Suggerimento per questo forum

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Suggerimento per questo forum




da Grelinette » 19/08/09, 09:36

Vengo regolarmente a questo forum cercare informazioni e consigli tecnici sulle tecnologie che cerco di implementare nell'ambito delle "case fai da te" o laboratori didattici con i bambini.

Ogni volta che passo attraverso tutti i commenti e copio e incollo forum verso un elaboratore di testi, elimino i commenti senza interesse e mi faccio un file prima di intraprendere una nuova realizzazione.

In breve, ecco il mio suggerimento (che è per gli amministratori!):

Sarebbe molto pratico avere un'icona che consenta di recuperare l'intero argomento in un singolo file scaricabile.
Il formato PDF sembra buono ma difficile da modificare dietro.
La fine della fine sarebbe quella di essere in grado di selezionare le pagine per prendere solo ciò che è utile e di essere in grado di completare il file quando il dibattito continua.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/08/09, 09:39

La generazione di .pdf (statico per definizione) delle discussioni del forum non è pianificato.

D'altra parte, uno degli scopi principali dell'associazione di econologia (statuti e RI sono finalizzati) sarà proprio la scrittura e la pubblicazione di documenti di sintesi con in particolare, all'inizio, la sintesi di alcuni argomenti di forums.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 19/08/09, 09:50

Super nuovo! Immagine Come ordinare? : Cheesy:

Nb: Spero abbiate programmato di realizzare documenti sintetici che tengano conto del livello di conoscenza tecnica del lettore. Io sono particolarmente interessato alla raccolta "For the Super Dummies" : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/08/09, 20:57

Grelinette ha scritto:Super nuovo! Immagine Come ordinare? : Cheesy:

Nb: Spero abbiate programmato di realizzare documenti sintetici che tengano conto del livello di conoscenza tecnica del lettore. Io sono particolarmente interessato alla raccolta "For the Super Dummies" : Mrgreen:


"Fare ordini" : Mrgreen:
In effetti possiamo già identificare alcuni importanti centri di interesse che varrebbe la pena dare un'occhiata. Perché no, un Post / proposta / voto di interesse / candidatura per la "missione".
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 19/08/09, 21:54

+1 Flytox

E che dire della vendita a un prezzo ragionevole (ragionevole) di informazioni, per consentire all'associazione di vivere?

miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/08/09, 22:21

... e non dimentichiamoci dei prodotti derivati: la t-shirt, la foto di Christine e Christophe, la tazza serigrafata, la penna ..... :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/08/09, 10:04

ouais, : Cheesy: Vorrei vedere la cuffia da sole Elephant

Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 20/08/09, 11:12

Uh, non penso che andare in iper meccanizzazione sia davvero favorevole all'immagine dell'associazione ...

Fai qualche maglietta o una matita contrassegnata con sì ... ma gadget come il cappello da sole bof bof ...

Finalmente è questa la mia opinione: è la democrazia dell'AC che dirà cosa : Cheesy:

ps: che i membri della CA vadano proprio a vedere la parte della CA, perché c'è un po 'di nuovo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 21/08/09, 09:28

Bonjour à tous,
Sono lieto che il mio commento abbia suscitato interesse e suggerimenti tra di voi.

Detto questo, penso ancora che la mia idea iniziale di avere un'icona di download rapido per un argomento con commenti in un formato standard sia interessante:

per esempio come al momento sto costruendo una turbina eolica e trovando molti dettagli discussi in alcuni post, sarebbe bello se con un solo clic ... zip (il pingoin o zou il pesce, è secondo!) http://fr.wikipedia.org/wiki/Paf_le_chien : Cheesy: ... Posso avere un file completo da consultare durante i miei mestieri domenicali!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 21/08/09, 14:07

LOL le varianti ... francamente ...

Grelinette, rassicurami che lo sai ceci ?

Perché sembri così perso ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306