Hai bisogno di aiuto per lo sviluppo di turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9

Hai bisogno di aiuto per lo sviluppo di turbine eoliche




da darwenn » 03/09/09, 11:01

Ciao a tutti, quindi per quelli che hanno seguito la mia costruzione di turbine eoliche, questa è finita. Realizzato con il generatore 24v 1000w da energia futura. Completamente ricostruito con piumaggio e perno su cuscinetto. Funziona tutto molto bene, batterie ecc. Ma ho un problema. e non ultimo. La mia elica si alza rapidamente anche con venti di 60 70kmh, in modo da avere una buona velocità di rotazione solo in modo intermittente e senza che la piuma sia coinvolta. Il problema è l'elica. alcuni problemi di vibrazione anche se l'elica è perfettamente simmetrica, l'equilibrio non è certamente perfetto anche se tutta la geometria è corretta, che non ritorna indietro, si ferma in qualsiasi posizione, interasse ok ecc ... nessuna preoccupazione da questa parte non l'ho fatto neanche a caso, è primordiale.

So che è progettato male ma non riesco a gestirlo. È realizzato in lamiera rinforzata 0,5 sul retro, fissata su ferro piatto 3mm da 30 e su mozzi in compensato 10mm 30mm. Ecco una foto della forma della lama dopo le foto in rete, penso che la forma sia corretta in ogni caso. Ecco le dimensioni di una lama

Lunghezza: 85cm (apertura alare 1,70)
Piroscafo al massimo: 120mm
Larghezza della punta della lama: 40mm:

La preoccupazione della stalla secondo me è che le pale sono troppo flessibili, troppo flessibili e questo è ciò che porta netto, la mia perdita di prestazioni. Suppongo che un'elica debba essere perfettamente rigida, non piegarsi mai, vero? . Puoi confermarlo? Il mio campo di applicazione è insufficiente? le larghezze?

In tal caso, penso di realizzare le stesse lame in lamiera 1mm, su ferro piatto 5mm su 40 o 50mm largamente montate su mozzi in alluminio 10mm.

Sono tornato alle lame 3, perché? perché dopo molti test l'ho osservato.

Una pala 5, inizia con un vento più basso, offre una coppia migliore, ma alla fine con una velocità di rotazione inferiore rispetto a una pala 3 e una minore efficienza. L'ho osservato dalle misure di tensione.

Una pala 3, richiede un vento un po 'più forte, offre meno coppia ma una velocità di rotazione molto più elevata e prestazioni molto migliori fino a raddoppiare sulle tensioni misurate dal vento identico. Ecco la mia conclusione Quindi ho optato per un tri-pallido dopo i miei numerosi test.

Grazie per il tuo consiglio, ho bisogno di un'elica perfettamente affidabile con ottime prestazioni. La mia attuale elica funziona ma riprende troppo velocemente. So che non costruiamo un'elica del genere, che richiede regole molto precise ed è per questo che prendo tutti i buoni consigli.

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/09/09, 12:44

non sarebbe di nuovo la turbolenza del tetto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 03/09/09, 13:10

Ciao,

Chiaramente, se è il rotore in foto che usi, la sua impostazione è troppo forte.
Inizia riducendo l'angolo di attacco inclinando leggermente la lama (il bordo d'attacco deve essere più "al vento" del bordo d'uscita)
un'impostazione normale per un tsr di 6 è 4 °
Lì, con il profilo che hai scelto, sei più vicino a -4 °
Lo stallo è assicurato non appena l'alternatore entra in azione.
Prova con più cunei, a partire dal più forte
Ti fermi quando non guadagni più potenza e la velocità di rotazione diventa oscillante.

A+
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 03/09/09, 20:56

Per Elephant, non la turbina eolica è stata spostata dall'inizio di agosto, quindi nessun problema con i tetti.

Ciclo continuo quindi mi consigli di ridurre la curva aprendola, vero? Avevo già fatto un test aprendolo quasi sul rotore ed era peggio, quasi non si avviava, potrei aver aperto troppo, ma penso che la mia elica sia troppo flessibile con il vento forte Dovrei renderlo più rigido. Non capisco davvero la nozione di TSR e come viene calcolata e cosa rappresenta ... :? guarderò su google : Cheesy:

Farò altri test cambiando l'impostazione, grazie in ogni caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 03/09/09, 22:31

salut

Una piccola immagine per aiutarti a visualizzare i diversi fattori che entrano in gioco

A+

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 03/09/09, 22:45

Darwenn, data la forma che hai dato al profilo della lama, il tuo rigging è cattivo.
Sul disegno allegato ho rappresentato il profilo cavo in viola, ed ecco cosa dà.
Ricorda, lo stallo aerodinamico si verifica per un angolo di incidenza maggiore di 15 ° / 18 °.
Ma se l'impostazione è troppo forte, come nella mia prima immagine (volontariamente esagerata) il TSR si bloccherà a un valore basso, quindi la velocità di rotazione (la velocità della punta della lama) non raggiungerà mai i tempi 5 o 6 (vedi di più) la velocità del vento.

A+

Immagine
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 04/09/09, 07:21

Grazie, questo dovrebbe già aiutarmi molto, non riesco a trovare nulla di esplicito in rete, solo rispetto alle pale delle eliche degli aerei. Grazie per queste spiegazioni. C'è di più perché adesso mi resta solo tutto per funzionare, un'elica affidabile.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 04/09/09, 08:25

Con contro perché mi dici che il mio angolo dovrebbe essere 4 gradi mentre il tuo è 20. Misuro 18 ° sulla tua foto con un raporteur. L'angolo di inclinazione è 18 °.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 04/09/09, 10:55

È così che ho proceduto stamattina. Mi trovo in una configurazione che non ho mai provato e la mia elica ha più bocca. Ho già dato le lame 3 delle mie lame 5 che hanno funzionato bene e che ho profilato l'aereo. Quindi ho rimosso l'offset che avevo con i dispositivi delle pale per riportarli nell'estensione del piano di rotazione. Quindi le spiegazioni cicliche mi hanno permesso di comprendere meglio gli schemi di elica che sono riuscito a trovare. Ho scelto un angolo di calibrazione di 13 ° e ho disegnato sulla scala quello che ho fatto.

Lunghezza di una lama: 75cm
Più largo: 135mm
alla fine della lama: 55mm
Al bordo più spesso: 10mm
Bordo posteriore almeno spesso: 4mm

Immagine

Ben regolato l'interasse, controllato il bilanciamento è tutto ok. Tutto ciò che manca è il vento, totalmente assente stamattina. :il male: come per caso.

Ecco alcune altre foto dopo la modifica.

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 04/09/09, 12:53

Ciao Darwenn

Sulla mia immagine di incuneamento della lama, è deliberatamente esagerato.

Sul tuo schizzo, il profilo è sottosopra, sebbene nelle tue foto l'editing sembra essere corretto.
Ho mostrato alcune iscrizioni sulla tua ultima immagine qui sotto.

A+

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 284