Villeneuve sur Lot: vittoria per gli oli combustibili!

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Villeneuve sur Lot: vittoria per gli oli combustibili!




da Christophe » 01/07/06, 11:24

Comunicato stampa (27 June 2006)

La Comunità dei Comuni Villeneuvois prende atto della decisione del tribunale amministrativo di Bordeaux annullare le deliberazioni del CCV approvano l'utilizzo di oli vegetali puri come combustibile al posto del gasolio.
(deliberazioni votate all'unanimità)
Oltre a vietare ciò che potrebbe apparire come un commento a un tribunale, eletto profondo rammarico la sentenza è stata pronunciata. Come annunciato, decisero di appellarsi alla Corte d'appello amministrativa di Bordeaux. Vogliono riaffermare la loro volontà di usare tutte le vie del diritto per fare trionfare il buon senso e l'interesse generale. Questo è quello di garantire che le persone o le comunità sono condannati o utilizzare il diesel mentre subiscono l'aumento dei prezzi del petrolio o per contribuire alle già notevoli profitti delle compagnie petrolifere, non inquinare di più.
I funzionari eletti vogliono ribadire la loro solidarietà con il mondo agricolo per il quale lo sviluppo dei biocarburanti è una vera possibilità che anche questa decisione di giustizia, se confermata, condannerà.
Questo giudizio, che contraddice le competenze legali di due facoltà di giurisprudenza, essendo applicabile nonostante la procedura di appello, i rappresentanti eletti del CCV saranno invitati a decidere sulla continuazione dell'esperienza in occasione di un consiglio Comunità che sarà convocata nel più breve tempo possibile.
Verranno considerate e studiate due possibilità: la disobbedienza civica che ha l'intima convinzione di agire in nome dell'interesse generale o la pura e semplice fermata della sperimentazione dal legalismo repubblicano; i funzionari eletti devono dare l'esempio in termini di rispetto della legge e delle decisioni giudiziarie, anche quando questi sembrano offendere il buon senso.
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 06, 12: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 01/07/06, 12:16

Come ho detto ieri, sui detenuti condannati, in appello:
https://www.econologie.com/forums/49-faucheu ... t1291.html

Questi attori di atti di disobbedienza civica, che si oppongono alle mura politiche, economiche e legali del momento, sono i nostri attuali eroi, pur essendo martiri.
Gli altri lo sanno, ma non si tirano indietro, per preservare i loro interessi consolidati.
La sindrome della collaborazione è ancora lì, mentre la posta in gioco è umana meno tragica.
Un comune che si oppone è già un gradino sopra l'azione di un'associazione. Questo può essere molto efficace per i prossimi eventi.
Ma sembra che se l'idea di cambiamento fosse nell'aria, altri comuni hanno già seguito questo esempio, e lì, l'equilibrio di potere non sarebbe lo stesso.
Fare appello è la continuità logica, sperando che durante questo periodo le mentalità evolvano nella giusta direzione.
Prendi l'esempio di Mamère, sindaco di Bègles, che è stato condannato perché era solo nella sua azione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/07/06, 14:13

ciao

è tempo di muovere i neuroni e trovare idee per aiutare questo comune !!!

réflechissont et portare il loro aiuto concreto !!!

Dannazione deve mescolare l'asino è spendere migliaia su questo sito se non si è in grado di andare déffendre una politica che far accadere le cose, che cosa è che Christopher (e molti altri stanno lottando dal anni).

i contadini bruciano le prefetture e ricevono sussidi, ma sarebbe passato poco tempo, ma la posta in gioco è ancora maggiore!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/07/06, 19:27

Zac ha scritto:ciao

è tempo di muovere i neuroni e trovare idee per aiutare questo comune !!!

réflechissont et portare il loro aiuto concreto !!!


-> Cocktail Molotof? : Cheesy:

Zac ha scritto:Dannazione deve mescolare l'asino è spendere migliaia su questo sito se non si è in grado di andare déffendre una politica che far accadere le cose, che cosa è che Christopher (e molti altri stanno lottando dal anni).

i contadini bruciano le prefetture e ricevono sussidi, ma sarebbe passato poco tempo, ma la posta in gioco è ancora maggiore!

@+


Bene, qui è bene che ho detto : Cheesy: : Cheesy:

Francamente ci sono giorni in cui mi chiedo perché continuo questo sito ... e la maggior parte di voi non ha nemmeno la gratitudine per comprare una maglietta (eccetto alcuni!) O addirittura pazzi che risparmierai risorse e denaro ... francamente deluso davvero :|
Dernière édition par Christophe il 01 / 07 / 06, 19: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 01/07/06, 19:31

Econology ha scritto:-> Cocktail Molotof? : Cheesy:


niente malta e ak
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/07/06, 19:33

Zac ha scritto:niente malta e ak


Sei equipaggiato? Non vorrei ... l'osservazione dovrebbe piuttosto rendere i cocktail olio no? Deve rimanere coerente !!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/07/06, 23:49

Ciao
Tand cosa mettere per un cocktail
Non dimenticherai di aumentare la dose di acetone e anche di detersivo in polvere, magari noci?


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 02/07/06, 01:11

Econology ha scritto:Sei equipaggiato? Non vorrei ... l'osservazione dovrebbe piuttosto rendere i cocktail olio no? Deve rimanere coerente !!


No, non ho mai magazzino, ma non lontano è un sykorski; le guardie non pagano per 6 anni, quindi con un buon bachish e un autista deve fare (con gli accessori). : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

: Idea: per l'apero non dimenticare un po 'di lattice e un po' di carburo :il male: ; è più divertente : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 02/07/06, 12:50

Andre ha scritto:Ciao
Tand cosa mettere per un cocktail
Non dimenticherai di aumentare la dose di acetone e anche di detersivo in polvere, magari noci?


Andre


Ben è carina! Vedo che abbiamo una piccola squadra di dissidenti ..... fai attenzione in questi giorni possiamo essere scambiati per un terrorista ...

: Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/07/06, 15:02

Effettivamente Econology, guardati le spalle!
Hai la ricetta per coctail e lanciafiamme ...
(NSA surveillance, DST, ... + leggi anti-terrorismo)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152