DeNOx

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12

DeNOx




da abyssin3 » 14/02/06, 12:58

stiamo ascoltando sempre di più i sistemi DeNox per ridurre il Nox emesso dai diesel.

Il più noto è iniettare urea o ammoniaca nei gas di scarico.

ma perché non metterlo direttamente nel carburante ???
Come bonus di Denoxification, farebbe NH3 + NO3 (ammoniaca + nitrato = boom) = aumento artificiale del numero di cetano.

Ovviamente ho iniziato il test, aggiungendo infine pochissima ammoniaca, ma trovo che funzioni abbastanza bene ...
Quindi vorrei sapere se qualcuno ha già provato e, in caso affermativo, quali sono le conclusioni da evitare? nessun effetto?

Zac ci aveva già parlato dell'effetto dell'urea (anche azotata e degrada in ammoniaca) in un doping con acqua. Ha detto che ha osservato una caduta nel freno del motore. Non vedo abbastanza differenza nella piccola dose che ho messo per vedere un tale effetto, ma in ogni caso, andrebbe bene in questa direzione.

Quindi le opinioni sono benvenute! :P
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 14/02/06, 13:23

Bene, il fatto di bruciare l'ammoniaca o l'altro composto in NHx non solo rischia di aumentare il rifiuto di NOx (o anche di altri prodotti più tossici) ma soprattutto modifica la molecola che mangia NOx ... quindi l'effetto dell'urea vuoto "bruciato" in DeNox ...

Finalmente lo vedo così ...

Per il declino del freno motore rimane un mistero per me ...
:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/02/06, 14:48

Apparentemente non è possibile la detonazione di NH3 e NOx e porta a:
NH4NO3 ----> N2 + 2 H2O + 1/2 O2 (se reazione completa)
(e non tossico N2 :) )

In questo esempio, è nitrato di ammonio vicino a NO3 e NH3. Ci sono altre teorie su questa pagina:
http://www.sfc.fr/Guiochon/untitled/theoriechim.htm

In ogni caso, si che (NH4 nel carburante) potrebbe persino ridurre leggermente i consumi, mi farebbe stranamente ricordare una moda dei produttori (es: urea nello scarico) che mira a fare di tutto per ridurre le emissioni anche se ciò significa consumare di più ... e pagare di più a passare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 14/02/06, 16:54

:freccia: ZAC
Hai continuato dall'ultima volta in ... nel serbatoio dell'acqua per testare l'effetto dell'urea? Se sì, hai ancora gli stessi effetti?
Altrimenti, non vorresti provare con il 13% di ammoniaca ( :freccia: supermercato) per vedere se ha lo stesso effetto?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 14/02/06, 16:59

abyssin3 ha scritto:Apparentemente non è possibile la detonazione di NH3 e NOx e porta a:
NH4NO3 ----> N2 + 2 H2O + 1/2 O2 (se reazione completa)
(e non tossico N2 :) )


Sai a partire dall'equazione della combustione degli idrocarburi ... (quindi teoria) non c'è nemmeno CO, nessun incombusti o NOx ... Conosci il resto ...

Quindi devi vedere le rispettive capacità e condizioni di combustione per ciascun prodotto. In realtà forse un po 'di additivo all'urea può migliorare la combustione (poiché potrebbe degradarla ...)

abyssin3 ha scritto:In questo esempio, è nitrato di ammonio vicino a NO3 e NH3. Ci sono altre teorie su questa pagina:
http://www.sfc.fr/Guiochon/untitled/theoriechim.htm

In ogni caso, si che (NH4 nel carburante) potrebbe persino ridurre leggermente i consumi, mi farebbe stranamente ricordare una moda dei produttori (es: urea nello scarico) che mira a fare di tutto per ridurre le emissioni anche se ciò significa consumare di più ... e pagare di più a passare.


Ma no ma no ... cosa stai dicendo : Mrgreen:
0 x
clopin69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 16/02/06, 15:34

ciao apprendisti stregoni .....




da clopin69 » 16/02/06, 15:39

Buongiorno, :il male:
la tua idea di mescolare l'urea con il carburante non è coerente,

Hai misurato le sonde nel tuo scarico per misurare?

il principio di trasformazione dell'urea in ammoniaca, è inefficace, durante la combustione con fasi di cracking e perossidazione, combustione diesel cosa .....

l'idea di base è trasformare l'urea in ammoniaca e quindi questa ammoniaca trasforma il nox in azoto e acqua ...

a+
0 x
clopin69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 16/02/06, 15:34

oops !!!




da clopin69 » 16/02/06, 15:41

Ho dimenticato di dire che l'ammoniaca e l'ammoniaca non sono la stessa cosa!

soluzione di ammoniaca è una soluzione acquosa per uso domestico e ammoniaca è un gas.

nel caso del denox, viene utilizzato il gas di ammoniaca!
a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 16/02/06, 16:56

Grazie per le informazioni clopin69,

solo due dettagli:
1.Che cosa ha fatto Zac, non è stato esattamente quello di mettere l'urea nel carburante, ma nell'acqua del gorgogliatore (doping o pantone)

2. Quello di cui stavo parlando era di mettere l'ammoniaca direttamente nel carburante, quindi non è necessaria alcuna trasformazione dall'urea.
Ora, la domanda è se questa ammoniacache può trasformarsi in ammoniacac quando viene spruzzato nella camera di combustione ...

In tal caso, ciò confermerebbe tutto:
e poi l'ammoniaca trasforma il nox in azoto e vapore acqueo.

Vale a dire: NH4 + NO3 ----> N2 + 2 H2O + 1/2 O2 (se reazione completa)

Quindi inserendolo nel carburante (ammoniaca o acquoso ...) ridurrebbe gli NOx :P e il carburante sarebbe più esplosivo :P (migliore numero di cetano)

PS: Sai se il risparmio di carburante può essere importante in questo caso?
0 x
clopin69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 16/02/06, 15:34

molto difficile




da clopin69 » 17/02/06, 15:33

ciao

Non so se stiamo cercando di utilizzare un prodotto per ottenere due risultati contemporaneamente, vale a dire la ricerca nell'indice di cetano e la depolluzione.

il numero di cetano è usato più per ridurre il tempo di accensione senza ridurre troppo la pressione e il rumore, che per disinquinare.

e nel diesel non cerchiamo di non ridurre troppo la pressione, perché consente prestazioni favolose rispetto al motore diesel, la coppia del motore è piatta a una certa velocità grazie a questa alta pressione.

personalmente preferisco un motore con ottime prestazioni, che quindi utilizzerà meno go (quindi - di co 2), ma che fa un po 'di rumore, e che la disinquinamento avviene dopo la combustione in post trattamento.

Quindi, per finire e rispondere alla domanda, temo che le prestazioni del motore siano meno buone, quindi certamente non c'è alcun guadagno nei consumi.

qui, non so se ero chiaro.

mi scuoti per maggiori informazioni.

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 17/02/06, 17:44

Temo che le prestazioni del motore saranno meno buone, quindi non è certo un aumento dei consumi

: Cry: Ma in ogni caso è sempre bene sapere per la compressione, grazie per le informazioni ;-)
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195