gasolio + supermercato?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
YVV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/04/05, 18:45
x 1

gasolio + supermercato?




da YVV » 30/03/06, 18:33

Ho visto video in cui i ragazzi mescolano fino al 25% di olio da supermercato con un serbatoio diesel. quindi è possibile. la colpa è che apparentemente hanno messo bene il petrolio prima di essere alla stazione di servizio. quindi da questo luogo di rifornimento, ad esempio 10 litri di olio di colsa o di girasole dal supermercato alla stazione di servizio per riempire il resto del serbatoio con 30 litri di gasolio, ci vuole un certo numero di km o la presenza di L'olio è molto preponderante nel serbatoio. non è un po 'rischioso? non è meglio effettuare il trasferimento diretto alla pompa in modo che poi con la pistola di erogazione diesel, il tutto sia ben mescolato e quindi miscelato?
Om
Yv
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 30/03/06, 18:38

Possiamo tranquillamente funzionare con olio al 100% !!

Per scoprire tutto a riguardo, vai al sito dei partner di econologia, questi sono i vantaggi di HBV:
www.oliomobile.org
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 30/03/06, 19:19

Mi piace il "nessun problema" :shock:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 30/03/06, 21:07

Diciamo che dipende dalla tecnologia del motore (iniezione indiretta vecchi motori Peugeot GRD SRD, SDI di VW o Skoda, ... o iniezione diretta recenti motori DCI, TDCI, HDI) della pompa di iniezione (la Bosch tiene meglio della Lucas o della Rotodiesel).

Gli iniettori devono essere ripristinati per aumentare la pressione di iniezione perché l'olio è più viscoso del diesel.

Per il 100% ci sono alcune modifiche da apportare per poter avviare il diesel e poi passare all'olio quando il motore è caldo.

In breve, tutte le mod sono economiche, a meno di € 1500 da quello che ho letto su oliomobile.

D'altra parte, l'acquisto di petrolio nei supermercati pone il problema delle bottiglie. Quando acquisti litro per litro, devi fare i conti con l'inquinamento delle bottiglie di plastica. È meglio trovare l'olio in lattine da 5 litri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 31/03/06, 10:01

ex-oceano, ci sono marinai che girano olio sulla loro barca?
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 31/03/06, 10:26

Non lo so. Inoltre, poiché le barche utilizzano grandi quantità di carburante, avrebbero bisogno di grandi quantità di olio e questo non passerebbe inosservato.

Altrimenti, i marinai che ho incontrato non erano petrolio : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 31/03/06, 10:45

Lau ha scritto:ex-oceano, ci sono marinai che girano olio sulla loro barca?


ciao lau e gli altri

Sì, come in TUTTI i miei veicoli (dal 1984); Pompe rotative 75/100; Pompa in linea 100/100 di olio per friggere usato filtrato.

Con un pantone migliora la coppia e il silenzio operativo.

Se sono sicuro delle mie forniture di olio, aumento la calibrazione degli iniettori di 30 bar, altrimenti non tocco nulla, ma perdo un po 'di potenza.
Se aumenti le tue misurazioni, non puoi più correre, senza rischi meccanici, su GO puro.
@+
zac

PS: il mio indenor del 1967 sulla barca. "Pantonizzato" prima che i file pantone fossero brevettati : Lol: (intorno al 1975/78 non so esattamente che fu mio nonno a farlo) a 27000 ore :P eppure ha mangiato tutto (drenare olio, acetone ecc ... e non so tutto sui test del nonno)
@+
zac
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 31/03/06, 16:29

Ma per funzionare al 100%, deve essere più facile per te, zac, a casa, ha una media di ~ 25 ° c. In questo modo, scende a 0 ° C in inverno, ma per il resto, in estate con un'iniezione indiretta e un bosh PI, può contenere più del 30% (olio puro). Ma una valutazione è ancora migliore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
YVV
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/04/05, 18:45
x 1




da YVV » 31/03/06, 17:40

bravo ragazzi, in particolare zac .... mi piacerebbe incontrarvi altrove per mostrarmi tutto questo in prima persona. Ho un diesel di traffico renault e dovrò pantomizzarlo a mia volta ... un po 'spaventato dalla grandezza del compito lo stesso. Apparentemente non ho le tue conoscenze ....
ma hey non risponde davvero alla mia domanda originale.
Posso buttare i miei dieci litri di olio da supermercato (2x5l) nel mio serbatoio quasi vuoto, discretos, dire 1 o 2 terminali prima della stazione di servizio. quindi guidare alla stazione (quindi con molto olio nel serbatoio) e riempire con gasolio che mescolerà tutto bene con la pressione della pistola?
perché immagino che sia meglio evitare la manipolazione diretta sul piazzale della stazione di servizio?
Om
Yv
0 x
Siamo tutti fratelli. Alcuni più di altri ....
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 31/03/06, 23:24

: Mrgreen:
Non sono imbarazzato, non metto l'olio sul distributore di benzina, ma sul parcheggio del supermercato, o sulla mia strada, e non mi interessa, sono un provocatore, voglio dimostrare che funziona .

Ad ogni modo, a livello europeo, abbiamo il diritto di utilizzare olio vegetale.
È solo in Francia che ne siamo annoiati.
: Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93