Associazione fotovoltaica e turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Pierre F
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/05/09, 16:31

Associazione fotovoltaica e turbine eoliche




da Pierre F » 04/05/09, 17:09

In un progetto di costruzione di una casa è razionale combinare l'uso di energia solare fotovoltaica ed eolica vendendo solo l'energia elettrica in eccesso non utilizzata come si fa la regolazione tra le 2 produzioni ?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/05/09, 17:14

La rivendita fa schifo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 04/05/09, 18:04

Non sono d'accordo con te, Christophe, cerchiamo di non essere così categorici.

La rivendita, perché no per un eventuale surplus, è un modo come un altro per combattere il nucleare! perché no, quello che fa schifo è vendere e ricomprare !!!

ma tutti vedono come meglio credono, odio sprecare, quindi se c'è troppo è meglio che gli altri ne approfittino, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/05/09, 18:05

Dato che Christophe non: benvenuto Pierre F.

Christophe, scusa, finanziariamente è spesso interessante. È artificioso, lo sappiamo tutti, ma risponderò comunque alla domanda.

La risposta è: posizioniamo 2 inverter diversi (debitamente omologati) e loro gestiscono! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/05/09, 18:25

Scusa se sono stato un po 'conciso e categorico ma sai cosa penso.

Acquistando energie "sostenibili" al di sopra del prezzo di mercato, pensi che sarà "sostenibile" per quanto tempo?

Gli unici vincitori sono gli installatori di hardware il cui Business Plan è interamente basato sulla sovvenzione. Ce ne sono sempre di più ...

È più comunismo che capitalismo e la fatturazione eccessiva è comune.

I grandi perdenti sono tutti i consumatori che non avranno mai i soldi per installare questa apparecchiatura e che pagano questi sussidi in bolletta ... e il pianeta visto che la crescita del mercato è totalmente legata alla volontà politica (e quindi alle compagnie petrolifere dietro) ...

Alla fine, sì, è comunismo: la maggioranza lavora per una minoranza ... : Mrgreen:

Abbiamo un argomento completo sopra: https://www.econologie.com/forums/arnaques-e ... t5520.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 04/05/09, 18:37

che cinismo! Ho l'impressione di leggere mio marito!

No, non sono ancora così cathégorique, davvero solo rivendere il superfus mi sembra onorevole.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/05/09, 18:55

Non è MAI il superfluo che si vende altrimenti l'installazione non sarebbe mai redditizia ...

In altre parole: vendi il 100% "verde" e continui ad acquistare il 100% "nucleare" ... generalmente non c'è uso "interno" ... tra i 2 c'è un calcolo "appreso" di rimborso. ..ma non guadagni mai più del 6-7% all'anno ...

In breve, questo "business" è l'esatto opposto della mia futura ruota a pale ... che si spera produrrà l'equivalente di: 300W 24/24 cioè 7.2 kWh al giorno o 2600 kWh all'anno!

Questa energia viene prodotta alle nostre latitudini (1000 kWh / m². Anno di irraggiamento): 2600 / (0.15 * 1000) = 17 m² di solare fotovoltaico con una resa del 15%! O un investimento di circa 17 euro (000 € / m²)!

La mia ruota a pale costerà, con un nuovo alternatore, intorno ai 500 € ... e avrei potuto fare di meglio dal lato del recupero!

Ma inevitabilmente, armeggiare e recuperare non piace né ai politici, né ai finanzieri né ai banchieri!! Preferiscono vendere merda ecologicamente parlando ei pannelli fotovoltaici sono una schifezza economicamentetranne in un sistema di sussidi che prende dai poveri per dare ai ricchi ...) !!

Capisci il mio fastidio e il mio cinismo? Quindi ora anche la nostra ruota deve girare ... : Oops:

Cosa intendo dire?

Che ci sarebbe molto meglio da fare con i soldi della sovvenzione piuttosto che investirli nel solare fotovoltaico che dovrebbe essere riservato a siti isolati o applicazioni specifiche. Se il solare fosse così "super": dove sono gli impianti EdF? È uno spreco di denaro che potrebbe essere utilizzato nella ricerca o nello sviluppo di altre soluzioni molto più efficienti dal punto di vista energetico. Concentrazione solare per esempio o anche pannelli solari termici, che sono molto migliori in termini di risparmio di energia primaria ... ma il cui mercato è quasi altrettanto pipoté dei comunisti (hihihii) come il fotovoltaico ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 04/05/09, 19:20

Per completare la mia idea, leggi questo: https://www.econologie.com/comparatif-en ... -3858.html

Dai un'occhiata alle colonne "Riduzione di CO2" e "Aiuti pubblici":

Immagine

:il male:

Per i pigri, ecco la conclusione di questo ragionamento:

Durante la lettura della tabella, troviamo che 1 € investiti nel muro di isolamento è 6 volte più efficiente dal punto di vista energetico, se si è investito per l'installazione di pannelli solari termici o fotovoltaici.

Tuttavia, l'isolamento delle pareti è francamente meno interessante dal punto di vista finanziario che l'acquisizione di pannelli solari per l'integrazione aiuti pubblici.

Questa contraddizione deriva dal fatto che aiuti pubblici sproporzionati sono concessi alle misure meno efficaci. È ironico che la misura più efficace sia in definitiva la meno interessante dal punto di vista finanziario.


Ecco ora che sono VERAMENTE incazzato : Mrgreen: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/05/09, 21:01

Christophe! Smettila di arrabbiarti per tutti gli "affari".

Affari ufficiali = lavoro = denaro che va nelle casse dello stato = denaro che va per molte cose che i capitalisti non vogliono fare :D

con, ovviamente, tutte le sfumature di utilizzo.

giorno da segnare con una pietra bianca :D Ho detto cose buone sullo stato.

Quindi: non buttare via il bambino con l'acqua sporca : Cry:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176