Olio vegetale riciclato in common rail diesel ...

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Olio vegetale riciclato in common rail diesel ...




da Macro » 14/09/17, 10:21

Ciao a tutti ... Ecco, ho fatto un passo avanti ... Ho adattato un olio per impianti diesel common rail ... Ho dovuto risolvere alcuni problemi tecnici piuttosto complicati.
- Trovare una pompa elettrica 12V in grado di pompare olio vegetale alla stessa velocità delle pompe originali immerse nel serbatoio, ovvero tra 200 e 300l / h in modo continuo.
- le quantità di carburante iniettate su questi motori sono controllate in modo molto preciso in termini di flusso di massa d'aria, diete, T ° di carburante, motore e molti altri parametri ... la perdita di potenza è stata abbastanza importante .. Su un veicolo 1T4 e solo 105cv ... Inoltre, mi serve molto spesso con un grande rimorchio ... È stato doloroso ...
Quindi con un aiuto abbiamo rifatto una mappatura che corregge le quantità iniettate in Fct del T ° del carburante (perché anche se il calcolo è parametrico per aumentare una lattina le quantità iniettate in fct del T ° del carburante non lo sapeva più gestire oltre 65 ° C o iniettare l'HV su 80 °) e abbiamo corretto gli avanzamenti di preiniezione e quelli dell'iniezione principale (+ 3 ° circa).
Per il momento sto correndo con una mappa "media" per permettere di guidare con entrambi i prodotti senza che si fumi troppo sul gasolio ... Ma si prevede di raddoppiare la capacità della eprom del computer e quindi avere 2 mappe un quasi stock (non mi priverò comunque di un po 'di coppia aggiuntiva) e un altro su cui cambierò quando corro ad alta tensione e che sarà adattato al 100% a questo prodotto in base ai diversi parametri carburante, aumento in anticipo, maggiore pressione rail per consentire una migliore irrorazione e riuscire così ad iniettare lo stesso volume (vedi poco di più visto che il pcm dell'hv è inferiore a quello del GO) durante la temporizzazione di il diesel infatti consiste in una lattina mantenere una moderna modalità di funzionamento con gasolio e avvicinarsi ad un vecchio diesel ad alta tensione ...
Le prime migliaia di KM sono piuttosto incoraggianti ... L'auto si comporta bene la coppia con carichi pesanti (grande rimorchio pieno di macerie) è dove dovrebbe essere e l'odore di frittura durante il normale rotolamento è relativamente limitato ... contro questo arrivo in città in nessun modo devi tornare a benzina ... Un sacco di imbrulé manifestato dal fumo blu dopo un lento di pochi secondi ...

Insomma per me..è un successo ... ancora perfezionabile ... e ancora in via di sviluppo ...

L'elemento focus elemento per elemento mi ha impiegato un tempo enorme ... È un motivo per cui ero un po 'assente, infine ...

Voila..Se interessato al mondo potrei mettere alcune foto ..
Già un piano della rete idraulica ... il classico per gli addetti ai lavori ... A parte i due regolatori di pressione ... Auto la pompa idraulica utilizzata può spingere le barre 50 ... Non ci sono molti filtri diesel che supportano e tubazioni del carburante ancora meno convenzionali ...
SKMBT_C224e17072808160.jpg
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Flytox » 14/09/17, 12:30

Sì per le foto :P
Non capisco come riscaldi 80 ° sul diagramma.
Stai facendo un libro di caricamento per l'inquinamento? Come descrivi la realizzazione è ancora molto perfezionabile da questa parte.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 14/09/17, 13:50

Infatti riscaldo solo l'alta tensione con la "modine" che normalmente è infatti un radiatore per l'olio motore che ho innestato sul portafiltro. Inoltre nella vasca ho adattato una bacinella antigelo che funziona per effetto venturi al ritorno del prodotto ritornando caldo nella vasca anche con la diluizione in 1H la vasca da 40litri si è trovata a 70 ° quest'estate. La pompa HP e common rail riscalda enormemente il carburante, che si trova a più di 110 ° (nel gasolio) a livello del gruppo di ritorno (luogo in cui si trova il sensore T ° carburante per rimandare l'informazione al computer). Durante la fase di riscaldamento del motore, quando corro a gasolio, accendo la pompa idraulica e l'alta tensione viene riscaldata dal portafiltro il regolatore di pressione in uscita versando il flusso dalla pompa al ritorno del serbatoio ... foto l'installazione mentre era in funzione (vedrai che tutti i tubi non sono necessariamente collegati ...)
il serbatoio
IMG_20170820_155314.jpg

la pompa originale una scatola della pompa del robot ha velocizzato a cui ho armeggiato un dissipatore di calore e un pc ventillo
IMG_20170724_220713.jpg

Alcune viste del motore
IMG_20161010_133820.jpg
IMG_20161010_133825.jpg
IMG_20161010_133832.jpg
IMG_20161010_133848.jpg

il pannello di controllo ... Due pulsanti uno verde che controlla l'avvio della pompa HV
un'arancia che alimenta i due veicoli elettrici in entrata e in uscita e che interrompe la pompa booster GO originale da HV
IMG_20170803_102428.jpg
IMG_20170803_102428.jpg (10.26 KB) visto volte 11814
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 14/09/17, 13:59

In termini di perfezionamento della cosa in termini di combustione ... Può solo passare attraverso lo sviluppo del sistema della cartografia Bi ... e sarà ancora abbastanza empirico ... Perché molti elementi meccanici e i sensori arriveranno ai limiti. Ad esempio la pompa HP non può uscire più di 1450bar, in termini di regolazione anticipata dipendo dal numero di punti sul volano visti dal sensore del volano ...........
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 14/09/17, 17:12

Conferma del riscaldamento a 80 ° (perché a meno che non inserisca il mio PC nella presa obd non ho alcuna supervisione del T °) il cruscotto ha 90 ° nostro LDR
T ° rilevato sul collettore in alluminio all'uscita della testata verso il radiatore 96 ° sul raccordo in alluminio dell'uscita del filtro HV 86 ... al ritorno al serbatoio (dopo circa 6m del tubo che scorre sotto la macchina) 68 ° ..Au Partenza del serbatoio 66 ° dopo 45mn uso dell'auto con circa 35litri nel serbatoio ... Bene, queste sono le misure prese con una lettura a infrarossi della pistola che può variare tra due materiali ma rimango su materiali identici. .e il tocco ... È coerente ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Adriano (ex-nico239) » 15/09/17, 01:53

Molto più semplice compri un 190D come il mio (1800 €) e non hai nulla da fare su di esso ....

Si trasforma in olio di colza 100% (ad esempio), inoltre ha un buon profumo di ... fritto e il motore diventa molto cremoso

Riavviare a secco con il funzionamento della pompa manuale garantito e testato da me a 200m della casa con rifornimento di carburante nella cottura della colza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 15/09/17, 09:14

Ben se vuoi ... C'è anche la carne con il carrello dietro ... Inoltre puoi scaldarti asciugando lo sterco ..

Per 1800 € .... Ho 2 alfa156 jtd della mia generazione ... Molto più potente, comodo e molto più facile da guidare su strade dissestate di un vecchio panzer di mercurio 190 .. E quando ci vuole girare con diesel ... È 6.5l / 100 ... Lo Zalleumandeu ... È per mia moglie e mio figlio ... E, per la forte percentuale di età senza modifiche ... Mio figlio ha provato nel suo vecchio golf 2TD ... Motore sciacquato in 50 000km con l'HV 75% inverni 90% l'estate ... Le partenze con il freddo causano lo sfregamento che si ritrova a calare le scanalature dei segmenti di segmenti che si consumano, i cilindri ghiacciati , motore che mangia olio, scopa sotto pressione e fa incazzare rapidamente l'olio da tutte le articolazioni spia .... il blocco è ancora aperto nel mio laboratorio se vuoi venire a vedere il danno ...

E mi piace la facilità .... Ecco perché mi piacciono le auto italiane ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Adriano (ex-nico239) » 15/09/17, 12:48

Ah Alfa se mi prendi dai sentimenti .... Immagine

Detto questo seriamente se hai un 156 jtd 900 €, il chilometraggio corretto e in buone condizioni, voglio davvero guardare più da vicino ...

L'unico che ho trovato sul BC è dal 2005 al 1500 € e 302 000km

Immagine

Ho anche trovato un 190 da 91 con 234 000 km a 1900 €

Immagine

Quindi in sintesi una 156 jtd intorno ai 200 km e 000 € e che rotola con oli vari e vari come la 900 la guardo molto molto da vicino Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 15/09/17, 13:29

la prima 156 data del 1997 la mia è un 1.9 105cv SW fase 1 del 2001 l'ho acquistata a marzo 2010 a 248000km 1300 € con l'avantreno da rifare, ho stretto il motore l'anno scorso a 340km dopo 000km fatti con miscele dal 90 al 000% HV e soprattutto dopo aver omesso di drenarlo per 30km ... Motore che ho sostituito con un 65 comprato a basso prezzo su lbc ... Quello che ci mostri è una fase45000 ... normalmente sono un po 'più "listate" ... Ma ehi è sicuro che con gli HV non avrete la stessa tranquillità di una panzer merco ad iniezione indiretta e pompa in linea. .. anche se il motore è a mio avviso molto affidabile .... Il loro difetto maggiore è legato alla complessità e all'ottimizzazione del loro ingranaggio ... Queste macchine sono come se girassero su rotaie ... contro le parti mobili delle sospensioni sono di una fragilità e di una resistenza .... Per dire inammissibilmente limitate ... E non particolarmente facili da cambiare ... Ma io ... Ye lo adora bi nel mio italiano ... Oggi ... Sono molto spesso, per buona parte, andato al frantoio per un sensore pmh ha 180 palline o un triangolo silenbloc a 000 € ...

Lo stesso ... 500 € : Mrgreen: e questo è di lusso ... Barre sul tetto in pelle ...
https://www.leboncoin.fr/voitures/1181566742.htm?ca=7_s
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Re: L'olio vegetale riciclato in rampa diesel comune ...




da Macro » 15/09/17, 14:03

Macro ha scritto:la prima 156 data del 1997 la mia è un 1.9 105cv SW fase 1 del 2001 l'ho acquistata a marzo 2010 a 248000km 1300 € con l'avantreno da rifare, ho stretto il motore l'anno scorso a 340km dopo 000km fatti con miscele dal 90 al 000% HV e soprattutto dopo aver omesso di drenarlo per 30km ... Motore che ho sostituito con un 65 comprato a basso prezzo su lbc ... Quello che ci mostri è una fase45000 ... normalmente sono un po 'più "listate" ... Ma ehi è sicuro che con gli HV non avrete la stessa tranquillità di una panzer merco ad iniezione indiretta e pompa in linea. .. anche se il motore è a mio avviso molto affidabile .... Il loro difetto maggiore è legato alla complessità e all'ottimizzazione del loro ingranaggio ... Queste macchine sono come se girassero su rotaie ... contro le parti mobili delle sospensioni sono di una fragilità e di una resistenza .... Per dire inammissibilmente limitate ... E non particolarmente facili da cambiare ... Ma io ... Ye lo adora bi nel mio italiano ... Oggi ... Sono molto spesso, per buona parte, andato al frantoio per un sensore pmh ha 180 palline o un triangolo silenbloc a 000 € ...

Lo stesso ... 500 € : Mrgreen: e questo è di lusso ... Barre sul tetto in pelle ...
https://www.leboncoin.fr/voitures/1181566742.htm?ca=7_s


Ma non dimenticare ... Non compri un alfa..Tu ti sposi con ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106