Renault Super 5 acqua drogato

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17

Renault Super 5 acqua drogato




da PITMIX » 04/11/05, 18:50

Bonjour à tous,
B) Questa è la mia nuova vittima. Un povero box super 5, 1.4 L che consuma 35 l per circa 350 km.

Seguiranno alcune foto per mostrarti che sono solo all'inizio e inoltre mi permetteranno di farti alcune domande.
Per esempio:
- Ho intenzione di mettere un'asta di reattore 150 200 mm lunghezza diam. 12mm
- Il reattore a tubo sarà 250 300 mm lunghezza diam. 14 mm (1 / 2 pollici)
- Ci sarà 100 mm tra il tubo di iniezione dell'acqua e l'asta del reattore in modo che le goccioline residue evaporino prima di entrare in contatto con l'asta.
- Questa camera di preriscaldamento sarà 100 mm di cui 50 mm sarà integrato nello scarico
- Il venturi ha un diametro di 5 mm. al suo interno c'è un martello ricavato da un tubo di rame, l'acqua viene sputata fuori dalla punta di una penna a sfera à la "André"
Dernière édition par PITMIX il 22 / 04 / 06, 11: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 04/11/05, 19:57

Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dernière édition par Christophe il 30 / 01 / 06, 16: 10, 2 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/11/05, 20:57

Ciao Pitmix
Sei ben andato, il tuo reattore è ben posizionato, per lo stelo non è necessario creare una forma aerodinamica per l'ingresso, anche un taglio quadrato funziona leggermente meglio, poiché l'uscita dell'asta è corretta in punta.
Per il tuo piccolo carburatore, installa un piccolo ago che si trova nel commercio più piccolo possibile, mettilo in serie con la linea di galleggiamento vicino al carburatore, se possibile azionato da una cerniera dalla cabina.
Per quanto riguarda il versamento dell'acqua, quando si abbassa la testa del carburatore, non si pone alcun problema all'arresto quando il motore non gira se non è impermeabile l, l'acqua scorrerà a terra tutto qui, non siamo nel deserto, c'è acqua lì a frotte.
La termocoppia, dove la sonda di temperatura la posiziona sul tubo di rame che esce dal reattore, è l'unica indicazione che è davvero necessario far funzionare il reattore. le altre misure sono più per analizzare ciò che accade nel reattore.
All'inizio la valvola che è possibile regolare manualmente controlla il suo flusso d'acqua in modo da mantenere l'uscita del reattore sopra 100c e sotto 200c. vedrai a quale temperatura funziona meglio.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 04/11/05, 21:28

buonanotte Andrew
Ho pensato a tutto quello che mi hai detto e ho controllato i tuoi post per l'ispirazione. Una cosa, uso l'acciaio per il tubo del reattore. Pensi che ci sia un rischio di ruggine?
Per il reattore ad asta l'ho affilato su entrambi i lati, ma lì è 220 mm, quindi ho intenzione di ridimensionare fino a 150 mm o 200 mm Capisco che non importava se rimaniamo in queste proporzioni. Non ho ancora saldato nulla, ho visto che il tuo reattore di uscita quasi non passa lo scarico e quindi usi il rame per il collegamento alle ammissioni. Queste scelte sono volontarie per una migliore conduzione del calore? Quello che voglio dire è che non so se è meglio realizzare un tubo di acciaio più lungo, quasi all'aspirazione, o fare un raccordo in rame il più vicino possibile allo scarico. . Ciò tenendo conto del fatto che maggiore è la perdita di connessione. Secondo uno dei miei principali installatori di tubi al lavoro "una saldatura è come una barriera che blocca il calore" Questo può essere un po 'esagerato ma non del tutto sbagliato. Che ne pensi?
: blink: ho bruciato i neuroni!
PS sulla foto del venturi d'acqua, il venturi è a sinistra è saldato su una curva di rame che rimuoverò; a destra è una valvola shrader ma non verrà utilizzata neanche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 04/11/05, 22:14

Mi stai tradendo?
Ma mi sembra che gli spessori extra alle estremità dello stelo siano fatti di saldatura (considerando il colore dorato)?
Se le saldature sono cadute sull'elicottero, potrebbe essere necessario eseguirle con l'arco o con le viti impostate.

Gegyx
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/11/05, 01:12

ciao
perché lo stelo non rompe troppo la testa, solo un colpo di mole per rimuovere la punta ec, va bene, i nippli di centraggio stanno saldando alla saldatura sulla saldatura d'argento della refrigerazione? la saldatura va bene. il calore non è eccessivo 450c massimo sullo stelo più spesso 300c è necessario che la saldatura sia resa robusta, non che un piccolo pezzo sia staccato e vada a incidere sul cilindro del motore, prima di passare attraverso lo scarico può camminare un scuotilo dentro.
per l'uscita del reattore ho usato materiali diversi ferro, acciaio inossidabile eck ..
Non ho notato alcuna differenza significativa, prendo il rame per la facilità di piegatura e trovare i collegamenti, installarlo al più breve.
Per quanto riguarda la restrizione è relativo confrontare l'ocassione tra l'asta e il reattore, il reattore a tubo ha meno tendenza alla ruggine rispetto allo stelo, è preferibile un'asta in acciaio inossidabile, se non trovi il diametro corretto richiede un un pezzo di tubo di acciaio inossidabile spinge a sua volta un'asta di ferro e ti ha suonato un'asta magnetica e l'acciaio inossidabile 2 in uno. anche se non ho notato una grande differenza tra acciaio e acciaio inossidabile.
Se si utilizza il reattore spesso non arrugginisce, è solo quando si lascia il veicolo è abbondante.
Se metti la sacca 3,2mm verticale di soda per asta davanti all'asta per tenerla nel reattore, perché durante l'uso ci vogliono giochi (vibrazioni)
e cammina nel reattore.
Per testare il tuo piccolo carburatore soffiare aria nel venturi e vedere se spruzza bene, in caso contrario, goccia troppo grande, non importa posizionare una spugna di un diametro abbastanza buono in una scatola di ceratura tra il carburatore e il reattore è satura di gocce e vaporizzata al passaggio dell'aria.
fai un test con una spazzatrice (aspirapolvere) in un tubo di plastica trasparente vedrai l'efficacia della spugna.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 05/11/05, 07:36

Ecco la mia nuova vittima. Un piccolo 5 super-poveri, 1.4 Il box auto consuma 35 350 al km.


pitmix, penso che dovresti regolare il tuo motore prima di qualsiasi modifica 10 lt / 100 ... attualmente collaudo il mio golf, guido con 0,5 lt, ho un piccolo serbatoio ausiliario che guido fino all'arresto, Faccio lo stesso corso (guarda il tuo esempio, il grado 2 può variare dal 20%)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/11/05, 09:53

hi bibins4
Penso che tu abbia ragione, ne ho già parlato. Gli odori di benzina sono sicuramente incombusti.
Grazie per il consiglio
Ho letto rapidamente il post sul BX 1,4L e mi pongo la domanda sulla connessione dell'uscita del reattore all'ammissione. Apparentemente tutti non sono d'accordo sulla sua posizione.
Dernière édition par PITMIX il 20 / 09 / 06, 09: 47, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/11/05, 21:06

Se inietta benzina solo quando si preme rapidamente sull'acceleratore (guarda mentre si manovra delicatamente e quindi più brutalmente il rilascio dell'acceleratore sul lato del carburatore è che questo tubo proviene dalla pompa di recupero che inietta benzina durante l'acceleratore.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/11/05, 05:31

Va bene, questo è il sistema di recupero. Quello che volevo dire è che penso che mettere l'arrivo del gas geet in queste aree, ma nulla è sicuro. Qual è il miglior compromesso per te?

Per la regolazione del flusso d'acqua ho visto che esistevano nella robotica muscoli artificiali, doppie prese o azioni semplici. Per il momento ho comprato il collegamento per azionare manualmente la valvola dalla cabina di pilotaggio. Sarà più facile
In realtà i punti di centraggio erano i soldi, ma nella foto ho messo l'asta del mio mini elicottero del reattore. Avevo appena lucidato e levigato su entrambi i lati per la foto. Avevo programmato di inserire un raccordo a T all'uscita del reattore con un tappo, su quest'ultimo verrà saldata un'asta di diametro 4 o inferiore per trattenere il reattore ad asta e può facilmente smontare.
Sto cercando di fare un diagramma.
Dernière édition par PITMIX il 22 / 04 / 06, 11: 56, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108