Motore BMW E39 525D M57 - Studio Gillier Pentone

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Krysaphir
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 31/10/17, 11:46
Località: Vannes (56)
x 2

Motore BMW E39 525D M57 - Studio Gillier Pentone




da Krysaphir » 31/10/17, 12:11

Buongiorno,

Recentemente ho sentito parlare del sistema Gillier Pentone da un amico belga e sono rimasto sorpreso da quello che ha detto.
Le sto spiegando come mi ha spiegato mentre discute le ultime leggi ecologiche e l'aumento permanente del prezzo del combustibile diesel.
Secondo lui, una delle sue precedenti conoscenze in Belgio (il contatto perse quindi non verificabile) utilizza una nebbia d'acqua direttamente negli iniettori e ha ridotto il suo consumo di carburante per 75%.

Nonostante il surrealismo di queste osservazioni, la mia curiosità mi ha fatto documentare sulla rete dicendo che ha dovuto gonfiare una piccola figura.
È allora che mi sono imbattuto in un articolo sul sistema Gillier montato sul trattore e poi forum en forum Sono tornato al sistema Gillier Pentone.

Ho visto che i guadagni da aspettare non sono 75% ma si alternano tra 20% e 30%, ma tutto ciò che è vinto è buono da prendere.

Ora che ho riassunto l'origine del mio interesse per il Gillier Pentone, descriverò i miei pensieri e spero che tu possa aiutarti ad andare avanti.

Prima di tutto, il mio veicolo: BMW E39 525D Touring da 2001 con motore BVA e M57.

Ho iniziato a studiare il reattore che è il cuore del sistema e vedo già la prima difficoltà di implementazione.
La mia linea di scarico è dotata di un filtro antiparticolato (fonte: http://www.realoem.com/bmw/fr/showparts?id=DP01-EUR-01-2001-E39-BMW-525d&diagId=18_0714):
E39-Echappement.png
E39-Escape.png (15.44 Kio) Accesso 13094 volte


Non vedo come aggiungere il reattore nella parte in salita dello scarico senza rimuovere il filtro delle particelle che mi impedirà di passare il controllo tecnico.

Se uno di voi potesse aiutarmi ad avanzare su questo primo punto di blocco, sarei grato.
(E se ci fossero i britannici sul forum con chi potrei parlare del loro montaggio sarebbe l'ideale :) )

Bonne journée,
Krys.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: BMW E39 525D motore M57 - studio Gillier Pentone




da Flytox » 31/10/17, 23:44

Ciao Krysaphir, benvenuto a Econo.

Krysaphir ha scritto:Secondo lui, una delle sue vecchie conoscenze in Belgio (perso il contatto quindi non verificabile) utilizza una nebbia d'acqua direttamente negli iniettori e ha ridotto il suo consumo di carburante per 75%.

Chai non come si adatta .... ma ridurre il suo conso 75% è nulla, o così il suo veicolo è in uno stato terribile avanzato e il primo meccanico in angolo avrebbe fatto altrettanto riparando l'auto.


Ho visto che i guadagni da aspettare non sono 75% ma si alternano tra 20% e 30%, ma tutto ciò che è vinto è buono da prendere.

I guadagni di 20 o 30% dimostrato e non sono stati immaginati sono eccezionali e riguardano solo motori originali non molto sobri. Non ha mai trovato prove recenti del motore pieno di elettronica migliorato in queste proporzioni!


Ora che ho riassunto l'origine del mio interesse per il Gillier Pentone, descriverò i miei pensieri e spero che tu possa aiutarti ad andare avanti.

Prima di tutto, il mio veicolo: BMW E39 525D Touring da 2001 con motore BVA e M57.

Puoi darci le caratteristiche di questo motore? Cilindro, diesel, benzina, potenza, turbo, conso di origine ecc ...

Ho iniziato a studiare il reattore che è il cuore del sistema e vedo già la prima difficoltà di implementazione.
La mia linea di scarico è dotata di un filtro antiparticolato (fonte: http://www.realoem.com/bmw/fr/showparts?id=DP01-EUR-01-2001-E39-BMW-525d&diagId=18_0714):
E39-Echappement.png

Non vedo come aggiungere il reattore la parte crescente dello scarico senza rimuovere il filtro antiparticolato che impedirà di passare il controllo tecnico.

Puoi metterci la linea completa di scarico, non vedo cosa stai parlando. (foto o diagramma).

AMHA, la rimozione del filtro delle particelle non è una buona ipotesi di lavoro. Se vuoi migliorare il conso e / o l'inquinamento, dovrai farlo.
Il Gillier Pantone riduce:
- il conso (a determinate condizioni).
- inquinamento (a determinate condizioni).
Ma in nessun caso permette di sopprimere l'emissione di particelle, nonostante tutte le stronzate che alcuni dicono in rete.

Se uno di voi potesse aiutarmi ad avanzare su questo primo punto di blocco, sarei grato.

Sei nel posto giusto ... : Mrgreen:
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Krysaphir
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 31/10/17, 11:46
Località: Vannes (56)
x 2

Re: BMW E39 525D motore M57 - studio Gillier Pentone




da Krysaphir » 02/11/17, 09:06

Ciao Flytox,

Lontano da me l'idea di rimuovere il FAP, conosco la sua composizione e la sua utilità è semplicemente che la sua posizione mi sembra imbarazzante.
Sono piuttosto attento alla meccanica della mia macchina che tiene lontano il suo mulo.
Mi sarebbe piaciuto avere commenti su chi ha installato il GP su motori ad elevato chilometraggio come la mia.

Se, come molte persone affermano, questo sistema pulisce gradualmente la camera di combustione, cosa succede?
Alla mia conoscenza, con il tempo degli imbrusi arriva a depositare sul muro della stanza.
Il pistone fa la sua vita, si sfrega su questi depositi e porta nel tempo, ma il sigillo rimane buono.
Se questi depositi scompaiono, l'olio non salirà nel pistone per aderire alla combustione?
(Per aver già visto i motori funzionati dopo l'olio iniettato da un turbo HS, so che non è una buona cosa)

Ho un programma di scarico previsto per questo fine settimana, prendo l'opportunità di prendere la linea completa di scarico in foto.
Mentre aspetto la foto, cercherò di descrivere con parole.
La parte sul diagramma (con il FAP) è collegata solo alla presa turbo e utilizza già il calore di scarico per pulirsi.
All'altra estremità la linea di scarico continua piatta alla parte posteriore del veicolo. (Ma sarà più chiaro nella foto : Wink: )

Quanto al motore, ecco quello che posso dirvi:
Modello: BMW M57D25 (Motore 6 cilindri in linea)
Cilindro: 2,5L (2497cc)
Potenza: 120kw (163 hp)
Carburante: Diesel (iniezione diretta con guida comune)
Turbo: Turbo con geometria variabile con intercooler (cambia 30.000 km fa)
Mileage: 394.xxx (andremo a 400.000 per rendere semplice)
Consumo: media 8.5L / 100kms sul percorso giornaliero (50kms autostrada + 5 kms città * 2)
In un viaggio da 730kms (Bretagna - Belgio con 95% dell'autostrada) consumo 55L è circa 7,5L / 100kms)

Per i consumi di origine dell'auto non posso dirti perché ho acquistato presto 2 anni 192.000 km.

Bonne journée,
Krys.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: BMW E39 525D motore M57 - studio Gillier Pentone




da Flytox » 02/11/17, 23:23

Krysaphir ha scritto:Mi sarebbe piaciuto avere commenti su chi ha installato il GP su motori ad elevato chilometraggio come la mia.

La mia miniera ha fatto più di 20000 Km per 8 anni. André ha fatto più di 40000 km.

Se, come molte persone affermano, questo sistema pulisce gradualmente la camera di combustione, cosa succede?
Alla mia conoscenza, con il tempo degli imbrusi arriva a depositare sul muro della stanza.

La combustione con l'acqua provoca delle mini "esplosioni" quando le goccioline d'acqua diventano improvvisamente gassose. Questo permette di scindere le goccioline di carburante (quindi migliore combustione) ma anche di pulire la camera di combustione.

Il pistone fa la sua vita, si sfrega su questi depositi e porta nel tempo, ma il sigillo rimane buono.
Se questi depositi scompaiono, l'olio non salirà nel pistone per aderire alla combustione?

Dove il pistone si strofina, non c'è molto deposito, d'altra parte quando il motore è in grado di eliminare come la calamina tende a essere depositata dietro i segmenti, lavorano meglio e sono più impermeabili , il consumo di olio può diminuire.


Ho un programma di scarico previsto per questo fine settimana, prendo l'opportunità di prendere la linea completa di scarico in foto.
Mentre aspetto la foto, cercherò di descrivere con parole.
La parte sul diagramma (con il FAP) è collegata solo alla presa turbo e utilizza già il calore di scarico per pulirsi.
All'altra estremità la linea di scarico continua piatta alla parte posteriore del veicolo. (Ma sarà più chiaro nella foto : Wink: )

Sì! : Mrgreen:

Quanto al motore, ecco quello che posso dirvi:
Modello: BMW M57D25 (Motore 6 cilindri in linea)
Cilindro: 2,5L (2497cc)
Potenza: 120kw (163 hp)
Carburante: Diesel (iniezione diretta con guida comune)
Turbo: Turbo con geometria variabile con intercooler (cambia 30.000 km fa)
Mileage: 394.xxx (andremo a 400.000 per rendere semplice)
Consumo: media 8.5L / 100kms sul percorso giornaliero (50kms autostrada + 5 kms città * 2)
In un viaggio da 730kms (Bretagna - Belgio con 95% dell'autostrada) consumo 55L è circa 7,5L / 100kms)

Per i consumi di origine dell'auto non posso dirti perché ho acquistato presto 2 anni 192.000 km.

Motore pieno di elettronica, turbo, molto potente ..... niente ma difficile ............... : Wink:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Krysaphir
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 31/10/17, 11:46
Località: Vannes (56)
x 2

Re: BMW E39 525D motore M57 - studio Gillier Pentone




da Krysaphir » 06/11/17, 10:30

Buongiorno,

Come promesso, ecco la mia linea di scarico per avviare il FAP all'uscita di Turbo:
20171104_01.jpg
20171104_01.jpg (306.16 KB) visto volte 12992

20171104_02.jpg
20171104_02.jpg (310.68 KB) visto volte 12992


Dalla parte anteriore alla schiena dopo FAP:
20171104_03.jpg
20171104_03.jpg (368.83 KB) visto volte 12992


E viceversa:
20171104_04.jpg
20171104_04.jpg (494.85 KB) visto volte 12992


Flytox ha scritto:La mia miniera ha fatto più di 20000 Km per 8 anni. André ha fatto più di 40000 km.
Solo 40.000 km di aspettativa di vita? Questo è quello che ho rotto in 6 mesi : Cry:

Flytox ha scritto:Dove il pistone si strofina, non c'è molto deposito, d'altra parte quando il motore è in grado di eliminare come la calamina tende a essere depositata dietro i segmenti, lavorano meglio e sono più impermeabili , il consumo di olio può diminuire.
Su questo lato, perdo meno di un quarto di litro tra le discariche 2 (su 6.8L).

Flytox ha scritto:Motore pieno di elettronica, turbo, molto potente ..... niente ma difficile ............... : Wink:
Se fosse facile, ci sarebbe un piccolo libro "Going to Gillier Pentone for Dummies" : Wink:

Bonne journée,
Krys.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: BMW E39 525D motore M57 - studio Gillier Pentone




da Flytox » 06/11/17, 23:41

Krysaphir ha scritto:
Flytox ha scritto:La mia miniera ha fatto più di 20000 Km per 8 anni. André ha fatto più di 40000 km.
Solo 40.000 km di aspettativa di vita? Questo è quello che ho rotto in 6 mesi : Cry:

Mi sono espresso male, il mio motore ha solo fatto saltare una guarnizione della testata (non rara su R19), alla sua età (nel 1992) e al chilometraggio che aveva (> 350000 km) + controllo tecnico che non potevo più passare (il ragazzo si è rifiutato di controllare la macchina perché l'assemblaggio era davvero poco discreto ...), ho gettato la spugna.
Per André, in questo post ha detto di aver superato il chilometraggio 40000 km qualche anno fa, ma non ha menzionato alcun caso. Non credo che ci siano problemi di longevità del motore da parte di Gillier Pantonisation.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160