HVP biocarburanti

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
ludobob
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/09/05, 10:25




da ludobob » 20/09/05, 11:04

Ciao a forum, Sono atterrato e ancor più è anche un 1er in termini di forum in generale.
In ogni caso il mio interesse per i biocarburanti e in particolare l'hvp sta crescendo. Sto lentamente andando a circa 25% per circa un mese. Sono passato alla colza è più economico. Detto questo, viene dai supermercati quindi una domanda 1er sarà se puoi dirmi un indirizzo cooperativo per avanzare nell'approccio ecologico (io sono al nord).
Quindi in realtà mi sono posto la questione della legalità in questa materia. Lettura di forum risposta precedente più o meno ma ovviamente non c'è troppa pressione statale, ognuno a proprio rischio, io imbroglio? Ad ogni modo, comunque, non faremo nient'altro.
Un'altra domanda: ho avuto l'impressione di parlare di UFO ad alcuni affrontando questo argomento e anche se davvero da quest'estate l'idea di hvp nel motore si è diffusa come una scia di polvere sono sorpreso che questo non più di quello considerando la semplicità del processo. Ci sarebbero dubbi meccanici, per esempio motori che alla fine falliscono, un conso più grande o qualcosa che non lo rende così interessante? È la paura del poliziotto? O siamo davvero in un conformismo generale che non è facile da spostare? E tu?
Ultima domanda riguardante la filtrazione (con un filtro per il caffè): dovrebbe essere fatta mescolando con GO?
Spero che questo sarà un buon inizio forum
a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/09/05, 13:33

salut
Spero tu non guidi molto, perché con un filtro per il caffè passerai le tue notti lì.
se usi olio nuovo non hai bisogno di filtrare, ma puoi mettere un filtro del carburante prima del filtro del gasolio nel caso abbiate cagato nel vostro serbatoio (costa tre euro e ci vogliono 5 minuti per installazione).
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 21/09/05, 00:46

Il rischio è che la pompa di iniezione si allenti se si immette una percentuale troppo alta di olio nel serbatoio (max 30% senza modifiche, l'olio è meno fluido del diesel). Dopo ciò che è necessario è un riscaldatore del carburante (si riscalda l'alimentazione del combustibile con l'acqua del radiatore) e se si desidera far rotolare 100% sull'olio, è necessario montare una pompa di pre-lavaggio prima della pompa iniezione (per aiutare la pompa di iniezione).
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 21/09/05, 01:59

Per tutto HVP, dai un'occhiata al forum da http://www.oliomobile.com
Troverai tutte le risposte alle tue domande ...

SixK
0 x
Gli ottimisti inventato gli aerei, paracadute pessimista. George Bernard Shaw.
Pensiero personale, capisco meglio perché i grandi capi inventato il paracadute d'oro.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/09/05, 09:29

HVB-Diesel: miscele vietate - di Christophe the 20 / 09 / 2005: 23: 00
Se è teoricamente possibile mescolare olio vegetale con diesel per far funzionare un motore diesel, questa pratica è illegale ... / ...
Se è teoricamente possibile mescolare olio vegetale con diesel per far funzionare un motore diesel, questa pratica è illegale in Francia. I trasgressori sono esposti a una multa di grandi dimensioni, oltre a pagare il TIPP sul contenuto del loro serbatoio!

I prezzi dei carburanti non si fermano in fiamme, molti automobilisti sono alla ricerca di alternative per ridurre le loro bollette. Ultimamente, miscelare gli oli vegetali, soprattutto olio di colza o olio da cucina con il diesel è apparso come la soluzione a molti proprietari di veicoli diesel. Ma attenzione, se l'uso di questo tipo di miscela è possibile senza troppi rischi per il livello meccanico (vedi box), ma non vale per quanto riguarda la legislazione doganale francese.

La continuazione: https://www.econologie.com

Grazie, Francia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 21/09/05, 14:40

e sì, l'HVB sarebbe perfetto

-Se fossero fluidi come il diesel ... beh per rimediare, basta effettuare la loro esterificazione: mescoliamo 30L di HVB con 4,5 litri di alcool per bruciare, mescoliamo il tutto con una piccola pompa e hop: possiamo correre al 100% di petrolio! (il protocollo di esterificazione e i test sui veicoli sono su http://short.petrol.free.fr)


-se erano legali Bene, cari amici, non c'è bisogno di aspettare un gesto dalla Francia dall'alto! Solo la disobbedienza civica dei pionieri può gettare l'accusa sui profittatori (come per gli OGM ...) È necessario diffondere informazioni e sopraffare la giustizia per cambiare la legge francese.

Sì, una rivoluzione non è mai gradita all'inizio (vedi 1789 ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 21/09/05, 15:26

salut

Sono totalmente d'accordo con Bob; disobbedire.
Ma conoscendo la dogana penso che se fossero stati nella loro destra (direttiva 2003 CE) :P non avrebbero urlato su tutti i tetti che era proibito, arrabbiato: ma si sarebbero picchiati all'uscita dei supermercati per allineare un massimo di trasgressori, sono i loro soliti metodi (vedi radar o zucchero). ;)
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 21/09/05, 21:49

In ogni caso, una volta esterificato, non è più l'HBV e quindi deve essere OK per le dogane;) ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/09/05, 10:42

ciao econology
hai mai letto questo testo trovato su eco passerella
Allego il testo in pdf e vorrei sapere cosa ne pensi
perché secondo loro lo stato non ha il diritto di vietarci di guidare a LVB

Cito la fine del documento

(Nello stato di diritto dalla sentenza della Corte d'appello di Agen di 25 di novembre 2002,
la vendita e l'uso di olio vegetale come combustibile o additivo senza pagare TIPP è legale.)
0 x
Avatar de l'utilisateur
DavidHervé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 15/09/05, 17:31
Località: PAU




da DavidHervé » 22/09/05, 12:38

hi,
Ho appena letto il giudizio che hai citato
È davvero interessante per le persone che utilizzano HVP
Ma dobbiamo sapere una cosa è che in Francia la giurisprudenza non fa legge
il che significa che un altro tribunale potrebbe benissimo pronunciarsi in un caso simile
una fermata diversa ....
Quindi se guidi all'HVP fai la disobbedienza civile fino a che il parlamento non deciderà e baserà una legge sulla questione
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125