito di raffreddamento.
Una valvola a farfalla che abbiamo recuperato su un Renault Expert (se ricordo bene ...) è collegata tramite un cavo all'acceleratore. Avevamo notato che una bozza era stata rilasciata quando abbiamo rilasciato il pedale dell'acceleratore e questo ha causato i rilanci durante la decelerazione. Questo piccolo stupido sistema ha risolto questo problema.

e che

A tutti coloro che leggono questo post: siate indulgenti riguardo alle spiegazioni tecniche e alla qualità del nostro sistema. Come diceva molto semplicemente Yann, rimane uno studente pantone (per di più, nella scuola di economia) e non pretendiamo di confrontarci con esperti che eseguono esperimenti su questo sito. Il nostro obiettivo era quello di promuovere una tecnologia in cui crediamo e che, almeno, abbiamo fatto abbastanza bene.
Per ulteriori informazioni su ciò che facciamo, dai un'occhiata al post:
econologie.com/forums/revue-de-presse-econologie-et-ou-pantone-t1165-70.html

A plus
0 x
Yann-Gaël
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 04/02/07, 13:43
Località: Nancy-Mosca

fresco




da Yann-Gaël » 24/04/07, 17:14

Grazie a Dio per trasmettere le foto .... qui in Russia, tutto è ancora trankil.
0 x
2 Pantone assembly realizzati su 4L con successo, in collaborazione con l'azienda, nell'ambito di progetti associativi; Non sarò mai un ingegnere, ma posso vendere qualsiasi buon progetto a chiunque ... avere una buona parola ...
godear
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/03/07, 19:41




da godear » 24/04/07, 21:00

Ciao Yann

Felice di vederti su questo forum... con piacere per le foto !!
C'è di più al Pantone in Russia : Cheesy:

A plus
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120