Consigli prima di acquistare un pannello solare.

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/10/14, 11:36

ptijean32 ha scritto:quindi se uso la batteria al piombo 100Ah di 12v, il mio potere sarà 1200 watt ....
No.
Hai un energia da 1200 Wh .
(Senza entrare nei dettagli pratici dell'uso di una batteria).

ptijean32 ha scritto:con il mio consumatore di 400w, svuoto la batteria in 3h se non aggiungo costi aggiuntivi?
Sì, perché energia = potenza * durata, quindi energia / potenza = durata, cioè 1200 Wh / 400W = 3h

ptijean32 ha scritto:... e se uso le batterie 7 100w in 12v // 21h, ho bisogno di XNUMXh per tutto lo scarico? ...
In teoria, sì.
E anche 7 volte più a lungo per ricaricarli con la stessa potenza di ricarica o 7 volte più potenza per lo stesso tempo di ricarica.

ptijean32 ha scritto:inoltre, non so se esiste un inverter 400w, ma è meglio comprare una potenza più alta ... un 500w, a750w ??? ...
È necessario un inverter adattato alla potenza massima che si desidera utilizzare.
Per utilizzare un 400W carico per diverse ore, un inverter è adatto 500W un 700W essere sovradimensionato (vantaggio:. Lui invecchierà meno disagi Non verrà utilizzato per la sua efficienza massima)

ptijean32 ha scritto:l'uso di un inverter consuma energia, quindi è necessario fornire un po 'più di batteria?
Sì.
Innanzitutto l'efficienza dell'inverter non è 100%, quindi consuma un po 'mentre è in rotta (anche se il carico non è attivo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
ptijean32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/14, 11:14




da ptijean32 » 10/10/14, 13:09

Grazie Gaston ... Sono perplesso ora! ... il solare: troppo costoso per il mio budget! ... l'UPS è nel mio budget, ma quindi devo investire in una grande quantità di batteria. .. ancora per il mio budget, troppo costoso ... Sto cercando di scoprire il motore bedini ... beh, è ​​strano avere dei piani ... e vedendo che sono una pipa in elettricità e elettronico, non è vinto !!! ... Bene ... ad ogni modo Gaston, mi hai insegnato bene ... ora devo vedere il lato dei generatori ... il più adatto alle mie esigenze e situazioni e possibilità! ... grazie per tutto Gaston ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Consigli prima di acquistare un pannello solare.




da chatelot16 » 10/10/14, 13:38

ptijean32 ha scritto:Ciao a tutti ... è semplice ... Voglio produrre elettricità tramite un pannello solare monocristallino, con regolatore 10Ampères, un inverter 500 watt ...


dovresti specificare cosa vuoi veramente?

inizi a dire che desidero, poi invece di dire quello che vuoi, il materiale del sito che non hai motivo di desiderare

c'è il desiderio principale di 2 possibile
1) rendere l'economia quando abbiamo già l'energia elettrica da EDF: in questo caso è importante non batteria: si dispone di un iniettore che inietta inverter nella rete che rende il fotovoltaico, e se si ' viene consumato dall'apparato della casa evitando di accendere il contatore, si può organizzare la sua consomazione in consomiglia preferibilmente quando c'è il sole con un certo dispositivo automatico

2) per fare elettricità in un posto dove non ce n'è: è costoso, niente che l'ammortamento della batteria sul numero di cicli che si può sperare faccia all'incirca lo stesso prezzo con KWh che l'edf, a parte il fatto che è necessario pagare la batteria interamente all'inizio per il fatto che funzioni 10ans, mentre con edf uno pagherà la stessa cosa in 10 ans

quindi se c'è la possibilità di passare un figlio per ottenere la corrente di EDF è sempre più economico della batteria
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 10/10/14, 13:41

Prima di saltare da una soluzione all'altra, sarebbe bello descrivere la tua necessità.

Operare cosa, quante ore al giorno e dove (se il posto è servito dall'ERDF, di solito è la soluzione più economica ...)
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 10/10/14, 17:50

Per le pile a buon mercato alcuni anni fa avevo recuperato le batterie usate del passaggio a livello in una stazione che gli amici della SNCF mi avevano fornito. Doveva andare al riciclaggio, ma stava ancora lavorando.
Questo tipo di cose deve essere abbastanza facilmente anche per le antenne di telefonia. Basta conoscere le persone giuste ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
ptijean32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/14, 11:14




da ptijean32 » 10/10/14, 21:15

Rispondete a tutti ... "desidero ..." ... anzi, è molto difficile trovare l'alternativa con mezzi finanziari minimi ... ma la pazienza premia chi sa aspettare! ... insomma. ... voglio consumare energia che non proviene dall'apparato statale, è un mio desiderio e ne ho il diritto! ... altrimenti perché forum econologo ??? ... Non ho alcuna competenza in queste tecniche ... ho sentito solo roba sinistra e destra ... non importa ... Vivo in un camion ... Sono il mio gregge di pecore secondo la crescita dell'erba ... così che vivo la maggior parte del tempo fuori, lontano da tutto! ... questo è per quelli che non hanno letto tutti i miei commenti ... d altrove ti invito a farlo! ... So cosa non voglio !!! ... e per quello che voglio, è il mio portafoglio magro che ordina! ... cerco risposte e non quello che mi viene detto su FESR ... mi faccio molte domande, vero? .... hai sentito parlare del motore bédini, dei generatori di magneti permanenti? ... tu credi alle teorie che hai imparato, ma tutti quelli che l'industria soffoca e che gradualmente escono sul web, quelli in parte possono interessarmi ... Non voglio giudicarti, sto pensando, ma ho bisogno di conoscenza tecnica che non ho, prima di lanciarmi in qualcosa ... quindi se le mie domande ti disturbano, penso che questo non sia il mio obiettivo! ... Devo prendere una decisione ... elettricità sì, ma senza ERDF ... grazie per la tua comprensione ... penso che ci scoraggiamo forum per evolvere individualmente sulla conoscenza della scienza applicata ... o così mi sbagliavo forum? ... grazie a te ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
ptijean32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/14, 11:14




da ptijean32 » 10/10/14, 21:58

Torna all'argomento ... Voglio costruire incubatrici per pulcini, anatre e oche, tipi mobili ... sui rimorchi ... ecco i miei grandi consumatori di energia ... armeggiare con i rimorchi, è nelle mie mani corde ... trasformarle in più incubatrici mobili ... è semplice ... non mi porterà molto, è più per autoconsumo ... quindi collegami a una linea in campo aperto non è sempre possibile ... e poi non ho né proprietà né terreni ... vado dove le persone non possono lavorare le loro superfici, 2 mesi qui, 4 là, più le stagioni. estate nei Pirenei ... capisci penso che la mia ricerca di energia "gratuita" ... Anche se uno deve pagare in un modo o nell'altro! ... Non sono qui per deprimermi - anche ... Ma per le risposte .... ecco ... abbiamo il diritto di desiderare ... e di interessarci ai materiali prima dell'acquisto !!! ... no? ... lo è. Logica !!! ... insomma ... non siamo giudici l'uno dell'altro, ma tendiamo la mano ... è più umano! .... grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/10/14, 22:40

figlia, è solo riscaldamento, non necessariamente bisogno di riscaldamento elettrico

perché non mini riscaldamento centralizzato, mini caldaia a legna e termostato nell'incubatore

la batteria e il metodo elettrico fotovoltaico sono buoni solo per chi ha abbastanza soldi a disposizione

Ho passato dieci anni senza edf perché non pagavo molto meno denaro per comprare la batteria, dovevo accontentarmi di girare il generatore solo quando è necessario, non ecologico ma unica soluzione senza ingenti investimenti ... ovviamente il totale speso alla fine è più del normale prezzo dell'elettricità, ma quando non si può fare diversamente

è convenzionale rendere l'incubatore elettrico quando si ha il FES, ma nel caso particolare ci possono essere qualcos'altro inventato: la conservazione di calore in un serbatoio di acqua è più economico rispetto ad una batteria

il calore può provenire da un pannello solare termico e da una mini caldaia a legna
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/10/14, 10:04

Per parte mia, nessun problema con le tue scelte. Ho anche vissuto senza elettricità per gli anni 4.

Semplicemente, devi porre le domande giuste con i giusti parametri.


Qui, condividiamo quanto sappiamo con un "bobo" che vuole "fare qualcosa per il pianeta" come un discendente severo che non vuole dipendere da un sistema o da una persona mobile come te ...

Le risposte, ovviamente, non sono le stesse! [le leggi della fisica, se: avremo sempre P = UI e W = Pt; l'energia elettrica in Watts è il prodotto della tensione in Volt per l'intensità in Ampere; ed energia in Watt.hour, è il potere in Watts per il tempo in ora]

Se lo sappiamo !!!

In questo caso l'incubatrice più economica rimane ... la gallina! Dobbiamo ancora trovare razze locali che non siano troppo degenerate e che si riproducano naturalmente. Se stai schiudendo uova (fecondate) che non sono quelle della gallina, puoi sostituire quando sarà il momento. Puoi "masticarla" per indurla a rimuginare lasciando le sue uova nel gesso.

E attenzione, alcune bobine hanno un comportamento aggressivo quando si covano e letteralmente saltano addosso, artigli e becco in avanti. Attenzione per gli occhi
0 x
Avatar de l'utilisateur
ptijean32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/09/14, 11:14




da ptijean32 » 11/10/14, 14:23

Ah ... terreno comune ... grazie amici miei !!! ... per le mie galline che potrebbero covare, è la più semplice ... ma la soluzione che più attira predatori, volpi, tassi , martore, faine e donnole ... insomma ... la mia idea di rimorchio dove incorporo incubatrici mi sembra la più sicura ... potrei però sbagliarmi ... insomma ... la storia della centrale elettrica in il caldo è interessante ... non ne ho mai sentito parlare perché nel mio entourage sono tutti consumatori informati ... sì sono piuttosto in calo che in cerca di economia! ... non vi ho parlato di acqua ma lo è è una delle maggiori preoccupazioni nel mio sistema di vita ... ho appena scoperto le pompe ad effetto colpo d'ariete, è ottimo come principio ed economico se una sorgente vicina! ... eccoti ... per ora Non ti solidifico perché devo pensare ad altre preoccupazioni ... "... a qualsiasi problema la sua soluzione." ... Cordiali saluti e soprattutto grazie per il tuo trasferimento di conoscenze ... : Mrgreen:
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 118