etanolo

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 19/10/05, 17:32

Ciao a tutti

Ecco la risposta (forse) alle nostre domande sull'uso del bioetanolo nelle nostre auto.
Un'azienda brasiliana con rappresentanti in europa (escluso cee) vende un kit per carburanti adatto a quasi tutte le auto a iniezione. Ecco il link http://www.abcesso.com .
Quindi ci sono molte cose da modificare sull'iniezione per poter rotolare con il bioetanolo. Apparentemente questo sistema consente di iniziare al di sotto di 15 °, per T ° inferiore a 0 si consiglia di passare al bi-serbatoio. Possiamo quindi arrotolare 100% essence o 100% bioetanolo o con un mix di 2!
Annunciano un consumo eccessivo di 20 30% con alcol! Con contro meno inquinamento e longevità del motore. Ma poiché esiste un MA MA il prezzo non è indicato, dobbiamo contare 261 USD compresa la spedizione. Ho chiesto loro se stavano consegnando in Francia, aspetto la risposta.
Come l'ho trovato? digitando bioetanolo in ebay, fallo, il risultato è edificante, troviamo libri per creare il suo bioetanolo a casa e così via ecc ...

Ti mando le risposte da quando le ho!

B)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/10/05, 17:39

Grazie per le informazioni ... ma il pb non è tanto il prezzo del kit quanto la difficoltà di trovare etanolo economico in grandi quantità!


Possiamo quindi arrotolare 100% essence o 100% bioetanolo o con un mix di 2!


Non capisco ... l'alcol non è missibile con la benzina ... proprio come l'acqua non è con l'olio ...
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 19/10/05, 17:50

Quello che dicono sul loro sito è che oltre lo 40% del bioetanolo deve passare alla modalità alcolica!
Ora non so quale percentuale di alcol puro sostengano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 19/10/05, 22:49

arffff dubitava di me ......... una doppia iniezione semplicemente ........... mi ricorda alcuni montaggi su r21turbo realizzati in sodemo

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)
... ______
... / ______ \
. (00 00 = H =)
..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 20/10/05, 09:18

qualcosa mi è appena venuto in mente:
non sarebbe possibile far funzionare un motore retrofittato con gorgogliatore con carburante come una semplice vinaccia composta da acqua + zucchero + fermentazione del lievito?
invece di passare questo miscuglio in un passaggio passeremmo direttamente nel gorgogliatore!
Aggiungo che dobbiamo lasciare questo marc per circa 6 mese se non sbaglio e non conosco le proporzioni
ma a parte questo, che ne dici?
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 20/10/05, 11:03

jean-francois ha scritto:arffff dubitava di me ......... una doppia iniezione semplicemente ........... mi ricorda alcuni montaggi su r21turbo realizzati in sodemo

voilou velata :P

No, è una scatola che cambia i parametri dell'iniezione, è un po 'come il chip tuning! la custodia viene inserita tra il computer e l'iniezione.

Ho avuto la conferma che possiamo ordinare il sistema e farlo consegnare in Francia. Per quanto riguarda la percentuale di alcol, mi dice che in Brasile viaggiano con un alcol 96% ma che si può benissimo usare E85? Da quello che ho potuto leggere E85 sarebbe l'etanolo 85% e 15% di acqua. Se qualcuno ha più informazioni, sono interessato.

Quindi, devi solo trovare il bioetanolo ... o farlo!
qualcuno conosce le prestazioni di un fermo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Jean-Francois
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 27/11/04, 00:18
Località: Poitiers nella Vienne




da Jean-Francois » 22/10/05, 00:27

sileno ha scritto:
jean-francois ha scritto:arffff dubitava di me ......... una doppia iniezione semplicemente ........... mi ricorda alcuni montaggi su r21turbo realizzati in sodemo

voilou velata :P

No, è una scatola che cambia i parametri dell'iniezione, è un po 'come il chip tuning! la custodia viene inserita tra il computer e l'iniezione.

Ho avuto la conferma che possiamo ordinare il sistema e farlo consegnare in Francia. Per quanto riguarda la percentuale di alcol, mi dice che in Brasile viaggiano con un alcol 96% ma che si può benissimo usare E85? Da quello che ho potuto leggere E85 sarebbe l'etanolo 85% e 15% di acqua. Se qualcuno ha più informazioni, sono interessato.

Quindi, devi solo trovare il bioetanolo ... o farlo!
qualcuno conosce le prestazioni di un fermo?

Bene, se sul sistema c'è un doppio ritorno di carburante sul binario di iniezione, l'ok potrebbe farlo (nonostante il rischio di mescolare i carburanti 2 durante le transizioni) ......... contro se è un semplice componente aggiuntivo ... sapendo che gli alcoli non sono troppo miscibili con SP95-98 .......... dovrà giocare raccordi e valvole 3 corsie ...... da parte mia avrei davvero pensato a un dispositivo a doppia iniezione (un sistema recuperato in una rottura + modifica della cartografia) la cosa sarebbe facile da gestire

se non fosse per ancora ....... Conosco solo quelli che cucinano la gnole hiiippss: blink :: blink:

voilou velata :P
0 x
Jeff mi nasce con una canna in una mano e una stazione di saldatura in un altro :-)

... ______

... / ______ \

. (00 00 = H =)

..IiI "" "" "" III Vraoummm .. !!!!!
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 22/10/05, 10:24

Quindi, devi solo trovare il bioetanolo ... o farlo!
qualcuno conosce le prestazioni di un fermo?


Il problema non è tanto la resa, ma il problema è che
deve riscaldare l'alcool del prodotto per estrarre l'alcool e quello per
per ottenere grandi quantità di alcol, bene hai bisogno di qualcosa di buono.
Finché la fermentazione si interrompe quando la percentuale di alcol uccide 12
14% (se ricordo bene per il lievito di birra).
Inoltre se l'HVB fa una timida rottura nello spirito ottuso dei nostri politici
lo stesso non vale per l'alcool fatto in casa. Penso che sia preferibile
da pizzicare con HVB con alcool nel serbatoio.
più facile da spiegare in ogni caso è sicuramente più comodo
per spiegare la fonte. : Blink:

Se non fosse per la versione ancora fatta in casa: una casseruola
la pressione farà il trucco.

Il detenuto aveva fatto un alambicco

L'elenco degli oggetti più insoliti scoperti in prigione ora include l'alambicco artigianale! I supervisori del centro di detenzione di Toul (Meurthe et Moselle) non sapevano che un vero distillatore stava occupando una delle celle dello stabilimento. Un tubo di rame, un contenitore di plastica e una semplice pentola, tutti ben nascosti, costituivano l'attrezzatura di questo rapinatore di banche, condannato a sedici anni di carcere. molto organizzato, l'uomo si rifornì di mele e pere nella mensa per distillare il suo nettare, di cui furono sequestrati dodici litri. Contenendo quasi il 60 °, il famoso calo è stato qualificato come "molto buono" dal poliziotto incaricato del caso. (DEL 26.05.03)
: Lol:
fonte: http://prisons.free.fr/news2003_1.htm

Da un punto di vista pratico è:
Coloro che useranno le cose sottostanti, ovviamente, avranno solo acqua distillata da mettere nel loro ferro.
:)
http://parknewchoir.free.fr/hrdngl/gnole/distill.htm

Per approfondire la tecnica sarà necessario acquistare il seguente libro:
La moderna distillazione di frutta
Una guida per i distillatori
di Hans Tanner e Hans Rudolf Bunner
tradotto da Daniel COLLE
Edizioni Heller - D - 7170 Schwäbish Hall (FRG)


Molto completo e ben fatto. Ma non dare e difficile da mettere
mano su di esso.

: Rolleyes:
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13




da sileno » 24/10/05, 10:44

Ho trovato che le informazioni su E85 sono 85% di alcol e 15% di benzina, in quanto per l'alcool che viene utilizzato è 96 ° è 4% di acqua.
Quindi in sintesi in Brasile rotolano su E85 o con un alcol su 96 °.

Grazie per le informazioni sulla distillazione ma stavo scherzando : Lol: , Utilizzo tra 1000 e 2000 litri di SP95 / 98 all'anno, se devo distillare così tanto alcool da passare tutte le vacanze :D :D :D .

Jean-Francois in realtà avevo pensato a una bi-carburazione come te, ma in effetti i carri armati 2, un sistema a iniezione singola ma l'iniezione 2 ritorna! Ti brucia all'eprom dell'iniezione della tua cassiera? è interessante!

In termini di miscele sp + alcol, mi chiedo se sulle auto flexfuel non ci sia un filtro del carburante con un decanter dello stesso stile dei filtri GO o un decanter per l'acqua proprio come prima sui diesel!
0 x
zozolapatate
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/11/05, 14:39

Produzione di bioetanolo




da zozolapatate » 21/01/06, 16:43

Ciao, realizzo un TPE sulla sostituzione delle energie fossili (benzina, diesel), devo realizzare un esperimento per creare bioetanolo che eseguirò su un motore 4 del rasaerba dopo averlo estratto ...

Sfogliando tutti i siti non ho trovato 1 un diagramma semplice ma completo della produzione di bioetanolo ...

Quindi la mia domanda è semplice: come farlo?

So che lo zucchero o l'amido devono essere estratti da verdure o roba contenente zucchero ... semplicemente immergendoli in acqua?

E dopo come rimuovere lo zucchero dall'acqua?
e il secondo fenomeno di "fermentazione" che deve essere fatto? Aggiungi enzimi? non fare niente?

Grazie in anticipo !

Nicolas
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 153