Iniezione di acqua Caravelle VW combi, anche chiamato Van-Transporter

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
freddogentile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/05/05, 23:55

Iniezione di acqua Caravelle VW combi, anche chiamato Van-Transporter




da freddogentile » 02/02/07, 18:05

Riguardo al "Doping dell'acqua di una vecchia VW Caravelle", con processo pantone, rivisto e corretto ... cercherò di presentare il mio lavoro.

(Altri risultati qui http://perso.orange.fr/quanthommesuite)

Ci saranno circa trenta foto, e il testo che lo accompagna è il mio primo post qui, sii indulgente!

Se n'è andato : Arrowd: : Arrowd: : Arrowd: inizia qui.


Ciao a tutti,


Sono un insegnante di meccanica (28 anni, regione di Parigi) e mi informo da alcuni anni sul processo Pantone.

Questa idea di aggiungere vapore acqueo ad altissime temperature (perché allo stato liquido, motore HS ...) esiste da molti anni per applicazioni particolari, competizione auto, moto ... (E anche, durante la seconda guerra mondiale, l'aviazione tedesca ha così arricchito i suoi motori di ossigeno, altrimenti ci sono stati grossi problemi in quota ...).

Quest'estate 2006, quindi, sono finalmente intervenuto su una caravella VW (un'unità a benzina da 1,9 litri), perché avevo a disposizione un veicolo piuttosto adatto per il "retrofitting", con il motore acceso. 'posteriore, con spazio ...

Che aspetto ha una vecchia caravella?
Immagine

Il motore "normale"
Immagine

Scarico appena sotto il motore, comodo ...
Immagine


contexte:

Così sono andato in Israele come parte della costruzione di un orfanotrofio, e sul posto, con un amico *, ci siamo presi cura di dotare il suo veicolo. (* Il mio amico ha lavorato nell'aria condizionata prima, lui così padroneggia perfettamente i trasferimenti termici, impressionante!)

Piano dell'installazione
(Esistono versioni 2: con tubo pescante e senza tubo pescante)
Ecco perché nelle foto seguenti, la scatola del riscaldamento avrà fori 3 o 2, a seconda di dove si trovava la realizzazione ...

Prima idea:
Immagine
Qui la scatola del riscaldamento ha orifizi 3.

Con il piano precedente, l'acqua usciva attraverso il tubo pescante che doveva fornire aria alla scatola ... E il sistema non funzionava!

Installazione adottata: ora, senza tubo pescante, abbiamo vapore all'uscita del reattore, lo abbiamo visto molto chiaramente.
Immagine



Tecnica illustrativa:
(Mm)

Asta centrale del reattore (allungata): diam 20 - lungo 505 (abbiamo fatto cose in grande)

Tubo: diametro interno 21 - diametro esterno 23 - lunghezza 600

Immagini relative al reattore:

Preparazione: facciamo quello che abbiamo
Immagine

Quindi saldiamo insieme le estremità allungate 2 per lo stelo centrale
Immagine

E 'tutto finito
Immagine

Assemblaggio asta nel reattore
Immagine

Gioco interno (so che è sfocato ...)
Immagine

Per il posizionamento dell'asta centrale, abbiamo realizzato altrettanti punti di saldatura 3 su ciascuna estremità: regolazione di detti punti sulla smerigliatrice!

Tenere in posizione: un piccolo foro, quindi una piccola vite autofilettante che viene penetrata il più possibile, quindi tagliare al raz e che viene saldato sul tubo
Immagine

Bene, dovremmo vedere a occuparci del piatto ora
Immagine

Aprendo il piatto
Immagine

Questo è un grande buco ...
Immagine

Presentazione del reattore, non è così male
Immagine

Dai, abbiamo chiuso tutto questo: pentola attrezzata
Immagine

Dopo tutte queste saldature, ci avviciniamo al famoso "bubbler", di cui (dopo aver riflettuto) avremmo potuto fare a meno!
Il gorgogliatore è stato realizzato utilizzando l'anima di un vecchio generatore di vapore tipo "Vaporetto".

Ancora e sempre recupero ...
Immagine

Prova di fuoco, in modo che il gas?
Immagine

Scatola di preparazione
Immagine

Connessioni della scatola
Immagine
Infine, abbiamo rimosso il tubo centrale (presa d'aria) che ha creato più problemi (perdite) di qualsiasi altra cosa, e va molto bene senza ...

Con una base per il fissaggio
Immagine

Questo gorgogliatore viene quindi installato appena sopra il tubo di scappamento, quasi lo mettiamo in contatto, ma non è necessario preparare una pentola a pressione esplosiva in un VW ...

È pronto per essere riparato sul VW
Immagine

È pronto per essere collegato
Immagine

Pentola attrezzata pronta per il montaggio
Immagine

È divertente parlare di tutto questo ...
Oh, il bellissimo colletto batte sotto. (No, non perdere)
Immagine

Per il riscaldamento, l'acqua immessa nel "gorgogliatore" (che qui è piuttosto una semplice scatola ermetica che può resistere bene al calore) circola preventivamente in un piccolissimo condotto di rame che circonda lo scarico con alcune spirali ... riscaldato!

Immagine

Immagine


Lo stoccaggio e la distribuzione dell'acqua sono fatti da un serbatoio lavavetri (~ 5 litri). Abbiamo anche pensato a un vaso di espansione ...
Immagine

Siamo quasi arrivati, dobbiamo ancora connetterci alla carburazione.
Immagine

Il gruppo si conclude quindi (smontaggio della parte superiore della carburazione), il vapore arriverà appena sopra l'aspirazione.
Immagine

Quindi qui è all'incirca l'assemblea vista dall'alto.
Immagine

Immagine


Insomma, prima il consumo di questa caravella VW era tra gli 11 ei 12 litri (motore a benzina da 1,9 litri di cilindrata, potenza = 57 kW / 78cv), e qui siamo tra gli 8 ei 10 litri (a seconda del carico) ma in ogni caso il motore risponde molto meglio di prima e "spinge" il veicolo in modo più potente, che si avverte abbastanza bene quando il sistema è caldo.
Il minimo non è proprio lo stesso, ora è tutto molto più "regolare", le cose stanno andando molto bene.
L'interesse di un tale sistema è quindi certamente in primo luogo a livello di inquinamento, e mettendo la mano dietro l'uscita del piatto, non sentiamo l'aria secca, soffocante e stantia, ma piuttosto una specie di gas caldo e quasi bagnato, che è molto meno sgradevole di prima! (In ogni caso, odora meno gas incombusti)


Quindi questo è tutto quello che posso dire oggi. Se devo rifare o consigliare qualcuno per il doping dell'acqua, qui in Francia, ho altre idee in mente per semplificare il problema!


Ciao.

Fred
Dernière édition par freddogentile il 15 / 02 / 07, 11: 39, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Re: Doppage acqua Caravelle VW, chiamato anche combi-Van-Transpo




da lio74 » 02/02/07, 19:16

fredlegentil ha scritto:Ci saranno circa trenta foto, e il testo che lo accompagna è il mio primo post qui, sii indulgente!

Se n'è andato : Arrowd: : Arrowd: : Arrowd:


è andato ... dove non so ... hai dimenticato di mettere il link rrrr :x

per risolverlo velocemente ... voglio vederlo : Lol: : Wink:

@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/02/07, 22:42

Ciao Fred
Beh, tu sei il mio vicino, dovremo incontrarci.
Da una parte condividere la mia esperienza (se la chiamiamo così, così), e dall'altra parte che tu mi insegni cose.
"Più siamo pazzi, meno riso c'è" Oh no, quello è Coluche : Cheesy: .
"Più siamo pazzi, più ridiamo"

NB: piccolo suggerimento, le tue foto sono un po 'troppo grandi, ti serve uno schermo da 42 "" : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 03/02/07, 16:27

PITMIX ha scritto:NB: piccolo suggerimento, le tue foto sono un po 'troppo grandi, ti serve uno schermo da 42 "" : Lol:


: Lol: yeah! è giocato il mouse per leggere la fine della linea ... ma le foto ci sono!

grazie Fred!
Ho un amico che ha un combi ... è un piccolo gioiello per lui ... e lui non vuole toccare il motore ... con queste foto spero che lo convincerà un po '...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 03/02/07, 17:46

ciao, congratulazioni! i tuoi conso sono davvero affidabili perché il risultato 1er soffia: + che bravo!
il sistema è abbastanza caldo dopo quanti km?
i vasi scaldano abbastanza ??? (lontano dall'uscita delle valvole)
sul mio deuch arrivo a 8l5, ho vinto, ma posso fare meglio, ho appena perso i livelli costanti di gv, ha ingoiato 1.5l / 100 water :shock: È troppo, il riavvio è stato difficile, soprattutto rimuovendo lo sfiato dell'olio dal circuito.
è bello vedere una nuova auto in servizio potenziata :D
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/02/07, 18:30

Ben fatto quello che hai fatto è possibile l'idea che ho dato nel mio ultimo messaggio in privato.
Bombardate l'acqua nel tubo di rame, mandate naturalmente quest'acqua nel gorgogliatore e il vapore che fuoriesce viene aspirato dal reattore.
Puoi fare un diagramma. Il tuo sistema mi interessa molto.
Ho l'impressione che sia la quantità di vapore la differenza principale rispetto a tutto ciò che ho apportato.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 03/02/07, 18:39

Ciao pit, sul mio assemblaggio mi dispiace di non aver messo una valvola, per dosare la quantità di vapore, rispetto all'aria ext.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 03/02/07, 18:44

ww, mi interessa perché il sistema aereo assomiglia al deuch

il gas viene iniettato prima del filtro dell'aria, giusto?
c'è abbastanza aspirazione?
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 03/02/07, 18:52

Sì, è vero che non dovrebbe esserci troppo vapore, perché quando c'è troppo recondense e causa problemi di carburazione.
Ho avuto questo problema non c'era troppo vapore ma troppa condensa, non è grandioso.
La cosa buona che penso al VW di Fred è che il vapore prodotto dalla bobina è in qualche modo rilassato nel gorgogliatore, quindi immagino sia qui che si condensa al massimo. L'aria aspirata dal reattore è carica di vapore ma rimane relativamente secca.
Finalmente tutto questo è solo supposizione che prenderebbe un diagramma per catturare bene.
Sono abbastanza sicuro che tutti gli apparecchi che ho provato non producessero abbastanza vapore. Il colpo della bobina ho già provato ma per alimentare direttamente il reattore.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/02/07, 18:58

Buongiorno,
Benvenuto nel pantoneux
montaggio ben descritto nell'immagine, (il bosch dell'alternatore è stato modificato di recente)
Diverse domande sarebbero interessanti da descrivere sul forum
Qual è l'entrata del carburatore esattamente come è possibile tenere una depressione che succhia attraverso il gorgogliatore?

Il reattore viene semplicemente inserito nello scarico dove è circondato da un condotto stretto prima dei gas di scarico.
Il gorgogliatore ha un'entrata d'aria? il livello non deve essere elevato, perché la depressione con carburatore di entrata in avanti è complicata su un motore a benzina mercantile a bassa velocità (inattivo)
Consumo di acqua circa?
Non ho capito come si riscalda il gorgogliatore.
Hai notato il tuo olio e le tue candele, poiché rimane pulito!

Come è raro vedere il doping fotomontaggio con acqua sul motore a benzina, su questo forum saremo in grado di parlare di problemi è miglioramenti

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206