ricerca di immagini su un esperimento scientifico

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
RiouJ
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/01/07, 07:58

ricerca di immagini su un esperimento scientifico




da RiouJ » 27/01/07, 08:03

Buongiorno,

Sono attualmente in prima S con un argomento di TPE che presenta i vantaggi e gli svantaggi dei biocarburanti.
Per realizzare il mio TPE, avrei bisogno di un'esperienza.

Stavo pensando di fare il famoso test del filtro dell'aria che diventa nero quando viene presentato ai tubi di scarico della benzina, ... ma che non diventerebbe nero di fronte ai biocarburanti.
L'insegnante che ci supervisiona ci ha detto che non valeva la pena farlo e che su Internet è stato facile trovare l'esperienza.
Sfortunatamente, cerco da molto tempo e non riesco ancora a trovare nemmeno una foto.

Potresti aiutarmi per favore?
Vi ringrazio in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Ricerca di immagini su un esperimento scientifico




da taglialegna » 27/01/07, 23:50

Ciao e benvenuto qui.



RiouJ ha scritto:[...] Ho pensato di fare il famoso test del filtro dell'aria che diventa nero quando viene presentato ai tubi di scarico della benzina, ... ma che non diventerebbe nero di fronte ai biocarburanti. [...]
:shock: Perché stai pensando di fare un test del genere?
Chi ti ha detto che avresti visto qualcosa con questo test e come intendi spiegarlo?

Ti dirò subito cosa ne penso: penso che non abbia nulla a che fare con l'origine della benzina, del petrolio o dei prodotti agricoli ...
Inoltre, i motori a benzina emettono pochissime particelle, comunque abbastanza piccole da non annerire facilmente un panno bianco.

Non vedo come aiutarti, scusa.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/01/07, 00:57

Inoltre, i motori a benzina emettono pochissime particelle, comunque abbastanza piccole da non annerire facilmente un panno bianco.

Interessante da leggere quando lo scrivi !!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/01/07, 01:34

jean63 ha scritto:
Inoltre, i motori a benzina emettono pochissime particelle, comunque abbastanza piccole da non annerire facilmente un panno bianco.

Interessante da leggere quando lo scrivi !!
Ancora una volta: hai una visione molto parziale del problema e delle mie idee! :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
RiouJ
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 27/01/07, 07:58




da RiouJ » 29/01/07, 19:03

Ok, ho pensato che il test fosse fattibile.
Peccato che sono riuscito a trovare risorse video che completeranno il mio TPE.
Merci à vous ;)

PS: Altrimenti lo avrei interpretato così:
Immagina di avere due cotoni: uno bianco e uno grigio scuro (nero) pieno di particelle di crace. Rispettivamente il cotone di un'auto che utilizza un biocarburante e l'altro di benzina o diesel.
Avrei concluso che i biocarburanti inquinano meno, emettono meno particelle inquinanti rispetto alla benzina o al diesel.
Sarebbe stata un'esperienza per il TPE.
Ma non importa, se non è fattibile o, infine, se non dà risultati visibili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 00:36

RiouJ ha scritto:[..] PS: Altrimenti lo avrei interpretato in questo modo:
Immagina di avere due cotoni: uno bianco e uno grigio scuro (nero) pieno di particelle di crace. Rispettivamente il cotone di un'auto che utilizza un biocarburante e l'altro di benzina o diesel.
Avrei concluso che i biocarburanti inquinano meno, emettono meno particelle inquinanti rispetto alla benzina o al diesel.
Sarebbe stata un'esperienza per il TPE.
Ma non importa, se non è fattibile o, infine, se non dà risultati visibili.
Se punti in questa direzione, è che hai un'idea all'inizio, giusto? Qualche teoria che vuoi testare?
Tuttavia non vedo cosa ti permetta di dire che in teoria un biocarburante emette meno particelle di un combustibile di petrolio ... Il loro interesse principale non c'è.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126