Breve presentazione della 19a conferenza COPRAE a TOLOSA

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 175
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10

Breve presentazione della 19a conferenza COPRAE a TOLOSA




da rpsantina » 16/11/05, 22:10

Il diciannovesimo colloquio del COPRAE (Consiglio permanente regionale delle associazioni ambientaliste) si è svolto oggi sul tema delle energie rinnovabili.

Nel programma abbiamo avuto:
- Una presentazione della politica energetica francese di M. PINCE delistituto di sviluppo delle risorse rinnovabili
- Una presentazione dell'installazione di parchi eolici di M. NEAU del Studio di progettazione ABIES
- Una presentazione appassionata e affascinante di oli combustibili dal Sig. LAMBERT, Vice Presidente diistituto francese di oli vegetali puri
- Una presentazione della costruzione della terra verde di M. COLZANI di Centro Terra
e infine una presentazione congiunta sul trasporto solare e il risparmio di carburante di:
- Sig. KOECHLIN, presidente diAssociazione Phoebus Ariege (in particolare l'organizzazione di raduni di veicoli a energia solare)
- Sig. MEGRET, professore associato presso l'Università Paul Sabatier, Presidente di TIM UPS-INSA (partecipando alla SHELL eco-maratona)

Ho particolarmente apprezzato la presentazione di Mr. LAMBERT e l'intervento sulle costruzioni di terra cruda.
Incoraggio tutti coloro che potranno liberarsi l'anno prossimo a partecipare.
Tuttavia, non ho notato il tema per il prossimo anno ... : Oops:

Per quanto riguarda HVP, ho raccolto alcuni documenti. Verificherò i licenziamenti prima di metterli online.

Buona sera a tutti
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
copre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/02/06, 18:10

Incontro tematico sugli oli vegetali puri




da copre » 20/02/06, 18:24

Il Coprae (Consiglio permanente regionale delle associazioni ambientali) organizza nuovamente un incontro con Jacques Lambert dell'Istituto francese di oli vegetali puri su Sabato prossimo 11 marzo dalle 14 alle 00 presso la Maison de l'Environnement nel Midi Pirenei (17, rue de Tivoli a Tolosa) in seguito all'assemblea generale che si svolgerà dalle 00 alle 14

Questa sarà un'opportunità per andare oltre nel dibattito.

ingresso gratuito : Cheesy: ma è richiesta la registrazione (per garantire l'accesso alla sala) da Nelly Ferrou, responsabile del progetto ambientale Coprae al 05.34.31.97.38 o via e-mail coprae@club-internet.fr

La nostra prossima conferenza si terrà mercoledì 11 ottobre nella sala Sénéchal (Tolosa) e il tema sarà "il futuro dell'agricoltura".
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127