Chevrolet Tahoe, V8 ...

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Chevrolet Tahoe, V8 ...




da Nofy » 29/12/05, 21:35

Bonsoir à tous,
Bene, come ho detto prima, vengo da questo post per tenerti informato sul mio lavoro.
So in anticipo che non sarà facile (mi ha avvertito André), ma lo voglio, quindi lo faccio.
Ho iniziato a fare un bubbler, (lo tengo semplice, perché per me i piccoli carboidrati o eros sono un po 'complicati) in acciaio inossidabile, in un tubo di 160 mm di diametro, con un "tappo conico" su il deflettore acqua superiore e anti-risalita all'interno. Ho saldato il tutto con lega d'argento (non ho nient'altro) ea quanto pare tiene ed è ermetico.
Ho in programma di mettere un tubo di aspirazione in rame di 32 mm di diametro, forato con piccoli fori per gorgogliare, e fornire a questo gorgogliatore un interruttore del freno e una pompa lavavetri (classico giusto?). Questo è fondamentalmente per il gorgogliatore.
Per il reattore, ho intenzione di mettere 2 (1 in ogni uscita di scarico) lasciando il diametro originale. Poiché il posto che ho individuato sono parti diritte, ho intenzione di installarle ad angolo per avere l'ingresso e l'uscita opposti e quindi evitare i gomiti. Non so se essere di parte sia importante o no? Se qualcuno può dirmelo. Ho intenzione di saldare il reattore sul tubo di scarico, saldatura d'argento o MIG? che ne dici
Per l'aspi tra il gorgogliatore tramite reattore, tramite aspirazione, lo installerò appena prima del venturi che è già utilizzato per il GPL, vedremo ... Non ho ancora trovato se esistesse su questo modello, un Valvola EGR, ma non credo sia del 1999.
Per le foto, proverei, ma non vince, perché faccio schifo nell'IT.
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/12/05, 21:57

Ciao nofy
Se stai saldando con una fiamma ossidrica, prova la saldatura in ottone. È meglio dei soldi per tutto ciò che è acciaio. E la saldatura in acciaio inossidabile / rame non è molto solida. Spero che la tua saldatura sia al 99% d'argento. Per saldare sul piatto non mettere soldi che non regge. Il MIG non lo so, ma ho brasato con l'ottone è costau (temperatura di fusione di 860 ° C) ed è persino più semplice dell'argento da brasare. Indossare occhiali saldati.
Altrimenti per la posizione del reattore faccio come vuoi tu e lo trovo buono, guarda la prima pagina del mio post super 5 drogato, parlo delle saldature e vedrai le foto del reattore.
A + buon divertimento ... : Wink:
NB: la saldatura in ottone non funziona con il rame.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Saldatura, un'arte ...




da Nofy » 29/12/05, 22:13

Hi Pitmix,
Quello che chiamo MIG è una stazione che svolge un filo e il gas utilizzato è Atal, e posso perché ne ho uno. Per la saldatura ho solo un sudo-gas di un idraulico, la bottiglia è grande come una bomboletta spray ... quindi per l'ottone non lo so, ma ci proverò ... e grazie per il tuo consiglio e bravo per la tua realizzazione un po complicata per me, che ho seguito dalla A alla Z.
Nofy (sogno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 29/12/05, 22:25

perché stai ponendo la domanda? una maschera è studiata per! tutti i bodybuilder ne hanno uno; Non ne ho uno e ho intenzione di colpire tutte le saldature ad arco :shock:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Per Lau




da Nofy » 29/12/05, 22:46

Ciao Lau,
Penso che tu sia confuso dicendo che un MIG può saldare tutto, e se chiedo è che ho un dubbio, es: acciaio inossidabile sul tubo di scarico.
Sembra che le saldature con l'asta siano le più belle e le più solide, per chi sa saldare bene, quindi essere felice e coraggio.
Nofy (sogno)
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/12/05, 23:08

Buongiorno,
Tutte le auto costruite in Nord America hanno la valvola ERG ben prima del 1990, apparve a metà degli anni '85
Anche il tuo THAO deve averne uno
Per saldatura a saldare, salda anche acciaio inossidabile e persino alluminio
hai bisogno dello sputo giusto e del gas giusto.
La migliore saldatura per piccole quote e punte è ancora la TIG
Pochi tuttofare sono attrezzati per.
C'è anche la vecchia saldatura, con la rana (ottone) che è ancora abbastanza facile da fare, l'argento è meno solido ma per piccoli fogli sottili rende il gorgogliatore in particolare.
Trovo che abbiamo una vasta scelta per la saldatura e molti tipi di aste attualmente disponibili, ricordo più giovane a parte la fiamma ossidrica e le aste che stavamo facendo con esso ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 30/12/05, 00:05

Per la saldatura di ottone che trovate presso Carrefour presso Casto et al. La tua piccola torcia è una potenza oxi con ossigeno e propano? Ne ho uno e per la piccola saldatura funziona molto bene. L'acciaio si riscalda rapidamente con una fiamma ossidrica, quindi non è necessaria un'enorme potenza. In linea di principio eseguo la saldatura sullo scarico con la mia torcia da lavoro (è gratuita) ma penso che un potere ossigenante farebbe il trucco.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Buon Capodanno a tutti i "Pantonizers & quo




da Nofy » 30/12/05, 13:06

Grazie a tutti per le informazioni, è davvero bello vedere che non siamo soli.
Domani sto giocando allo streamer nel gorgogliatore e sto cercando di inviarti alcune foto.
Felice anno nuovo pantonista a tutti e ai nostri cugini in Canada.
Nofy (il sogno)
0 x
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 30/12/05, 14:28

Ciao nofy

Ho una chevrolet camaro di 89 con un VBI 8litri TBI, hai lo stesso motore o hai 5 litri? È un TBI anche tuo o un TPI?

NDC
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1

Chevrolet Camaro




da Nofy » 31/12/05, 10:38

Ciao SDC 77,
Non conosco questi nomi TBI o TPI, se puoi spiegarmelo.
La Tahoe del 1999 è equipaggiata con il motore 5,7, la cosiddetta iniezione sequenziale Vortec, fino al 2000. È un motore trovato su molti veicoli e per molti anni, che ha subito modifiche, ma il la base è sempre la stessa. Forse il tuo motore ha lo stesso, fino a 5.0 l.
fêtes bonnes
0 x

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215