Proietta Pantone 100% su cilindri 6 online

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
marc426
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/03/05, 20:46

Proietta Pantone 100% su cilindri 6 online




da marc426 » 20/12/05, 23:55

Buonasera a tutti, vengo a chiedere un consiglio per il mio progetto che è quello di pantonizzare il mio dodge dart che è dotato di un 6 in linea (slant6 per gli intimi). Ho pensato che l'uso di base di olio vegetale per nutrirlo sfruttando l'effetto della "raffinazione" del reattore pantone, ma la vaporizzazione dell'olio sembra complicata. Quindi ripenso all'idea di alimentare il motore con due carboni da moto (quindi molto meno) con benzina.

Avendo sei cilindri, ho in programma di realizzare due collettori di aspirazione (e due di scarico), ciascuno alimentato da un carburatore per moto.

La domanda che mi pongo è questa: inizierà!?
Bene, devi iniziare da qualche parte! ... In altre parole, dovrei avere combustibile e ossidante fuori dal reattore o avrei bisogno di una presa d'aria da qualche parte? I carboidrati per motociclette svolgono normalmente il loro lavoro, teoricamente dovrei avere un mix omogeneo aria-carburante e "pronto a bruciare", ma in pratica che dire?
Se qualcuno ha già provato l'esperienza, sarebbe molto bello aiutarmi.

Per quanto riguarda la realizzazione del mio collettore di aspirazione, dovrei avere un certo volume di spazio (plenum in inglese ma non riesco a tradurre) o faccio una bestia tre in uno che sarà collegato direttamente all'uscita del reattore? Se devo avere un determinato volume, a cosa serve? - come calcolarlo?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!
@ presto

Marc
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/12/05, 09:50

Ehi !!! Ma non mi sbaglio per Marc? Questo è il mio collega preferito ?? Come va ?? :D :D
0 x
marc426
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/03/05, 20:46




da marc426 » 21/12/05, 10:29

Eh! ! Rulian La mia coppia preferita! Bene, rotola e tu? Cosa c'è di nuovo?
I servizi segreti ti hanno finalmente coinvolto? : Lol: : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 21/12/05, 11:27

marc426 ha scritto:Cosa c'è di nuovo? I servizi segreti ti hanno finalmente coinvolto?
Quindi è tutto? Avevo il sospetto ...
Anche se, è ancora lavoro ...
0 x
marc426
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/03/05, 20:46




da marc426 » 21/12/05, 12:49

Ultima piccola idea: possibilmente un sistema di pompa di recupero che scarica direttamente nel collettore di aspirazione dopo il reattore per superare un possibile buco nell'accelerazione.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/12/05, 15:16

Ciao
Il dardo del doge, famiglia Chrysler (170 pollici cubici), so che sta iniziando a essere raro sulla strada, grande testa in ghisa con carburatore.
Ho avuto un Chrysler CORDOBA molto tempo fa V8 360 pollici cubi
(6.6 litro aprox) I Chrysler hanno la reputazione di consumare molto stavo facendo il litro 22 100km.
Dovresti mantenerlo originale per passeggiare tra le mostre
di macchine.

Andre
0 x
marc426
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/03/05, 20:46




da marc426 » 21/12/05, 15:50

Ciao André! In effetti è piuttosto raro in questi giorni ma questa macchina, con cui voglio guidare! Non è un gioiello da mettere sotto vetro, il motore è solo un 6 online e poi, è un Dardo! ...
Ad ogni modo, stavo pianificando di fare collezionisti dedicati come quello, tutto può essere rimosso e riassemblato come originariamente, per ogni evenienza ...
Quindi, ecco la mia situazione, se hai qualche commento sulla mia idea di editing, non esitare.

Marc
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 21/12/05, 15:55

gegyx ha scritto:
marc426 ha scritto:Cosa c'è di nuovo? I servizi segreti ti hanno finalmente coinvolto?
Quindi è tutto? Avevo il sospetto ...
Anche se, è ancora lavoro ...


Silenzio !! Non dirlo, sono qui in incognito !! 8) : Lol: : Lol:

Altrimenti, devo ammettere che non ho capito molto della tua domanda, il mio piccolo Marc. È stato più facile su Deuche !! : Lol:
0 x
marc426
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 25/03/05, 20:46




da marc426 » 22/12/05, 12:35

È stato più facile su Deuche !!

Una volta che abbiamo incontrato la realtà, sì! : Lol: All'inizio eravamo pieni di bellissimi progetti! : Lol:

Comunque, vedo che il mio post non suscita molto interesse!
Non esitate, commenti o suggerimenti sono benvenuti!

Marc
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 22/12/05, 14:02

Bene, il fatto è che non capisco il tuo problema con la storia di combustibile / ossidante.

Immagino che l'avvio avvenga sul classico alimentatore e passiamo a Pantone quando fa caldo. È lì che davvero non l'ho capito?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 175