Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
GAZAFON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/02/11, 16:51
Località: Arazzo
x 1

Rotolo 100 olio di frittura% ... possibile?




da GAZAFON » 18/07/11, 19:53

Ciao a tutti! :D

Io attualmente guido un 50% riciclato olio da cucina, di filtrazione a gravità 5 micron, e questo sul mio 306L D 1.9 e 2.5 mia Transit D.

Tranne incidente dosaggio (humhum : Mrgreen: ) Non ho mai avventurato al di là della miscela 50 / 50 ...

Vorrei passare il mio transito 100% di olio per friggere.

Questo pone problemi di sorta di olio usato?


Inoltre, hai documenti o link "chiari" per andare al 100% :D

Grazie in anticipo!
0 x
L'anno 1ere Menzione complementare in energie rinnovabili Grazie per il vostro aiuto! E il Prof. troppo!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/07/11, 20:26

L'olio di frittura ha un numero di cetano migliore dell'olio "nuovo".
Il problema è il congelamento a bassa temperatura e la viscosità ... e ti intasare il motore più veloce!

Una buona soluzione sarebbe, credo, da combinare con il doping acqua (che pulisce il motore). A mia conoscenza non ancora in auto ... (alcuni trattori drogati ruotano olio credo).

In 2006, Oliomobile aveva rilasciato una sintesi ancora valida penso è questo: https://www.econologie.com/combien-d-hui ... -2765.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
GAZAFON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/02/11, 16:51
Località: Arazzo
x 1




da GAZAFON » 06/08/11, 12:27

ok ok ok. :D il congelamento sapevo, io ridurre l'inverno miscela ha 15 / 20%.
In termini di sporcamento del motore, vi è che questa acqua soluzione? il pulitore dell'iniettore trovato nei supermercati contriburaient hanno appena pulirlo ...?

Inoltre ho visto che ad andare in olio vegetale 100%, ci sono due tipi di adattamento:

"- iniezioni indirette equipaggiate con Bosh o giapponese: sovralimentare gli iniettori a 185 bar, e in inverno pompa di prelavaggio e resistenza elettrica.
- iniezioni dirette: sistema di 2 bombole comandato da elettrovalvole: questo è il kit doppia bombola. "

Il mio transito 1995 2.5L D ...? è diretta o indiretta? : Lol:
0 x
L'anno 1ere Menzione complementare in energie rinnovabili Grazie per il vostro aiuto! E il Prof. troppo!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/08/11, 15:17

E 'sempre un rischio (100%)
Ho avuto una carburazione bi completo, ma un giorno non ho abbastanza purgato il mio circuito (prima della fermata del motore), e la pompa (Bosch) ha avuto un po 'male freddo.
Risultato, la cinghia di distribuzione ha avuto anche difficoltà, e bullone utilizzato per contenere il pretensionatore si è rotto.
In breve, tutto il motore farted.
Così 100% di sì, ma ci vuole disciplina
: Cheesy:
Ok, la macchina aveva 25 anni e 230.000 km, ma era ancora in esecuzione bene.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/08/11, 16:27

GAZAFON ha scritto:In termini di sporcamento del motore, vi è che questa acqua soluzione? il pulitore dell'iniettore trovato nei supermercati contriburaient hanno appena pulirlo ...?


Il problema fouling non è tanto nell'iniettore ma nella testa del cilindro, valvole, testa del pistone e soprattutto i segmenti ... che perderanno la loro efficacia. C'è anche la diluizione del vostro olio con il motore ... non va bene. (Monitor)

Blunder anche, se si fanno brevi viaggi in città, dove il motore non ha il tempo di scaldare l'olio a 100 fenomeno dell'impero%.
L'ideale è che il motore sia caldo e in carica più a lungo possibile per evitare problemi di sporcamento.

Il mio transito 1995 2.5L D ...? è diretta o indiretta? : Lol:


iniezione indiretta IMHO è quando l'iniettore sputa nel tubo appena prima della valvola di aspirazione. Si tratta di una tecnologia dei motori a benzina.

iniezione indiretta Olio: Presumo che parlano da iniezione nel precamera di combustione. (Un po 'di tecnologia obsoleta per le autovetture).

iniezione diretta, la più recente tecnologia / prestazioni con in mille pressioni bar, sputa iniettori nella testata. Visualizzazione della revisione tecnica si avrà la risposta. : Mrgreen:

La cosa migliore è porre la domanda su Oliomobole per le trasformazioni del vostro olio 100 veicolo%, cioè dove c'è più esperienza su questo argomento al gruppo appropriato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/08/11, 16:31

Christophe ha scritto:Una buona soluzione sarebbe, credo, da combinare con il doping acqua (che pulisce il motore). A mia conoscenza non ancora in auto ... (alcuni trattori drogati ruotano olio credo).


Ci sono almeno la macchina André patata di laminazione a olio Gillier + Pantone. :P

Questa sembra essere una soluzione eccellente ..... dopo la messa a punto dei due sistemi .... : Cry: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/11, 23:29

Ciao

! 00% non recommeded olio, giro del figlio con una VW Jetta iniezione indiretta di una singola bobina di olio di riscaldare, marcia 80% in estate et al, cadono a 60 40 %% e poi, quando le notti rinfrescare anche finito la marcia l'olio, ci APA il demmarrrage maggio sl, APE olio n ePass Orin serbatoio condotto Arrier ee TLE annuncio ela filtro diffcult di trascorrere l'olio freddo
l'ideale è la carburazione bi con una valvola di spurgo, è démmarrequ gasiol una volta che si trasferisce il al motore caldo, 100 olio% due o tre chilometri prima di arrivare di elimina il gasolio, se hai fatto la città e molto piccola si guida il diesel resto.
Ci vuole un riscaldatore di olio di LDR
Sul motore passo il mio olio originale in 10micron filtro idraulico allora andare nel filtro del micron 5 quando arriva l'autunno ave CDES géléela notte ho diluito un po 'quello che il mio olio che scorre abbastanza nel serbatoio del tubo Arrier avanti altrimenti si sostituirebbe guidato da 18mm.
Nessun problema grave se si tratta di trovare un ristorante che ha un buon olio che rende il filtraggio (un buon ristorante produce un barile di giorni 220 15 litri se si pompa è ben attrezzata e non troppo complicato, ma filtrare dovrebbe preoccuparsi è come legna deve essere tagliato ruolo Alle arriva il cordre ruolo nella rimozione forno di cenere.
la ricetta avete bisogno di un negozio un l'800 litri anticipo lasciate riposare più facile da filtrare, mentre si tira con l'olio di un altro anno.
Doping ACQUA assume un 1,8 2 litri di acqua 100km olio quan DTU marcia.
più 400 000 km in auto
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
GAZAFON
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 18/02/11, 16:51
Località: Arazzo
x 1




da GAZAFON » 12/08/11, 10:27

Ciao Andrea, grazie per la risposta.

Naturalmente farò il bi-fuel con il riscaldamento FLA.

Per quanto riguarda il filtraggio dell'olio Credo che in un primo momento in modo da non causare problemi a me io continuerò a filtrare il mio olio 5microns prima di metterlo nel serbatoio. : Cheesy: paura in ogni caso .... ma ne vale la pena!

Hai comprato un kit già pronto o voi allora avete armeggiato stesso?

Se hai le foto della tua installazione, e nella migliore delle ipotesi quella del "joystick" che ti permette di passare da olio / GO ... Grazie :P
0 x
L'anno 1ere Menzione complementare in energie rinnovabili Grazie per il vostro aiuto! E il Prof. troppo!
viktorvviktor
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/04/18, 11:26

Ri: Roll 100% olio da cucina ... possibile?




da viktorvviktor » 19/04/18, 11:27

Grazie per le info! La friggitrice senza olio? Oggi è del tutto possibile con la moderna friggitrice Actifry è una tecnologia che utilizza l'aria calda in movimento per friggere cibi. I suoi piatti sono privo di grassi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Ri: Roll 100% olio da cucina ... possibile?




da Remundo » 19/04/18, 13:19

Grazie per spam ... mi trasferirò al piatto! : Mrgreen:
1 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141