Mappa dell'uso di Gecam in Francia

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
maksym22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/08/08, 16:00
Località: Parigi

Mappa dell'uso di Gecam in Francia




da maksym22 » 27/08/08, 16:06

Bonjour à tous,

Lavoro nel trasporto pubblico e attualmente sto preparando una mostra sulle energie alternative.
Per questo, Sto cercando una mappa o un elenco di reti di trasporto che utilizzano questo carburante, chiamato anche diesel "bianco".
Mi potete aiutare
Par avance merci.
0 x
Maksym
Energie alternative
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/08/08, 16:15

Hu? Mai sentito parlare di ...

Diesel is WHITE non è vero? Non capisco ... potresti dirci di più su questo carburante?

Altrimenti puoi scaricare questo file che dovrebbe aiutarti nel tuo approccio: https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/08/08, 16:18

GECAM
diesel bianco

89,3% diesel
9% di acqua
Additivo 1,7%

-La presenza di acqua abbassa la temperatura nella camera di combustione: pertanto, il contenuto di Nox diminuisce in modo significativo

-L'intima miscela di gocce d'acqua e diesel migliora la propagazione della fiamma e la qualità della combustione: l'emissione di particelle diminuisce in modo significativo

-La combinazione dei due consente anche una riduzione delle emissioni di CO, CO2 e HC

= AQUAZOLE!


a proposito, sai che l'uovo è un emulsionante eccellente? ti permette anche di fare una maionese .......
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/08/08, 16:20

Ah, è quello che ho trovato!
Questo è un altro nome per aquazole: https://www.econologie.com/par-elf-l-aqu ... es-72.html

GECAM O # è un combustibile a base di un'emulsione di acqua e gasolio a basso contenuto di zolfo che consente di ridurre significativamente le emissioni inquinanti degli autobus (particelle, fuliggine, ossidi di azoto e CO). Adatto a tutti i motori diesel, questa soluzione
ambientale, non presenta investimenti né costi aggiuntivi. Risponde quindi concretamente alle preoccupazioni della rete TBC in termini di protezione ambientale.


Non mi dispiace non ho una mappa della Francia, ma dovresti avvicinarti al produttore di GECAM, devono sapere chi sono i loro clienti ... pubblicizzerà la tua mostra ...

In gran parte (ma meno bene) si unisce all'iniezione di acqua di Gillier Pantone ... dovresti parlare con i tuoi responsabili tecnici.
0 x
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 27/08/08, 16:24

Quindi, per coloro che non hanno i mezzi o il tempo per giocare con Pantone, possono mettere 1/10 della flotta per un pieno?
0 x
maksym22
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/08/08, 16:00
Località: Parigi




da maksym22 » 27/08/08, 16:29

Sì, è esattamente così!
Aggiungo anche che GecamO # (o Aquazole, se preferisci) è proibito sui veicoli con cilindrata inferiore a 5L (pb di iniettori).
Gecam è fornito in Francia dalla società italiana Pirelliambiante.
Altrimenti ho già contatti con loro, ma tendono a voler mettere un po 'troppo il loro granello di sale nelle azioni di promozione del diesel bianco, quindi se potessi trovare queste informazioni senza passarle mi farebbe risparmiare tempo : Cheesy:
Grazie comunque!
0 x
Maksym

Energie alternative
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/08/08, 16:33

Soprattutto non Harry !!

Ci vuole molta merda chimica (tensione attiva) per mantenere i 2 composti in emulsione ... questo è ciò che chiamano:

Additivo 1,7%


D'altronde si potrebbe immaginare un sistema che faccia "vivere" l'emulsione ... la ricerca va in questa direzione:
https://www.econologie.com/forums/emulsion-e ... t4219.html

E se non c'è l'iniezione di acqua come Abyssinian sta testando proprio ora: https://www.econologie.com/forums/injection- ... t5926.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 27/08/08, 16:44

per aver testato l'acqua nel serbatoio del mio diesel, sapendo che non era grave sotto un ragionevole ù, perché il potere lubrificante dell'olio vegetale è sufficiente per la mia pompa di iniezione BOSCH del mio turbo diesel (XUD9TE) , Posso dire che tutta l'acqua è stata filtrata e bloccata dal filtro del carburante, che ha iniziato a gonfiarsi e ad essere intasato, causando più carburante alla pompa di iniezione e all'arresto del motore.
quindi questo è un problema. anche iniettando dopo il filtro diesel, ritorna lì poiché il serbatoio diesel ha un giro circolare.

ecco perché anche nell'emulsione passerebbe attraverso il filtro ...

per l'additivo ecco perché sto parlando di uovo ...
un prodotto utilizzato per pulire le cisterne delle petroliere e suscettibile di essere adatto come "additivo". Il prodotto si chiamava "Gamlen".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 27/08/08, 16:55

maksym22 ha scritto:Aggiungo anche che GecamO # (o Aquazole, se preferisci) è proibito sui veicoli con cilindrata inferiore a 5L (pb di iniettori).


Ah ah ah!
In che modo un iniettore si differenzia dallo spostamento di 5 litri? :shock:

Penso che sia piuttosto un falso pretesto per non venderlo ai singoli ... o che non sono sicuri del loro prodotto (stabilità nel tempo) ... non è per niente che aquazole non ha mai sfondato in Francia ...

maksym22 ha scritto:Gecam è fornito in Francia dalla società italiana Pirelliambiante. Altrimenti ho già contatti con loro, ma tendono a voler mettere un po 'troppo il loro granello di sale nelle azioni di promozione del diesel bianco, quindi se potessi trovare queste informazioni senza passarle mi farebbe risparmiare tempo : Cheesy:
Grazie comunque!


Bene hai già BORDEAUX ...
https://www.econologie.com/gecam-le-gaso ... -4064.html
... per il resto ... forse chiedi a Véolia ...
Dernière édition par Christophe il 27 / 03 / 09, 18: 05, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 27/08/08, 22:27

Christophe ha scritto:Penso che sia piuttosto un falso pretesto per non venderlo ai singoli ... o che non sono sicuri del loro prodotto (stabilità nel tempo) ... non è per niente che aquazole non ha mai sfondato in Francia ..


lentamente, se avessi l'esperienza del settore, sapresti che la commercializzazione di una novità richiede sempre una certa cautela. Nella mia scatola, quando perfezioniamo una macchina, non la vendiamo immediatamente ai nostri clienti bielorussi o norvegesi, se così spesso, aiutano: semplicemente rimpatriare una macchina dall'Egitto e poi restituirla costa più di 2000 euro!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 122