Sostituire SP 95

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29

Sostituire SP 95




da wirbelwind262 » 05/09/05, 18:27

Buongiorno !
Sono uno studente, ho un'iniezione di panda 1000 che taglia SP 95 e 1.30 euro al litro, sta iniziando a erodere seriamente i miei capelli!
Cosa puoi mettere con SP 95 (a parte l'acetone)?
inoltre, c'è troppa elettronica nel bouzin, per ora nessun pantone!
grazie per avermi risposto!
@ + e buona fortuna!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 05/09/05, 18:54

Etanolo fino al 30%.
Alcune compagnie petrolifere hanno già messo il 10% di ETBE nelle loro benzine
( http://www.ademe.fr/htdocs/publications/ra...grice99.pdf )

Anche il metanolo ma non conosco le proporzioni ed è iper volatile.

In cerca di un po ' forum con la ricerca

In entrambi i casi, il litro è di circa 2 € (in lattina da 1 L)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 05/09/05, 21:39

ciao
non ti interessa l'elettronica di un pantone, non lo tocchi e la calcolatrice ti mette la pila in avanti in base alla depressione dell'ammirazione; è l'ideale quando armeggi le ammissioni ( turbo, pantone o altro).
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 06/09/05, 01:33

bene ho provato a bruciare alcol nella mia nissan ......... ma sospettavo cosa sarebbe successo ... miscela troppo povera ........ se hai una sonda lambda sul tuo panda, dovrebbe essere in grado di alleviare il problema fintanto che il fuoco 1000 è inalterabile (se ce n'è uno)

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 06/09/05, 09:12

sì, beh, neanche l'alcol! :(
0 x
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 06/09/05, 21:39

jean-francois ha scritto:beh ho provato a bruciare alcol nella mia nissan ......... ma sospettavo cosa sarebbe successo ... miscela troppo povera .......

Ma sei riuscito a mescolare alcol denaturato e benzina o eri in alcool puro (svuotando così il serbatoio ??)?
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 06/09/05, 23:44

MobyleX ha scritto:
jean-francois ha scritto:beh ho provato a bruciare alcol nella mia nissan ......... ma sospettavo cosa sarebbe successo ... miscela troppo povera .......

Ma sei riuscito a mescolare alcol denaturato e benzina o eri in alcool puro (svuotando così il serbatoio ??)?

nan era ben miscelato con combustibile premium l'ideale sarebbe stato quello di fare il test su un mulino a combustibile provando diversi assemblaggi di irrigatori o meglio su un blocco con un'iniezione regolabile (comandante di potenza dynojet o una carabina) ma hey costa il denaro di questi sistemi lì

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 07/09/05, 18:40

Buongiorno !
grazie per le reazioni!
l'etanolo fa fatica con la benzina, la missibilità non è la più virulenta, ci vogliono meno di 2 cm3 di flotta per separare 1 litro di alcol da 1 litro di benzina, inoltre ai tubi non piace l'alcol !
domanda dell'iniettore persino sconosciuta!
commento faire?
GRAZIE E BUON CORAGGIO!
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/09/05, 18:52

Secondo vari documenti che ho trovato su Internet, le nostre auto possono facilmente assorbire il 10% di etanolo ...

Lo standard europeo prevede E5, etanolo al 5% in assenza, ma potremmo produrre E10.

Dopo alcuni evoca un'operazione di auto a% variabile fino al 30%. Potrebbe essere necessario testarlo caso per caso ...

L'altro problema deve anche essere la presenza di acqua nella benzina in alcune pompe (sembra che alcuni supermercati ...

Potrebbe essere necessario interporre sul circuito di alimentazione un decantatore come nei veicoli diesel ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 09/09/05, 00:31

ex oceanica ha scritto:Secondo vari documenti che ho trovato su Internet, le nostre auto possono facilmente assorbire il 10% di etanolo ...

Lo standard europeo prevede E5, etanolo al 5% in assenza, ma potremmo produrre E10.

Dopo alcuni evoca un'operazione di auto a% variabile fino al 30%. Potrebbe essere necessario testarlo caso per caso ...

L'altro problema deve anche essere la presenza di acqua nella benzina in alcune pompe (sembra che alcuni supermercati ...

Potrebbe essere necessario interporre sul circuito di alimentazione un decantatore come nei veicoli diesel ...

Ho saputo per alcuni anni che alcune petroliere versavano fino al 10% di acqua nel carburante domestico
Non conosco la benzina ma mi sorprenderà che non lo sappiano! :(
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127