Gruppo di lavoro. Progetto: Olio Dr Jean Laigret

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9

Gruppo di lavoro. Progetto: Olio Dr Jean Laigret




da C moa » 18/08/08, 14:13

Bonjour à tous,
E 'stato introdotto alcune interessanti esperimenti di Mr Laigret. Vedere : https://www.econologie.com/forums/du-petrole ... t5802.html

Credo che leggere e studiare i record della Academy of Sciences c'è qualcosa di sospetto.

Propongo quindi di istituire un gruppo di lavoro per cercare di implementare questo processo. In primo luogo, dobbiamo incontrare alcune persone e vedere che tipo di struttura che si desidera modificare, trovare un laboratorio di replicare esperienze Mr Laigret e ....

Questo è tutto lanciato, la porta è aperta a tutti coloro che sono interessati.

Modifica di Christophe il 12 settembre 2008: oltre a questo argomento, un mailing (inviato ai 23 membri del sito) e uno nuovo sono stati effettuati l'000 e il 11 settembre 12. Questi 2008 elementi spiegano gli obiettivi e cosa il gruppo di lavoro "Project Laigret" cerca di fare.

Leggi la posta: https://www.econologie.com/newsletters/N ... aigret.htm

Leggi notizia: https://www.econologie.com/projet-laigre ... -3917.html


Re-Edit di Christophe ottobre 5 2008: Qui ci sono i diversi argomenti di organizzazione e monitoraggio del progetto Laigret che stanno avvenendo progressivamente:
a) Gli esperimenti progettati e progetto in corso Laigret

b) La documentazione che si trova nel progetto + una pagina di "riepilogo" sul sito: https://www.econologie.com/documentation ... -3942.html

c) aspetti amministrativi e finanziamenti

d) Proprietà intellettuale: una licenza open source?

e) "Pétrole Laigret" parte del sito (Sarà completato, come e)

0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/08/08, 08:45

Per info: lavoro su progetti più complessi complessivi e non mi spaventa di guidare un affare come questo, anche da remoto.
Ovviamente, solo che può sembrare eccessivo, ma con diverse competenze complementari, sembra abbastanza accessibile.
ad esempio, se un biologo o microbiologo che saprà meglio di me i laboratori, e contribuirà pertanto la sua scelta. Senza di essa possiamo ottenere da ma ovviamente fa risparmiare tempo. Allo stesso modo per qualcuno che è esperto in proprietà intellettuale e dei brevetti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 19/08/08, 08:52

Vedrò dalla mia parte, se trovo universitaria vicino alla legnaia su una parte del soggetto (selezione di ceppi, di verifica ideali caratteristiche ambientali, ecc ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/08/08, 09:00

Ah contento che abbiamo già 3! : Cheesy:

contate su di me:
a) un po 'di analisi e calcoli (GP) sul sistema: bilancio ecologico per esempio
b) la diffusione di informazioni.

C C moa Toa il responsabile del progetto, se ho capito?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/08/08, 09:28

Prima di tutto grazie per il vostro aiuto minguinhirigue.

Christophe ha scritto:C C moa Toa il responsabile del progetto, se ho capito?

Nessun problema, mi si sa come è per ordine ... 8) 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 19/08/08, 11:36

Moa ha scritto:Qualora tale biologo o microbiologo che saprà meglio di me i laboratori, e contribuirà pertanto la sua scelta. Senza di essa possiamo ottenere da ma ovviamente fa risparmiare tempo.

Beh, qui in uno!
Credo che il primo problema è quello di ottenere il ceppo batterico utilizzato da Laigret (B.perfringens).
Il secondo è mantenerlo per poterlo "custodire". Può comportare l'essere dotati di un minimo.
Non resta quindi che trovare le condizioni ottimali e la biomassa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/08/08, 11:40

ah super! Siamo 4!

Per il ceppo abbiamo le informazioni in questi documenti: https://www.econologie.com/petrole-artif ... -3879.html

Si precisa ceppo A5029 Non so se questa classificazione è ancora valido dal cons ... io non so nemmeno se è davvero rilevante.
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 19/08/08, 12:41

lol come si fa a fare di olio dalla fermentazione, mentre le distanze tra ogni dipendente ???

Non sono contro questa idea ma non c'è una struttura, come farcela ???

e mezzi tecnici e finanziari, è pensato che ci ???

insomma, non è il vento ma tecnicamente irrealizzabile e Christophe mie osservazioni non sono connes, mia cara, è alla base un po 'la mente da me dimostrando con tesi inconfutabile mi sbaglio ... Hai un sacco da fare, allora ... La mia osservazione solo pone le persone al fatto compiuto, non altro ...
Se non si è realistico, non posso farne a meno, perché se osserviamo più da vicino, mi chiedo cosa che non sposta l'argomento con le sue osservazioni che mirano mi ha criticato.
Oppure ... Non mi interessa, mi scuso se mi incazzo gli altri, ma in futuro sarà senza di me su questo post ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 19/08/08, 12:43

Guardate! dopo un po 'googling: http://www.cbwinfo.com/Biological/Patho ... C.html#AC9

Sembra che B.perfringens (Conosciuto anche con il nome di Clostridium perfringens ou Clostridium welchii) L'(un?) Responsabile per cancrena. :shock:

A quanto pare la ricerca B.perfringens non è il problema:
http://www.lgcpromochem-atcc.com/common ... cNum=10543
Tuttavia il ceppo A5029, nessuna traccia. Dobbiamo vedere se non ha cambiato il suo nome.
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 19/08/08, 12:48

abyssin3 ha scritto:
Moa ha scritto:Qualora tale biologo o microbiologo che saprà meglio di me i laboratori, e contribuirà pertanto la sua scelta. Senza di essa possiamo ottenere da ma ovviamente fa risparmiare tempo.

Beh, qui in uno!
Credo che il primo problema è quello di ottenere il ceppo batterico utilizzato da Laigret (B.perfringens).
Il secondo è mantenerlo per poterlo "custodire". Può comportare l'essere dotati di un minimo.
Non resta quindi che trovare le condizioni ottimali e la biomassa.

Hi abyssin3,
Grazie per le vostre osservazioni.
Come ha detto Christophe, si chiarisce che il ceppo utilizzato è chiamato A5029. È anche noto che la fermentazione avvenga in una soluzione a pH neutro per la sopravvivenza dei batteri (per questo hanno aggiunto un composto a base di iodio). Per la fermentazione è ottimale, la temperatura deve essere mantenuta tra 37 e 42 ° C.
Ciò che è necessario, in primo luogo è quello di sperimentare al fine di verificare i risultati replicando le esperienze di Dc Laigret.

Per quanto riguarda la biomassa, oli vegetali visibilmente hanno i rendimenti più elevati, ma non è molto econological dal momento che entra in concorrenza diretta con il cibo e mangimi. Tuttavia, essi avevano sperimentato con fanghi di depurazione che hanno dato ottimi risultati. Ho visto in rete che altri progetti sono in corso compreso l'uso di rifiuti agricoli. Si può immaginare utilizzando segatura, rifiuti verdi Business Space (rami, erba ...), i rifiuti dei macelli, farine animali ....
Anche in questo caso è necessario cercare di identificare il miglior supporto. Personalmente, l'idea di utilizzare i fanghi di depurazione mi si addice bene perché è una preoccupazione reale di oggi, ed è soprattutto la loro gestione che blocca lo sviluppo di depurazione in alcuni paesi del sud. Se vediamo che più vettori sono adatti per questa tecnica, rende tutte le fonti di materie prime, tra l'altro, a basso costo.

Come dici tu, che deve essere dotato di un minimo, soprattutto perché alla base sono batteri patogeni, e non c'è il nostro caso (almeno non il mio), dove l'idea di un missionario laboratorio per questi primi esperimenti.
Secondo voi, è un laboratorio particolarmente all'avanguardia in termini di microbiologica o può chiamare in qualsiasi università coinvolte nel campo ??
Inoltre, pensi che sarà difficile mobilitare su un progetto del genere ??
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114