Quali alternative al carburante?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
iverson
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/10/06, 12:44

Quali alternative al carburante?




da iverson » 13/10/06, 12:18

Buongiorno,

Ho guardato il forum e da ciò ho dedotto che per sostituire i carburanti nelle nostre auto ci sarebbero le soluzioni possibili:

- biocarburanti
-Idrogeno (con cella a combustibile? È necessariamente collegato?)
- Auto elettriche
- Gas naturale


Giusto? O ce ne sono altri?

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/10/06, 13:04

:cipiglio: La soluzione non è quella di sostituire i carburanti, ma piuttosto i veicoli e le nostre modalità di viaggio.

Detto questo, come non possiamo fare, facilmente e che dobbiamo emergenza Per ridurre il nostro inquinamento e il consumo di risorse fossili (emissioni di CO2 di origine fossile), i biocarburanti sono una soluzione alternativa ma che non è sufficiente per mantenere la flotta francese in funzione con i terreni coltivabili disponibili.

In molti punti, l'idrogeno è una soluzione falsa (costi di produzione e di stoccaggio).

La trazione elettrica è il modo migliore per spostare un veicolo, ma molte lobby ne stanno bloccando lo sviluppo.
Per lunghi viaggi le batterie vengono sostituite o assistite da un'altra fonte di energia convertibile in elettricità (cella a combustibile, generatore ...)

GPL e gas naturale (NGV) sono energie fossili, dobbiamo preferire il biogas che viene utilizzato come gnv e che viene prodotto dai rifiuti come a Stoccolma dal 1998. Negli anni '60 un agricoltore si produceva da solo il suo "gas letame" per riscaldare la sua casa e alimentare la sua macchina. 8)

Infine, molto spesso potremmo usare veicoli più piccoli e leggeri con, 2, 3 o 4 ruote con un'efficienza molto più elevata ... :cipiglio:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 13/10/06, 13:10

0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120