Il futuro passerà voi con biomassa?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
ffkpoub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/06/09, 05:48

Il futuro passerà voi con biomassa?




da ffkpoub » 09/06/09, 05:51

La biomassa è da millenni una fonte inesauribile. La biomassa è la crescita delle piante attraverso la luce del sole. piante conosciute sotto i nomi di Miscanthus e switchgrass stanno cercando di integrare nel nostro vocabolario. La loro destinazione di oggi e l'energia di domani.
Queste due piante sono la caratteristica di produrre ogni anno una grande quantità di materiale, chiamato biomassa, in una piccola area e vedere di panico verga, su poco o nessun terreno produttivo per le colture alimentari, piuttosto che lasciare terreni incolti ...

Fa il nostro governo è pronto ad ascoltare questo, non alternative, ma alternative ai combustibili fossili o energia nucleare per sostenere l'altra industria in questo momento di crisi?. ..

http://www.champs-energies.com

Sostenere le industrie come il legno è buono, ma è 40 anni passati e ancora niente organizzato. Con i bilanci come consuma ADEME, in caso non un € uro significativo per promuovere le industrie che vale la pena?
0 x
Le piante che lavora per noi ... www.champs-energies.com
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 09/06/09, 06:35

Le forum è già stato interessato a questo aspetto della biomassa, quindi lasciatemi rispondere ai principali oratori in questo settore.
Solo un aspetto negativo, sapendo che possiamo essere letti da migliaia di utenti di Internet: l'ortografia! Il futuro è maschile, avremmo dovuto intitolare "il futuro passeràil dalla biomassa? "
Anche bel sito. campi di energia è un gruppo di agricoltori?
Se questo è il caso, è ancora necessario per attività di lobbying per i nuovi deputati verdi, ora sono più probabilità di essere ascoltato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/06/09, 09:22

Sì argomento già ampiamente riportato, Ho Miscanthus nel mio giardino :)

Abbiamo un bel doc a scaricare nella sezione: biomasse e biocarburanti download
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Il futuro lo fa passare




da bobono » 09/06/09, 10:39

200 ettari di terreno stanno lasciando l'agricoltura verso hurbanisation strada ecc un giorno in Francia .Non sarà molto spazio per questo tipo di cultura al più presto. (Nessun problema c colpa di Sarko).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/06/09, 10:41

200 ha per la perdita di giorno seminativo ca ... sembra molto suolo qualsiasi Naturalmente è possibile, ma comunque molto (bene quando vediamo quello che prende un'autostrada o LGV ... media ca essere in giro lì!)

Hai visto l'approfondimento di ieri sembra? Ho zapped e ho visto la fine! Ho bisogno di fare circa 1.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 09/06/09, 13:46

L'energia solare è ancora vivo più promettente.
energia eolica, energia idraulica, correnti o onde, biomasse sono usi indiretti di energia solare.

Il vantaggio di biomassa è che immagazzinare energia solare e la cattura CO2 momentanea (salata durante il recupero di energia tramite la combustione).

Il titolo è cambiato, di solito correggo i titoli troppo vaghi o con errori. Per contro, non correggo i post, sarebbe troppo lavoro. Siamo in a forum, non in un'enciclopedia online.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 09/06/09, 21:58

Ho già dato il mio parere su questa cultura del Miscanthus mi lascia più che dubbio: non andrò.

ffkpoub dipinge un quadro lusinghiero, ma approssimativa del potenziale della biomassa. Quando scrive:
La biomassa è da millenni una fonte inesauribile.
questo è un mero effetto retorico, come se la biomassa è stata in grado di fornire esigenze modeste come quelle dei secoli passati, è impensabile considerare che incontra, anche parzialmente, alla frenesia eccessiva dell'attuale consumo di energia.

Questo progetto è pienamente in linea con la volontà disfruttamento totale della natura, ridotta a una funzione puramente utilitaristica; questo è anche ciò che sottolineano le seguenti osservazioni: "... piuttosto che lasciare terreni incolti ...".

Ci sono in queste direzioni, o miscanto o solare, tutto ciò che sfida l'orientamento verso una trasformazione sempre più intensivo delle risorse del territorio per rendere i prodotti, basta la volontà di garantire l'energia necessaria per raggiungere questo obiettivo ...

(?) Riducendo in modo significativo l'impatto del processo, rende il perseguimento di questi possibili chimere e ci allontana dalla questione essenziale: il motivo per cui, a beneficio di una sola ammessa, come?
"Inquinare meno, inquinare più a lungo", una formula sintetica ma, ahimè, proprio di J. Bové.

Il culto della corrente tecnoscienza raggiunge la sua perfezione quando è riuscito sua eliminare il peccato originale: l'uomo, questo essere così imperfetta che non supporta la radioattività o l'aria e l'acqua contaminata (che ha il cattivo gusto di lamentarsi, come ingrato!) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
ffkpoub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/06/09, 05:48




da ffkpoub » 16/06/09, 04:19

Ciao a tutti,
bham DSL e grazie per il correttore ortografico :? E alla tua domanda, sì, siamo un gruppo di agricoltori alla ricerca di coerenza nel nostro settore.

bobono ha scritto:200 ettari di terreno stanno lasciando l'agricoltura verso hurbanisation strada ecc un giorno in Francia

Non so per la Francia, ma in termini di mio dipartimento è già 3000 ha ogni anno ... che partono in autostrade, LGV, aree industriali, ecc ... :cipiglio:

ex oceanica ha scritto:Il vantaggio di biomassa è che immagazzinare energia solare e la cattura CO2 momentanea (salata durante il recupero di energia tramite la combustione).

Sì, durante la masterizzazione mette in CO2 atmosfera che viene catturato in tutto l'anno passato. Ciò che deve anche essere preso in considerazione, è tutto CO2 che è mantenuto e conservato sotterraneo da rizomi di queste piante, sia per il miscanto il panico verga.

ex oceanica ha scritto:è impensabile considerare che soddisfi, anche parzialmente, alla frenesia eccessiva dell'attuale consumo energetico.

Questo progetto è direttamente collegato a una volontà di sfruttare appieno la natura, ridotta a una funzione puramente utilitaristica; questo è anche ciò che sottolineano le seguenti osservazioni: "... piuttosto che lasciare terreni incolti ...".


Non abbiamo l'ambizione di cambiare tutte le energie con la biomassa, ma di trovare soluzioni a un problema senza entrare in un conflitto alimentare-non alimentare. Questo raccolto è impiantato su un terreno per gli anni 20. Senza fertilizzanti, senza pesticidi, né lavorazione del terreno, solo la raccolta. Questo limita il dispendio energetico per produrlo. La resa della biomassa è 2 a 3 volte superiore alle colture tradizionali (tipo di grano).
staffe piccolo promemoria :? Per sei 1 litro di carburante nel serbatoio della vostra auto alla pompa, ha già dovuto spendere in 1 per la lettera. litri 50 nel vostro serbatoio è la produzione 100 litro :|
Per produrre miscanto o panico verga è lontano da questo account lì. Per circa 100 litri / ettaro combustibile esaurito ogni anno, la biomassa, 12 a 17 tonnellate di materia secca per ettaro e il combustibile è equivalente al prodotto 2500 3000 litro !!! Fallows non sarebbe nemmeno esistito ...
0 x
Le piante che lavora per noi ... www.champs-energies.com
Avatar de l'utilisateur
ffkpoub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 09/06/09, 05:48




da ffkpoub » 16/06/09, 04:29

Christopher, se posso, potrebbe dire e fare o addirittura che ha dato la tua famosa piedi del miscanto nella parte inferiore del vostro giardino.
Quanti litri di carburante ...?
0 x
Le piante che lavora per noi ... www.champs-energies.com
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 12/02/12, 12:51

Il primo servizio CRE3 biomassa vegetale a Limoges

Una filiale di Veolia Environnement e EDF, Dalkia ha appena completato la costruzione del primo cogenerazione calore ed elettricità centrale da biomasse consentito in Francia come parte della chiamata per progetti del Ministero dell'Ecologia lanciato nel gennaio 2009 attraverso la Commissione di regolamentazione dell'energia (CRE3).
Questa apparecchiatura sviluppo 25 MW situata nella Val de Aurence a Limoges (Haute-Vienne) è stato pari a 45 milioni al netto delle tasse con un finanziamento a 20% da Dalkia e 80% dalla Caisse des Dépôts et Consignations e il centro-occidentale Credit Agricole.
L'impianto alimenta una rete di riscaldamento che ha beneficiato in occasione di un interno e uno spostamento a bassa temperatura. Egli ora serve 12 000 abitazioni equivalenti e copre più di 60% del fabbisogno di energia termica o 7 000 abitazioni equivalenti riscaldati con il legno. La produzione di calore raggiungerà 93 GWh / anno e la produzione di elettricità 40 GWh / anno.

L'impianto ridurrà 45 000 tonnellate CO2 emissioni dell'anno. Si consumerà 90 000 tonnellate annue di legno (tonnellate 76 500 di trucioli di legno, 6 000 tonnellate di patatine segheria, tonnellate 4 000 di corteccia e tonnellate 3 500 di triturati dai centri di smistamento). "La fornitura viene effettuata in meno di 100 km intorno alla centrale, dice Fabienne Martin, portavoce di Dalkia Atlantico.

Dopo questa prima installazione CR3, sei impianti saranno completati a Tours, Orleans, Angers, Rennes, Strasburgo e Lens. Il nostro principale riferimento resta la cogenerazione centrale a biomassa Smurfit Kappa Biganos (Gironde), il più grande in Europa occidentale con 124 MW termici per il mercato consumer 500 000 tonnellate di legna all'anno. In tutti i nostri progetti rappresentano oltre 174 MW e più di 606 000 tonnellate valutate di biomassa all'anno. "Questo impianto è il secondo gestito da Dalkia Limosino dopo Limoges CHU costruiti in 2008.

http://www.usinenouvelle.com/article/la ... es.N168306
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211