Biocarburanti e motore a benzina

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
nick00031
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 24/09/05, 13:29

Biocarburanti e motore a benzina




da nick00031 » 24/09/05, 13:37

ciao a tutti ho una domanda semplice ma mi ha dato fastidio per un po 'mentre sentiamo spesso parlare della sostituzione dei normali carburanti con biocarburanti..voila ho un renault clio 1.2la ESSENCE e vorrei basta sapere se è possibile utilizzare un biocarburante, in tal caso quale e in quale proporzione, e se non male .. grazie a tutti in anticipo
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 25/09/05, 00:07

claude07 ha scritto:inoltre Renault ha sviluppato un motore per questo carburante, ma non lo vende in Francia.
s .... ards!

deve essere lanciato nella barbabietola.

In teoria è sufficiente un semplice arricchimento della miscela per passare all'alcool (l'alcool è un combustibile ossigenato) ma che penso sarà fatto automaticamente con la sonda lambda del motore. Dopo aver sentito parlare di cambiamenti nell'accensione, ma lì, rimango scettico sulla necessità di toccare questa parte del motore.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/09/05, 03:37

Ciao mobylex
Tutti i motori per molti anni (+18 anni) hanno un sensore di detonazione. è un rilevatore di vibrazioni piezoelettriche, il loro ruolo è di regolare l'accensione, molto vicino all'autoaccensione qualunque sia il riempimento o la velocità, è finito ora i serbatoi che scattano all'accelerazione, o in una valutazione, quindi sul lato avanzato a seconda del carburante viene posizionato da solo. Il principio dell'avanzamento è esagerato all'impostazione iniziale, l'elettronica ritarda solo più o meno a seconda delle vibrazioni che indicano che siamo all'inizio del bussare.
Andre
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 25/09/05, 13:12

Sì, è quello che pensavo, non è necessario cambiare l'accensione, ma solo la ricchezza. Grazie André per queste informazioni, non conoscevo il "sensore di detonazione".
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Avatar de l'utilisateur
Pouz
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 13/09/05, 11:47




da Pouz » 25/09/05, 20:06

Non sono sicuro che abbiamo sensori di detonazione sui motori europei.
In Canada / Stati Uniti, la qualità della benzina non è costante, in particolare il livello di ottano è abbastanza casuale (mi è stato detto).
Mentre in Europa, abbiamo una qualità costante (91, 95 e 98). Sui miei veicoli (auto e moto), ad esempio, non è mai esistito un "sensore di detonazione" che regolasse l'avanzamento dell'accensione.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/09/05, 22:20

Buongiorno,
La maggior parte dei produttori Ford, Crysler e GM lo fanno da anni
86 a 89 questo sistema è generalizzato con iniezione ed elettronica, è così semplice e se può essere costoso, consente al meccanico di semplificare la propria vita più chiamate. non è a causa del carburante, ma piuttosto a causa dell'uso dei motori. Smetti di pensare che il carburante è cattivo in Nord America. certo l'ordinario è la coononeria
se tutti i clienti che acquistassero solo super petrolio fossero merda, trarrebbero profitto dall'ordinario, Il super e si dedicheranno al motore ad alta compressione, posso dirti quello dell'ordinario in un motore di aeroplano che funziona proprio così, a 100ll funziona bene è il carburante che usiamo in inverno nei luoghi remoti a nord. l'ordinario è di 90 ottani in generale e ancor più a seconda della compagnia.
Ti darò gli spettri ottani delle pompe quando vado a fare il pieno.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 26/09/05, 18:04

Buongiorno !
tutti i motori con accensione elettronica di "2a o 3a generazione" hanno un rilevatore di colpi, e questo dalla metà degli anni '80 fa parte della gamma essenziale di gestione dei motori con iniezione elettronica!
@ + E buona fortuna!
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 26/09/05, 18:22

A proposito,
non ci sono problemi di compatibilità con l'olio motore?
Ho visto una competizione trainare il trattore a metanolo, e dopo ogni corsa il meccanico si è svuotato, ha messo l'olio al sole per far evaporare il metanolo, quando è evaporato ha rimesso l'olio nel motore!
evitava di lasciare l'olio con il metanolo perché troppo tempo si mescolava, marciva l'olio!
@ +!
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 17/10/05, 13:29

Ciao

Ho rimosso tutti i post sull'uso del bioetanolo al posto di sp95 / 98.
Ci sono ancora 2/3 cose che mi danno fastidio:

Secondo le tue informazioni, tutte le auto con iniezione elettronica e quindi un sensore di detonazione dovrebbero poter funzionare a bioetanolo senza alcuna modifica. Quindi, ecco la mia prima domanda, se questo è il motivo per cui Renault e Saab stanno rilasciando modelli flexfuel? (vietato in vendita in Francia: arrabbiato :) quando dovrebbe funzionare senza modifiche! Questi veicoli possono funzionare con alcool o benzina o una miscela dei due, è forse in quest'ultimo caso che intervengono le mod, per evacuare l'acqua precipitata, ad esempio ???

La mia auto (una brava con iniezione elettronica e quindi sensore di detonazione!) Dovrebbe funzionare su etanolo senza modifiche, ma non so perché sono sicuro che non inizierà con alcool puro (= senza miscela di benzina ) ma ci proverò comunque. Qualcuno sa il grado di alcol che deve essere usato a 70 °, 80 ° ...

Bene, se in Brasile ci arrivano dovremmo essere in grado di farlo anche noi.
Rimane il bp del rifornimento di carburante, perché se trovo facilmente la colza in grandi quantità per il mio T4 avrò più problemi per il bioetanolo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 17/10/05, 13:43

È l'alcool puro che deve essere usato ... il resto è acqua che si rischia pb di corrosione degli organi di iniezione ... Quello che ho difficoltà a capire è come rendere omogenea la miscela alcool / benzina poiché questi 2 fluidi sono difficili da perdere ... è necessario ricorrere ad additivi stabilizzanti (come fanno le petroliere con ETBE ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 86