Piccolo impianto di riscaldamento a effetto serra di olio vegetale

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia

Piccolo impianto di riscaldamento a effetto serra di olio vegetale




da sebarmageddon » 28/03/09, 16:30

Ciao a tutti,


Ho inserito questo messaggio nel forum biocarburanti, ma non so se sia davvero fuori posto


quest'inverno faceva molto freddo, costringendomi a trovare un sistema per riscaldare un po 'dentro una specie di serra fatta di lastre di policarbonato

questa piccola serra di circa 2 m², ho messo una palma, alcune fragole in vaso e altre piante per proteggerle dal troppo freddo (in particolare la palma), un'altra palma che era stata trovata nell'ultimo anno a fuori perché non entra, sta praticamente scavando, niente più foglie verdi, e la lancia se ne va tirandoci un po 'sopra, in breve deve ricominciare e quindi caldo


1 - sistema di riscaldamento eseguito con tre piccole lattine di vernice con modello (14 ml) contenente alcool da bruciare, alcool da bruciare non dura a lungo

2 - sistema di riscaldamento identico a quello sopra, tranne per il fatto che l'alcool da bruciare è sostituito dal petrolio per zibro, dura più a lungo dell'alcool, fuma troppo e molto scuro, e inoltre è necessario mettere una pentola attorno agli altri a caso in cui l'olio affonderebbe accanto all'accensione, il che è ancora più pericoloso perché la fiamma diventa più grande

questi due prodotti sono pericolosi perché facilmente infiammabili


3 - sistema di riscaldamento come una lampada a olio, un barattolo di metallo (una lattina tagliata) contiene un barattolo di vetro che a sua volta contiene olio recuperato da una friggitrice, uno stoppino di cotone e un porta stoppino che io ho realizzato in alluminio, è una striscia di circa 3 o 4 cm di larghezza, forata con un foro abbastanza grande da far passare lo stoppino, troppo piccolo il buco non ha lasciato sollevare bene l'olio, quindi ho allargato il buco

all'inizio la lamella era diritta, vale a dire che poggiava sulla sommità della pentola, e lo stoppino era a livello della pentola, solo quello che c'era sotto la lamella di alluminio era inzuppato d'olio, apparve un problema, l'olio bruciando il livello è sceso, ho ruotato la lama in alluminio in modo che la parte centrale con il foro che sostiene lo stoppino sia a forma di "U", quindi la piastra è immersa nell'olio e la maggior parte dello stoppino è sotto il livello dell'olio , ora quando l'olio brucia e il livello scende, lo stoppino immerso più in profondità nell'olio non si asciuga più e quando il livello dell'olio scende lo stoppino è ancora rifornito di olio

il vantaggio di questo sistema è che il calore dello stoppino che viene trasmesso alla striscia di alluminio riscalda l'olio e ne impedisce il congelamento, ma fuma ancora un po 'che provoca uno strato di fuliggine nera che si deposita ovunque nella serra


quindi qui sorgono due problemi:
A - come migliorarlo?
B - come recuperare la fuliggine dalla combustione (fumo)? (fare una specie di camino, o una griglia molto fine o qualcos'altro?)

usi piccoli riscaldatori come questo?

vi ringrazio per le vostre risposte
a+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/03/09, 17:51

Immagine
Buongiorno,
L'ho già giocato e ogni volta che il mio stoppino è intasato? Insomma altro olio sullo stoppino ... (hai una piccola foto del tuo montaggio?)
Per la fuliggine, richiederebbe una specie di catalizzatore, una parte metallica che sarebbe riscaldata dalla fiamma e diventerebbe rossa, che brucerebbe il carbonio.
Dovrebbe esserci un modo per recuperare tali parti da una vecchia stufa a petrolio.
Altrimenti ... forse una spugna metallica ... (usata in cucina)
Non dire niente a sua moglie :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 28/03/09, 18:28

Immagine
Immagine

il barattolo di vetro è un barattolo di yogurt
la striscia di alluminio, l'ho usata per sostenere lo stoppino, il buco deve essere abbastanza grande, perché se lo schiaccia troppo, l'olio avrà difficoltà a entrare nello stoppino attraverso il buco ed è il stoppino che brucerà al posto del petrolio

dietro, vediamo una pentola di metallo giallo, è la pentola in cui metto il bicchiere, così se verso un po 'd'olio, cade nella pentola di metallo

al mio primo tentativo, il buco nella striscia era troppo piccolo, lo stoppino che è un dischetto di cotone era difficile da adattare
dopo aver fatto un buco più grande, lo stoppino è tornato meglio, ma quando il livello dell'olio scende, l'olio ha più altezza per salire, quindi ho attorcigliato la striscia di alluminio in modo che il cotone sia più basso, quindi quando il la pentola è riempita parte dello stoppino sopra il coprioggetto è nell'olio, il che garantisce una buona scorta dello stoppino dall'inizio

a+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/03/09, 18:44

E quanto dura?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 28/03/09, 20:02

è stato quando ho dormito :D

acceso intorno alle 18 / 30, funzionava ancora all'una di notte, che dà già 19 ore

quindi non ho misurazioni precise del tempo di funzionamento

a+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/03/09, 20:07

non male :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/03/09, 00:06

Ciao sebarmageddon

Per limitare il deposito di fuliggine ovunque nella tua serra, puoi mettere un foglio a pochi centimetri sopra la fiamma (la dimensione della tua mano!?). È lei che raccoglierà la massima quantità di fuliggine. Devi trovare la distanza giusta, troppo vicina o troppo lontana per non fermare nulla. Quando viene trovata la giusta distanza si accumula bene, quasi troppo bene, deve essere pulita di volta in volta, altrimenti potrebbe prendere fuoco anche. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 31/03/09, 20:20

Dovrò fare dei test, ma ora mi disturba farlo, dato che le temperature si stanno riscaldando, sarebbe un po 'uno spreco di energia

Penso che la tua idea flytox e forse anche fare diversi strati di fogli o qualcosa del genere per forzare il fumo a percorrere un percorso e perdere più fuliggine, ma ehi, sarà fatto seguendo i test (di nuovo Devo farli ...)
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 31/03/09, 20:40

C'è anche elettricità statica ... ma come si fa?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 31/03/09, 21:07

Non vedo come farlo con l'elettricità statica
qual è la tua idea
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121