Energia rinnovabile a casa nel Vaucluse

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Marc84000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 21/01/09, 12:35

Energia rinnovabile a casa nel Vaucluse




da Marc84000 » 23/01/09, 11:21

Ciao a tutti,

Recentemente ho scoperto nuove energie rinnovabili (energia verde), vorrei avere le tue opinioni su questo nuovo sistema, perché vorrei installare un riscaldamento ecologico !! Vivo a Vaucluse vicino all'isola in Sorgue, quindi se conoscessi aziende del settore mi piacerebbe avere indirizzi. Grazie in anticipo

Saluti Marc
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/01/09, 11:26

Uh ... è un po 'vago come una domanda.
Usa il nostro https://www.econologie.com/forums/search.php e vedrà in questa parte del forum: https://www.econologie.com/forums/confort-th ... -vf67.html

ps: non cogliere l'occasione per "spam" ... grazie ...
0 x
marcel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 22/12/04, 15:49
Località: 84




da marcel » 23/01/09, 20:32

Ciao Marc,
Le aziende a fare cosa?
Energia eolica?
Non molto. A Pernes c'è un installatore che progetta di pompare turbine eoliche.
Solare fotovoltaico?
Esistono diversi installatori, perché tutti stanno iniziando ... A Mazan, un'azienda lo fa correttamente.

Riscaldamento solare termodinamico o acqua calda sanitaria?
Anche tutti gli idraulici artigiani lo rispettano. Il più antico della nicchia si trova a Sarrians e si chiama "Marsiglia" ... :P Ma c'è una folla in questo mercato.

Riscaldamento "verde"?
dipende ancora. Esistono installatori di caldaie a condensazione.
Ad Aubignan esiste un installatore di caldaie a pellet che producono anche caldaie miste solari e diversi tipi di caldaie. (Non so nemmeno se fa la cogenerazione ???)


Tutto dipende da cosa stai cercando e perché farlo. Nuova costruzione, ristrutturazione in corso, riabilitazione, ammodernamento per rivendere, semplice moda ????
Spetta a te, signor Marc, scegliere le tue tracce.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276