Tensione di un generatore adatto per la turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2

Tensione di un generatore adatto per la turbina eolica




da titiyador » 22/02/09, 21:11

Buongiorno,

Vorrei qualche chiarimento riguardo al collegamento elettrico di una turbina eolica. In effetti, di recente ho acquistato un generatore in grado di erogare 200 watt, che ho installato su una turbina eolica e che gira con pochissimo vento. D'altra parte, ho dovuto rettificare la corrente con ponti di diodi, per averla in corrente continua e non più in alternativa quando il generatore la fornisce. Quindi eccolo. Il generatore può raggiungere i 200 watt a una condizione: che vengono raggiunti i 50 volt che può fornire e che vengono raggiunti anche i 4 ampere. Ma devo mettere i ponti in parallelo per raggiungere questo obiettivo. Altrimenti, se i ponti fossero in serie, avrei solo 12 volt e 1 ampere o 12watt, il che è ridicolo. Quindi ecco la mia domanda principale:

Come collegare una corrente la cui tensione è di 50 volt alle batterie? Devo mettere più batterie in serie o in parallelo? O cosa offri?

Vi ringrazio in anticipo.

Tim.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Collegamento di un generatore eolico




da bobono » 22/02/09, 21:45

Oh, ecco un dottore serio

50 volt sotto 4 amp è di 200 watt / ora.

La tensione e la frequenza dipendono dalla velocità, d'altra parte l'amperaggio dipende dal carico che si applica a lui. In corto circuito, l'amperaggio salirà e la velocità diminuirà quindi si fermerà.

Ti invio uno schema di connessione in un messaggio privato.
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 23/02/09, 10:39

Grazie Bobono, ti ho inviato il mio indirizzo e-mail in MP. Quindi ho bisogno delle batterie in serie? per esempio, 4 batterie in serie generano una tensione di 48 volt, il che è buono per un generatore di 50 volt giusto? e le batterie dovrebbero avere la stessa capacità di metterle in serie?

Merci.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Tensione del generatore




da bobono » 23/02/09, 14:29

Ti ho risposto sul tuo indirizzo e-mail. Un alternatore senza regolatore non può caricare una batteria.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215