Thierry Breton ci prende per il c ...

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
leplo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/06, 20:11

Thierry Breton ci prende per il c ...




da leplo » 19/10/06, 12:22

Thierry Breton ci prende per il c ...

Notizie trasmesse da Boursotruc, indagine anatra:

mercoledì 18 ottobre 2006 (13h56):
Quando il Ministro Breton inaugura una pompa fasulla per le telecamere ...

Ritorna a ottobre 9. Porte d'Orleans, Parigi. Thierry Breton, ministro dell'Economia e il suo collega Dominique Bussereau, ministro dell'Agricoltura, sbarcarono con una fanfara in una stazione totale. Dove l'amministratore delegato li sta aspettando, Thierry Desmaret.

Una scena lungi dall'essere discreta, la stampa è stata invitata, in numero.

Motivo di questo invito a stampa, carta, radio e televisione: l'inaugurazione della prima pompa per biocarburanti E85, "una famosa miscela ecologica composta per l'85% da etanolo e per il 15% da benzina tradizionale".

Come scrive Le Canard, la messa in scena è perfetta: Breton si muove al volante di un prototipo Renault Mégane e si dirige verso la pompa, per poi rifornirsi di carburante con biocarburanti. Notando che le pompe 250 come questa saranno sul territorio all'inizio 2008 inizia.

La stessa sera, nelle cronache, i temi sono dedicati a questo "evento". Fondamentalmente, un messaggio per capire, il governo non sta scherzando con l'ambiente.

...

Ritorna alla stazione totale il giorno successivo.

La pompa mostra con orgoglio il suo Euro 0.80 per litro. Ma non fornisce una goccia di biocarburante. I dipendenti reprimono i conducenti che rivendicano il loro carburante verde e li invitano a tornare a ... mesi.

Perché ciò che è - involontariamente ovviamente - ... omesso di specificare Total e il ministro Breton è che E85 non sta per affondare. L'autorizzazione all'immissione in commercio non è stata rilasciata e il prezzo del biocarburante e la sua tassazione non sono nemmeno fissi.

Il gabinetto di Breton giura che c'è stato un malinteso e che la stampa ha mal riposto le informazioni ...

Le Canard aggiunge che per la loro comunicazione in ogni caso, Bercy e Total si sono capiti bene. E 'il ministero dell'Economia che aveva concesso a Total un'esenzione eccezionale per riempire un serbatoio della stazione di biocarburante proprio nel momento dell'operazione della telecamera. "E questo finito, la dogana ci ha chiesto di pompare il biocarburante e svuotare il serbatoio poiché è vietato venderlo, ammette il gruppo petrolifero" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/10/06, 12:53

Non c'è da stupirsi ...

0 Sustainability - Total 1 ... come al solito no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/06, 13:43

Il fatto che un individuo non possa comprarlo ora non è un fatto nuovo: è stato chiaramente annunciato nel discorso di Breton che accompagnava la consegna del rapporto della task force Prost che sarebbe stata esaminata la tassazione dell'E85 ".prima della fine dell'anno"e che il piano d'azione sull'etanolo inizierebbe"da 2007"...

Chi non lo capisce dovrebbe imparare a leggere ... :Rotolo:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 19/10/06, 14:25

può essere un buon taglialegna,
ma tutta questa messa in scena è nondimeno la grande propaganda del limite e sta al consumatore, il totale avrebbe potuto osare di rimuovere la visualizzazione del prezzo e nemmeno di mostrarlo affatto.
Davvero tdc.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
leplo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/10/06, 20:11




da leplo » 19/10/06, 14:31

Boscaiolo ha scritto:Il fatto che un individuo non possa comprarlo ora non è un fatto nuovo: è stato chiaramente annunciato nel discorso di Breton che accompagnava la consegna del rapporto della task force Prost che sarebbe stata esaminata la tassazione dell'E85 ".prima della fine dell'anno"e che il piano d'azione sull'etanolo inizierebbe"da 2007"...

Chi non lo capisce dovrebbe imparare a leggere ... :Rotolo:


Sì, beh, ma non impedisce che se avesse voluto farci baciare, ha successo, giusto?

E poi non sapevo personalmente, così come il mio entourage, che un piano d'azione era "in arrivo". Il che mi diverte, considerando il tono con cui è stato messo questo spettacolo, tipo: Hep! Senti, non siamo fuori moda, siamo continuamente in ritardo rispetto al resto d'Europa ... Ok, mi sto allargando un po '.

Gli irlandesi hanno aperto le pompe 9, loro ... L'inglese è imminente, così come i belgi, quindi non parlo tedesco.

Ho detto che ho quasi mai letto l'anatra incatenata, ma poi ne valeva la pena di comprare in questo momento, penso di inquadrare per i miei nipoti.

È vero che c'è il TGV, ma buono per guidare "legalmente" verde
possiamo sempre aspettare, questo è il messaggio che dovremo ricordare.

Il bretone sacro sta andando!

Mi farebbe ridere se l'ecologia fosse una battuta, ma sembra che il tempo stia per scadere.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 19/10/06, 14:40

Ho digitalizzato il "flash" con il nostro ministro che ha affrontato uno degli ultimi problemi del turbo. Lo passerò presto. Ci si può ridere tra qualche mese quando vedremo il progetto calpestato e i nostri "felici" ministri che si stavano riempiendo nell'ottobre 2006! :il male:
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/10/06, 14:43

Boscaiolo ha scritto:piano d'azione per l'etanolo ... (...) Coloro che non lo capiscono dovrebbero imparare a leggere ... :Rotolo:


Tutto dipende da cosa intendiamo non "piano d'azione" ... è sul campo o nelle paprasserie?

Quanto tempo ci vuole per costruire un impianto di bio-etanolo?

L'istituzione di pompe, rete, certificazione di produttori, distributori, vendita di macchine flex ... ecc. Ecc. Ecc. Sarà sospesa per mesi ... Vedere decine di mesi ...

Quindi supponendo che le procedure a favore di E85 siano autorizzate a 1er January 2007 ... non sarà sicuramente la 1er di febbraio che vedremo la pompa 1ere E85 ....
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 19/10/06, 17:17

Solo un pensiero del post che ho iniziato a scrivere e che ha superato l'autocensura: non vale la pena di salire così in alto e vantarsi di aver fatto tanta istruzione per farsi prendere fare tali clown
Quale sarà la prossima farsa dei nostri "cari" politici, da tutte le parti? La corsa all'Eliseo su uno scooter elettrico?
Dì che votiamo per quello!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/06, 21:21

Al momento, quelli che urlano con il branco fanno solo una cosa: una prova di intenti!

"Aspettare e vedere ..."come dicono i nostri migliori nemici, i Grandi Bretoni ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 19/10/06, 21:26

Bougonnator ha scritto:Dì che votiamo per quello!


Per quelli ... vuoi dire? : Cheesy:

+1/2 solo per Lumberjack ... perché a forza di lasciare che accada possiamo arrivare rapidamente al "peggio" ...
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105