gas di palude

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Lounet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/12/05, 08:22
Località: Francia Centro

gas di palude




da Lounet » 21/12/05, 08:29

Ciao
Vorrei condividere con voi una curiosa esperienza che ho avuto molto tempo fa quando ero giovane.
Immagina un serbatoio di cemento, di 1 metro di diametro, sepolto a livello del suolo. È pieno d'acqua che è rimasta stagnante per sempre, e in cui ristagna tutti i tipi di detriti organici, in particolare le pere cadute direttamente da un pero vicino. E anche un po 'di sabbia da Fontainebleau.
Un giorno, dopo aver notato che stavano emergendo delle bolle, ho mescolato il fondo del vaso dopo aver immerso una lavatrice capovolta come un gasometro.
Bene, ho raccolto ben venti litri di gas, che ho facilmente acceso.
Sono convinto che la famigerata miscela contenesse accidentalmente gli ingredienti e forse anche catalizzatori che favoriscono la formazione di metano.
Avviso ai ricercatori dilettanti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 26/12/05, 12:24

È certo che la miscela di gas contenesse metano.

È molto comune proprio nelle paludi o detriti vegetali che languiscono sul fondo dell'acqua si decompongono in metano che si trova "intrappolato" in vasi e fanghi.

Non appena si mescola il fondo, il gas viene rilasciato ... Attenzione alle sigarette ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 26/12/05, 17:09

Nello stesso genere ma più glauco, la leggenda degli incendi dei cimiteri verrebbe dall'emissione di metano dai corpi in decomposizione e infiammata spontaneamente.

Un'altra leggenda può essere chiarita dal metano: il triangolo delle Bermuda le cui numerose improbabilità potrebbero essere spiegate da rilasci intensi, localizzati e puntuali di idrati di metano.

Nel caso di una barca, le bolle fanno perdere la galleggiabilità e nel caso degli aeroplani è la proporzione significativa di metano nell'aria che impedisce una buona combustione ai motori, vedere l'aria che diventa combustibile in base alla proporzione di metano e che si accende a contatto con le parti calde del motore (pentola in particolare) .... Continua ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jkg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 26/02/05, 21:22
Località: Rodez




da jkg » 26/12/05, 19:04

hi,
Nello stesso genere: come estrarre il metano dal viaur di 2 vecchi nonni:
1. Vai al viaur (il fiume) con una matita e una scatola di fiammiferi.
2. Mescolare il fondo con l'asta
3. Accendi il metano con i fiammiferi.

Il mio sogno è quello di portare un vecchio motore con un tubo da giardino al posto del filtro dell'aria per mescolare e vedere se va storto

@+
0 x
La terra non ci appartiene, è presa in prestito dai nostri figli
Rpkx
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/12/05, 08:28
Località: Belgio




da Rpkx » 26/12/05, 19:07

hi,

Troverai un file molto interessante sugli idrati di metano (clatrati) sul seguente sito
Il metano idrata: un'enorme riserva di energia, ma una potenziale bomba ecologica
http://www.ggl.ulaval.ca/personnel/bour ... ethane.htm
Nota: nessuno dei link citati in fondo a questa pagina funziona!

A proposito di catastrofi nel triangolo delle Bermuda:
http://www.dinosoria.com/triangle_bermudes.htm

@+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 26/12/05, 19:54

Per gli idrati che non valgono la pena andare così lontano, c'è un piccolo articolo su econo su di loro: https://www.econologie.com/les-hydrates- ... -1642.html
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 12: 58, 2 modificato una volta.
0 x
Lounet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 21/12/05, 08:22
Località: Francia Centro




da Lounet » 28/12/05, 16:32

econology ha scritto: si ritiene che la leggenda degli incendi dei cimiteri provenga dall'emissione di metano da corpi in decomposizione e infiammati spontaneamente.

Piccola precisione: il metano non si accende spontaneamente. La causa dei ciuffi è il fosfuro di idrogeno PH3, un gas rilasciato dalle ossa in decomposizione e che è instabile.

econology ha scritto:il triangolo delle Bermuda, le cui molte improbabilità potrebbero essere spiegate da rilasci intensi, localizzati e puntuali di idrati di metano.
... nel caso di aeroplani è la percentuale significativa di metano nell'aria che impedisce una buona combustione nei motori, vedere l'aria che diventa combustibile in base alla proporzione di metano e che si accende a contatto con le parti calde motore (compresa la pentola

Lì, sono più scettico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 23/01/07, 23:49

Un'altra info sul metano ==> quello è per il biometano !!!

leggi l'articolo
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
biometano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 04/03/06, 14:07
Località: Francia

Ri: Marsh gas




da biometano » 24/01/07, 10:48

Lounet ha scritto:Ciao
Vorrei condividere con voi una curiosa esperienza che ho avuto molto tempo fa quando ero giovane.
Immagina un serbatoio di cemento, di 1 metro di diametro, sepolto a livello del suolo. È pieno d'acqua che è rimasta stagnante per sempre, e in cui ristagna tutti i tipi di detriti organici, in particolare le pere cadute direttamente da un pero vicino. E anche un po 'di sabbia da Fontainebleau.
Un giorno, dopo aver notato che stavano emergendo delle bolle, ho mescolato il fondo del vaso dopo aver immerso una lavatrice capovolta come un gasometro.
Bene, ho raccolto ben venti litri di gas, che ho facilmente acceso.
Sono convinto che la famigerata miscela contenesse accidentalmente gli ingredienti e forse anche catalizzatori che favoriscono la formazione di metano.
Avviso ai ricercatori dilettanti.


Puoi anche creare i tuoi mariti a casa :-)

http://biomethane.free.fr

Una fossa settica è anche un metanizzatore che rilascia metano nell'atmosfera.
Sarebbe semplice modificarlo per accelerarne l'efficienza e recuperare il gas.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 24/01/07, 14:04

biometano, sono molto interessato alla creazione di un digestore flessibile, ma come si fa a trasformare una fossa settica? recupero di gas, riscaldamento, espulsione di acqua in eccesso, miscelazione?

ciao.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 85