Motore Stirling a casa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec

Motore Stirling a casa




da vinzman » 17/01/10, 18:08

Bonjour à tous,

Mi chiedevo quando guardavo i motori Stirling, se alcuni produttori avevano già accoppiato con successo la loro caldaia o altri a un motore Stirling?
Questi motori sono sviluppati per usi residenziali?
Conosci un produttore affidabile che li rende robusti e potrei installarne uno a casa sulla mia caldaia a gasolio e funzionerebbe bene?
Quali sono i punti deboli dei motori sterling? Ogni quanto devo cambiare le parti?




Nel frattempo, ecco il video di un'autocostruzione di bellezza:
http://www.youtube.com/watch?v=F9oQeq54 ... re=related
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

caldaia + stirling




da oli 80 » 17/01/10, 18:24

ciao, ecco un argomento che affronta già questa idea

https://www.econologie.com/forums/moteurs-st ... t5703.html

se funziona con caldaie a pellet dovrebbe funzionare anche con altri tipi di caldaie
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 17/01/10, 20:51

Grazie Oli80!

se funziona con caldaie a pellet dovrebbe funzionare anche con altri tipi di caldaie


sì ma non è ancora commercializzata caldaie in cogenerazione Sterling.
Volevo vedere se qualcuno avesse esempi concreti di persone che hanno questo a casa.
Tutto ciò che possiamo vedere per ora sono i prototipi.
Finora non ho visto il tipo di "sistema già realizzato che possiamo mettere a casa" e penso di concentrare le mie energie sul vapore per ruotare un alternatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 18/01/10, 05:40

A proposito, su una caldaia che riscalda la casa e che è accoppiata con un alternatore, qualcuno avrebbe una traccia su cui accendermi / consigliare di vedere quale sia il prodotto finale in una casa?
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 18/01/10, 08:39

Buongiorno,

vinzman ha scritto:Finora non ho visto il tipo di "sistema già realizzato che possiamo mettere a casa" e penso di concentrare le mie energie sul vapore per ruotare un alternatore.


Va bene, dopo un'attenta considerazione è diventata anche la mia strategia. Possiamo andare avanti insieme se vuoi.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 19/01/10, 06:00

nessun problema, cerco fattibilità e materiali e io o te possiamo creare un nuovo argomento a seconda di ciò che troviamo.
Capisco che anche Chatelot16 sarebbe interessato a questo. Mi chiedo se ha cambiato idea e se lo ritiene ancora fattibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/01/10, 08:16

la mia preferenza per il legno è gasogene + esplosione del motore, ma non impedisce che io sia appassionato di sempre per vapore e stirling

Ho idee piuttosto precise e quasi i piani nella mia testa per il motore a vapore del motore Stirling e persino una turbina a vapore di principio completamente nuova ...

il problema è che per un serio progetto meccanico occuperebbe un ufficio di studio abbastanza da ottenere un risultato in un tempo ragionevole: come ammortizzarlo in un paese in via di sviluppo o diventa impossibile guadagnare denaro produttore qualche cosa

Sogno una soluzione: studio studio su Internet: condividere il lavoro di disegno e realizzazione: vedo meccanici dilettanti che sono super realizzazioni ma che purtroppo non hanno le basi teoriche: realizzano super realizzazioni per macchine mal studiate, ho idee serie a testa piena e se non trovo il modo di darle, andranno perse ...

C'è abbastanza passione per realizzare un progetto serio?

come organizzare per essere efficace?
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 19/01/10, 08:49

E se passassimo https://www.econologie.com/forums/et-le-mote ... t9076.html

perché discutere allo stesso tempo su 2 figlio sarà più difficile :-)
0 x
A presto !
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Motore Stirling a casa




da lejustemilieu » 10/10/12, 07:43

vinzman ha scritto:Bonjour à tous,

Mi chiedevo quando guardavo i motori Stirling, se alcuni produttori avevano già accoppiato con successo la loro caldaia o altri a un motore Stirling?
Questi motori sono sviluppati per usi residenziali?

Bin sì, esiste, lo troverai nei negozi di bricolage:
http://www.youtube.com/watch?v=cZYVQXH7 ... =endscreen
: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/10/12, 09:15

Non ancora alla bricomachina, né al bricoramage, o nessun leroicasto al prezzo di un clima, eppure più complesso.

Dovrebbe mettere il jap per rendere un beni di consumo a buon mercato come l'aria condizionata!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267