Miscanthus visita campi 2 in Belgio da CIPF Valbiom

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Miscanthus visita campi 2 in Belgio da CIPF Valbiom




da Christophe » 11/09/08, 11:35

Se sei interessato a Miscanthus, c'è ancora spazio per una visita gratuita domani pomeriggio vicino a Charleroi a Ragnies. Scusa per il ritardo ho appena ricevuto le informazioni! Avviso ai dilettanti della zona !!

Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/08, 10:55

LeJusteMilieu dovrebbe andare a fare qualche foto e può essere un video?

Ouhuuhou, ci sei?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/09/08, 11:16

:D Sì, vado questo pomeriggio :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 12/09/08, 17:48

:D Di ritorno dalla mia visita a Miscanthus.
Darò le mie prime impressioni, il resto, le foto, i video, i documenti, sarà dopo ...
Per arrivarci, indicazioni lungo la strada denominata PROMIS? :?
Ora capisco che i giornalisti si stanno piantando nei loro rapporti ...
Non è facile identificare tutto in due ore .. Quindi, certamente lascerò andare il conn ....
In breve, arrivo sul sito in campi aperti, con un piccolo tendone, con un numero impressionante di macchine, giornalisti, agricoltori (noti per gli stivali verdi : Cheesy: ); anche se uno dei giornalisti aveva anche gli stivali.
Nel padiglione, una stufa a pellet che funziona con pellet di miscanto, un sacco di miscanthus pub, un bar gratuito Immagine
E molte persone parlano.
In questo progetto, sembra che l'obiettivo principale sia costruire le nuove case, con un miscanto. E non per scaldare i pellet. Anche se funziona bene (riscaldamento).
Perché questa passione per questa pianta? pieno di buone ragioni, a partire dalla resa molto generosa: 15 a 20 tonnellate di materia secca per ettaro.
Perché isolare la casa, non riscaldarla?
PCQ, il riscaldamento è un equilibrio di + - zero (buono)
Durante la conservazione di co2 nelle pareti (isolamento ottenuto da miscanthus), i risultati sono ancora più positivi
Questa è la filosofia principale di queste persone.
Bene, per il futuro, è dopo :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 12/09/08, 18:00

Sì, è stato LeJuste, corrispondente speciale di Econologie.com !!
Immagine

Fortemente foto !!

Per saperne di più sui miscanthus e su come coltivare un piatto che ho messo nel retro del nostro giardino, segui questo link: https://www.econologie.com/forums/suivi-de-l ... t5256.html

Non sapevo (o più ???) che il miscanto potesse essere usato, come la canapa, come materiale!
0 x
Ulysse
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/08/08, 13:20
Località: Tournai




da Ulysse » 15/09/08, 20:51

lejustemilieu ha scritto::D
Per arrivarci, indicazioni lungo la strada denominata PROMIS? :?

In breve, arrivo sul sito in campi aperti, con un piccolo tendone, con un numero impressionante di macchine, giornalisti, agricoltori (noti per gli stivali verdi : Cheesy: );

In questo progetto, sembra che l'obiettivo principale sia costruire le nuove case, con un miscanto. E non per scaldare i pellet. Anche se funziona bene (riscaldamento).
Perché questa passione per questa pianta? pieno di buone ragioni, a partire dalla resa molto generosa: 15 a 20 tonnellate di materia secca per ettaro.
Perché isolare la casa, non riscaldarla?
PCQ, il riscaldamento è un equilibrio di + - zero (buono)
Durante la conservazione di co2 nelle pareti (isolamento ottenuto da miscanthus)




Ciao

Sono andato anche io, e non avevo gli stivali verdi ... erano fuori sotto la pioggia ...
così ho preso le brune ...
per rispondere LEJUSTEMILIEU, "PROMIS" è la società PROMIS BICAL che vorrebbe firmare contratti con agricoltori e altri per piantare miscanto nei loro campi, raccoglierlo e trasformarlo in pannelli di cemento o come isolante credo, ma inoltre, pacciame, lettiera e vasi biodegradabili con una consistenza dura come plastica fragile (che potresti aver visto sui tavoli tra gli altri con trucioli dentro) così come tronchi di miscanto e pellet (inoltre ce n'erano alcuni in sacchi) ..
Tuttavia, non potevo rimanere molto a lungo, le visite nei campi hanno impiegato molto tempo per andarmene, non ho potuto ascoltare altro ...

Mi piacerebbe piantarne qualcuno per fare pallini o esplosioni per bruciarlo, ma c'è materia da studiare.
0 x
greg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 31/07/07, 08:57
Località: 46




da greg » 15/09/08, 21:21

messo in pellet, consuma molto?
bilanciare con la differenza di volume per immagazzinare pellet o miscanthus sminuzzato (da 180 a 200 kg / m3)
Non ho nessun elemento ma funziona
greg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79116
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/09/08, 22:05

Ulysse ha scritto:Mi piacerebbe piantarne qualcuno per fare pallini o esplosioni per bruciarlo, ma c'è materia da studiare.


Ben grosso modo energeticamente si ha bisogno di un piano per fare l'equivalente di un litro di petrolio all'anno (dopo l'anno 2ieme).

Per una casa che consuma, diciamo, l'olio 1500L è ancora 1500 che ci vuole! Non è niente!

Penso che non sia per niente che Bical si diversifichi in prodotti diversi dall'energia.

Ora il mio non mi genererà per bruciarlo :)

Ecco alcune immagini della visita fatta da LeJuste con i prodotti che hai citato:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 16/09/08, 06:45

L'ultima immagine è un campo di miscanto molto giovane.
Amo i vasi di fiori. A me, ci sono tonnellate di plastica, che si accumulano nel corso degli anni. :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 16/09/08, 09:55

Davvero molto belle queste pentole ... immagino biodegradabili; esiste già in altre materie ma potrebbe essere un inizio sostituire il nostro olio sacrosanto.
E poiché il miscanto non ha bisogno di fertilizzanti, perché non generalizzarlo?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141