Macchina Obelix!

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 25/07/08, 08:31

Ciao capitano,

La risposta è forse un po 'troppo ... veloce!
Nel fotovoltaico il sistema è almeno inadeguato:
Per 100 W PERMANENT sono necessari almeno i pannelli 800 Wc che implicano un investimento di 5000 Euro.
Oltre alle batterie. per avere un'installazione stabile dovrebbe salire a 48 Volts e 200 A / h (per avere un carico massimo pari a ac / 10)
Tutto ciò non mi seduce, causa il mantenimento della congestione dei prezzi ecc ... (per non parlare del ritorno sull'investimento)

Ecco perché sto cercando un altro metodo .....

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/07/08, 09:04

Sì, la produzione della cosiddetta energia rinnovabile è rara, ecco perché il futuro dell'energia non è roseo, almeno nell'attuale consumo di combustibili fossili

Vedo solo l'idraulica, se hai un corso d'acqua accanto

se vivi in ​​una zona ventosa, puoi realizzare una turbina eolica di diametro 1m, facile se hai un albero abbastanza alto nel tuo giardino

altrimenti, non vedo nessun'altra soluzione, eppure tutti lavoriamo per energie libere, ma temo che la natura non lo permetterà
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151