Montaggio C25 D, il vostro parere ??

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
ozons edutainment
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/07, 00:23

Montaggio C25 D, il vostro parere ??




da ozons edutainment » 03/04/07, 22:03

Ciao a tutti,

Avevamo pensato di montare un pantone con un generatore di vapore (identico Didier Merco 240D) su un diesel C25. Il problema è che l'uscita di scarico del C25 lascia poco spazio per la corretta installazione del reattore e del generatore di vapore, quindi abbiamo pensato di integrare i due sullo stesso tubo.

Ecco gli schemi del progetto:

Immagine

La soluzione 1 è più semplice da eseguire, ma avere un corpo di reattore in rame rappresenta un problema? Qualcuno ha già testato? (So che il nucleo di rame non è buono ma il corpo?)
Altrimenti, se avete commenti sull'assemblea, non esitate. GRAZIE in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 03/04/07, 22:36

L'idea mi sembra buona, mi ricorda la mia modifica:

Immagine

... con la differenza che ho armeggiato con la mia randa "dopo il fatto" incorporandola nel reattore.

Non so se il corpo del reattore possa essere fatto di rame, credo di averlo visto in quanthomme.

Dubito della tenuta del 2 ° gruppo randa "annidato". Non vedo come saldare a questo livello ... e la brasatura in rame / acciaio inossidabile tutto intorno al tubo del reattore mi sembra fragile.

Infine, questa è la mia prima impressione. Attendiamo il parere degli esperti. André o Zac non dovrebbero essere lunghi 8)
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 03/04/07, 23:23

ciao

Immagine

è solo la mia opinione, ma è un buon montaggio

prova velocemente :P

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/04/07, 02:19

Ciao
Opterei per No2
Gv in rame e acciaio o reattore a barra in acciaio inossidabile
Anche se il reattore di rame non l'ho mai provato, ma l'asta di rame sì dan sun 100% panton e non funziona bene, perché non lo so?

Per quanto riguarda la preparazione di rame su acciaio, questo è facile da fare
l'acciaio inossidabile non surriscalda l'acciaio inossidabile e si affretta a preparare sull'acciaio inossidabile il rame assorbe più calore, quindi mantieni la fiamma sul rame e fai una forte agitazione con una torcia ossiacetilenica.

ora tutto in rame se vuoi provare l'esperimento tienici informati se funziona o se non funziona, ma mi sembra che Crispus abbia avuto questa esperienza, potrebbe dirci di più ..
Su un piccolo motore a benzina il reattore di rame se manca di acqua rischia di diventare tangente per la cristallizzazione del metallo, aumenta di oltre 700c.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 08:54

ciao

In quale motore si trova la tua C25? 1.9l, 2.5l admo o 2.5l turbo?

Ho terminato il mio in 2.5l admo ieri ha tutto lo spazio che vogliamo.
se vuoi delle foto mandami una email.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
ozons edutainment
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/07, 00:23




da ozons edutainment » 04/04/07, 10:10

Grazie a tutti per i vostri commenti. Stiamo ancora pensando all'assemblea finale.
È un atmo da 2,5L, zac Ti ho inviato un'e-mail per le foto.
0 x
OZONI I nostri studi sui sistemi di risparmio energetico: http://ozons.eco.free.fr
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 04/04/07, 10:15

Buongiorno,

Andre ha scritto:tutto rame se vuoi provare l'esperienza tienici informati se funziona o se non funziona, ma mi sembra che Crispus abbia avuto questa esperienza, potrebbe dirci di più ..


No, il mio assemblaggio non è tutto in rame, ma solo all'interno. Il tubo del reattore è realizzato in acciaio inossidabile. Sembra funzionare per la sensazione di guida, per il consumo che non ho finito per intero.

Non sapevo che la saldatura rame / acciaio sul perimetro del tubo potesse reggere: pensavo che l'espansione dei 2 metalli fosse diversa?

Altrimenti, rispetto al Camel1 GV, lo scambio termico avviene principalmente dall'esterno (come il mio montaggio tra l'altro), va tenuto in considerazione nel calcolo della sua lunghezza ... Da parte mia l'ho fatto con l'esistente si "imponeva" la lunghezza della randa. La quantità di vapore è probabilmente un po 'bassa, ma è un motore "piccolo".
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 04/04/07, 12:47

Ciao ragazzi!

Benvenuti nel G + club!

Avevo un C25 d 2,5 l athmo, ma molto tempo fa ...
Pensavo di ricordare un sistema di scarico abbastanza generoso e pratico per un G + ...
Sfortunatamente, non ho più l'RTA di questo modello, potresti mettere un crobard sulla geometria di questa linea, sono quasi convinto che ci sia di meglio da fare (in termini di layout) ...

Altrimenti, sono andato a vedere il tuo sito, bello il test del generatore di vapore del generatore di vapore e l'evidenziazione della produzione di vapore in base al livello!
Volevo fare un video di questo per molto tempo, ma non il tempo ... Penso che metterei un link al tuo posto, al prossimo aggiornamento del mio sito ... : Cheesy:


Per quanto riguarda la disposizione su un tubo, come mostri nel tuo crobard, l'idea non è male, tranne che il GV ha solo una parete in contatto con il GE, quindi perdi la reattività.
La presa d'aria all'ingresso del reattore deve essere più grande dell'entrata del vapore.
Quello che devi capire, per quanto riguarda il GV, è che deve avere la sua uscita del vapore più alta della sua entrata dell'acqua - in ogni caso - (tranne se fai botti ... : Lol: )
Questo va quindi dalla verticale all'angolo massimo di inclinazione tenendo conto di una discesa in discesa su una pendenza di 30 °, che lascia un intervallo di 40/45 ° fino a 90 ° rispetto all'orizzontale .

Il posizionamento nella linea di scarico non è molto critico, e anche se l'ideale è che la randa sia "in fondo" al motore, questo non è un obbligo assoluto ...
Può essere a circa XNUMX cm da esso, a condizione che il tubo del vapore sia un po 'protetto dal freddo (e di nuovo)

La cosa principale è che l'uscita del reattore è la più vicina all'ugello di aspirazione!

Per le dimensioni del reattore, sei nella stessa classe di spostamento del merco, quindi dovresti essere ispirato dal suo reattore (tranne la precamera ...)
Se si espelle il GV più in basso, si risparmia spazio per il reattore ...

A + + +

Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
ozons edutainment
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/03/07, 00:23




da ozons edutainment » 04/04/07, 14:36

Abbiamo visto il montaggio di ZAC su C25 ma con carburatore, siamo stati piuttosto lasciati su un GV quindi la mancanza di spazio di cui abbiamo parlato è lo spazio con un tubo non orizzontale.

Per l'inclinazione del GV, questo è precisamente il problema riscontrato con il C25. Fondamentalmente ecco la linea:
Immagine
Possiamo integrare il reattore ma non c'è spazio per l'SG (o sdraiato, non eccezionale), se lo posizioniamo sopra il reattore, non più ritorno di condensa nell'SG, nemmeno in alto. Questo è il motivo per cui abbiamo pensato di ridurre la lunghezza del nucleo (rimanendo leggermente sopra i 15 cm) e integrare il SG immediatamente dietro.
Per lo scambio di calore è vero che la superficie sarà meno importante (solo l'esterno) ma l'interno sarà comunque in contatto con il corpo del reattore (o la stessa parte nella soluzione 1), quindi la temperatura dovrebbe basta giusto?

Sul nostro sito un certo gege30 prevede di effettuare la generazione di vapore elettricamente, può anche essere una soluzione, soprattutto per eseguire test a temperature diverse, non credo che ci voglia una grande potenza per riscaldare qualche mm3 di acqua.
0 x
OZONI I nostri studi sui sistemi di risparmio energetico: http://ozons.eco.free.fr
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/04/07, 14:48

ciao

il mio nucleo deve essere di 130 mm ed è entrato nel segmento precedente, ecco perché non ho problemi di protezione con carboidrati.
guarda bene la foto esco attraverso lo scarico, ma vado in asse sfruttando il primo gomito di scarico (il gomito su cui è fissato il carburatore è esterno). permette di realizzare una bella precamera in uno spazio minimo
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102