Maggiolino Volkswagen 1302

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
fabrice
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 07/05/06, 19:38

Maggiolino Volkswagen 1302




da fabrice » 07/05/06, 19:46

Ciao, sto rifando una coccinella e vorrei sapere se riesco a ruotarlo con il processo pantone.
:| :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 16/05/06, 12:10

ciao

ruotarlo con un pantone è possibile ma non facilmente gestibile ma nel doping nessun problema inizia e arriva a riferire sul forum
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/05/06, 15:53

Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 09, 12: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/05/06, 20:39

Buona fortuna e acutamente che vediamo ciò che hai inventato per noi.
Non è stato installato su Coxes i sistemi Vix?

Immagine
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

motore pantone su vw beetle 1302




da denis » 16/05/06, 20:55

il kit pmc, è stato commercializzato per il cox, l'obiettivo era il cox de mexico. Vedrò se trovo ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/05/06, 22:01

Ciao Denis
Sulle cocinelle in Messico è un panton al 100% con un piccolo carburatore di rasaerba (basta uno scarico di due cilindri per riscaldare il reattore), i risultati da annunciare sono stati buoni.
Tuttavia, questi motori producono 10 litri per 100 km per a
1600cc ne avevo uno in gioventù .. beveva più di un DS 19 con un doppio corpo Weber ... a quel tempo l'assenza non costava nulla qui, $ 0,10 al litro, le macchine americane erano 25 a 30 litri per 100 km
Quello che vediamo che il panton è efficace su motori avidi e su diesel che fumano, di vecchia generazione, ma su (buoni diesel) di nuova generazione, è più difficile migliorare.

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

motore pantone su vw beetle 1302




da denis » 16/05/06, 23:06

si André, è quello che ho visto all'inizio della mia ricerca.
Per quanto riguarda il guadagno di pantone, è buono per la mia auto d'epoca :D Danni al fatto che tutta la tecnologia non può essere sostituita da qualche estremità del tubo : Cheesy: il danno, per orgoglio, i costruttori non passeranno a questo sistema, non dovrebbe essere esagerato: seguire alcuni fai-da-te che hanno l'incoscienza per far oscillare tutto ciò su Internet :!: :!: danno ... non redditizio
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 16/05/06, 23:51

Andre ha scritto:Ciò che scopriamo che il panton è efficace su motori avidi e su motori diesel che fumano, di vecchia generazione, ma su (buoni diesel) di nuova generazione, è più difficile migliorare.


buonasera
questo è ciò che logicamente pensavo di aver capito:
per avere molto calore a disposizione per "adescare" il reattore, è necessario caricare il motore molto duramente (quindi l'uscita di scarico aumenta di temperatura)

ma dal momento che i motori di oggi sono sempre troppo potenti per quello che devono fare (automobili), raramente abbiamo l'opportunità di "caricare" in quanto ci vuole (abbastanza a lungo) per "innescare"

immagina di stare 5 minuti a piedi in città su un'auto da 150 CV con cambio automatico

e tutto ciò senza fumare (su un motore ben regolato)
e il problema è che senza fumo lo scarico ha difficoltà a superare i 700 ° C e non appena si rilascia un po 'l'acceleratore, questi 700 ° c scendono in freccia
(metti una sonda per termocoppia nel campione, è spettacolare)

Come è ciò che fa funzionare un motore solo la differenza in T ° tra "la fase media di compressione T °"e il "media T ° fase di esplosione utile"

e che in un motore che non fuma, la buona efficienza di questo motore fa sì che l'aumento del T ° si trasformi in buona parte in energia meccanica, limitando così il T ° in uscita ech.

Con contro in un motore che fuma (nero) facilmente, sappiamo che la combustione non è completa:
1) o il flusso del gasolio è davvero troppo elevato, ma la combustione è iniziata normalmente, quindi la pressione di esplosione è stata ben spesa in energia meccanica e si fuma guadagnando solo pochi gradi
2) oppure il motore è regolato molto male e consuma molto per poca potenza, il che significa che puoi mantenere l'acceleratore completamente più a lungo senza lasciare nello scenario, da un lato e, dall'altro, la combustione continua sicuramente dopo la fase di esplosione e probabilmente brucia ancora a livello del reattore, e lì può raggiungere un T ° molto più alto, adatto peradescamento del reattore, che, una volta avviato, provoca una migliore combustione

Mi dirai: se c'è una migliore combustione :freccia: quindi la temperatura scende di nuovo, :freccia: senza dubbio per quale maggior calo è necessario "defuse"il reattore: cosa deve probabilmente succedere in città

è questo principio che Zac usa per iniziare la prima volta, quando ha appena fatto un montaggio (portato all'estremo ovviamente)

:freccia: tappare la presa d'aria di aspirazione quasi interamente per fumare tutto nero : Arrowd:
anche se il suo motore non fuma di origine, c'è sicuramente troppo diesel per l'aria aspirata, e la combustione è fortemente rallentata considerando la mancanza d'aria che implica una compressione molto meno forte, da dove la combustione più lento e probabilmente ancora bruciante dopo l'apertura della valvola di scarico.

(per sapere se dopo averlo fatto è sufficiente riavviare te stesso)

torniamo allo stesso fenomeno che ho cercato di spiegare qui, sul perché del risultato e chi ha alcuni che "lavorerebbero" meglio di altri
https://www.econologie.com/forums/public2/essaiconsojd4255.xls
(Sheet2)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/05/06, 03:31

Ciao bullone
Nel mio caso motore diesel turbo da 123 CV, quando tappo completamente l'ingresso del filtro dell'aria, questo fa un foro di 4 mm attraverso il piccolo tappo dell'acqua e attraverso lo sfiatatoio dell'olio e alcune perdite nella scatola del filtro dell'aria ..
Tengo il gas sul fondo per 2 minuti (è molto lungo)
Poiché non sono seduto in macchina, non vedo il regime, ma non gira rapidamente circa 2000 giri / min massimo mentre questo motore può andare a 4350 giri / min. non c'è fumo visibile.
sulla pompa di iniezione è presente un controllo della pressione sul collettore di aspirazione che controlla il flusso della pompa.
Molti immaginano che la posizione del pedale del gas e un'indicazione della portata della pompa, sia errata, è solo un ordine.
È vero che facendo questo esercizio si avvia il reattore, ma non rimane a lungo se la temperatura non è presente nel reattore,
Questo ha il ruolo soprattutto di passare ad alta velocità tutto ciò che il motore può ingoiare attraverso il reattore, ma è molto difficile in queste particolari condizioni generare molto calore, siamo senza carico e non ad alta velocità, acceleratore alla fine non voglio dire niente ..
Buone condizioni è il motore da 1800 a 2000 giri / min in un ripido pedale quasi nella parte inferiore, solo per evitare che cambi velocità (è un automatico)
Il problema con i motori diesel a 100 km / h è di 2600 giri / min e non molti acceleratori, usa un motore da 45 CV per guidare il veicolo, e al panton non piacciono i 4000 giri / min e non piace il mezzo carico,
Auto diesel a bassa velocità, il suo ciclo è vicino al diesel reale.

In realtà i motori delle auto non sono i conduttori giusti per il pantone. Su barche o generatori, pompa dell'acqua, dovrebbe essere migliore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 18/05/06, 09:10

Ciao!

Penso che uno dei motivi principali dei buoni risultati del pantone in autostrada oltre alla velocità costante, sia anche un forte gorgoglio (ossigenazione) molto pronunciato che troviamo nel test zac o andré quando colleghiamo completamente il ingresso filtro aria.
Ho il sospetto che 2 minuti siano molto lunghi perché ho provato qualche secondo e attraverso la finestra del mio gorgogliatore puoi vedere i tremendi vortici che provoca, sembra un geiser!
Mi sono dovuto fermare, troppo poco per inghiottire l'acqua con il mio gorgogliatore di ingresso del tubo di aspirazione 1/2 squallido.

Andre ha scritto:Molti immaginano che la posizione del pedale del gas e un'indicazione della portata della pompa, sia errata, è solo un ordine.


Ecco un'osservazione molto interessante che contraddice tutto ciò che abbiamo sentito finora sullo stile: "Salvo perché premo meno sul pedale dell'acceleratore".

ps: scusa fab per questo piccolo appartamento
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194