i giusti criteri per una turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
waxba
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/10/08, 19:44

i giusti criteri per una turbina eolica




da waxba » 30/10/08, 20:09

ciao
Vorrei avere informazioni sulle turbine eoliche almeno sui criteri giusti per determinare le più adatte

-il mio consumo annuo di elettricità si trasforma in 25000KW
-Sono in una regione ventosa è il MANCHE quindi i 5m / sc sono quasi giornalieri e minimi (oltre i 12 metri)
-la superficie spazzata in relazione al consumo e al vento (un bbaque cosa; sono acquirente)
-verticale o orizzontale che è la migliore prestazione, il (ogni fornitore si contraddice
-che tipo di manutenzione sull'aerogeneratore da fornire (lubrificazione ...)
-il rapporto con la velocità del rotore e l'affidabilità (limite accettabile)
-le prestazioni dei prodotti (un 6kw avrà la stessa potenza di un 15kw a parità di velocità del vento

insomma il bea a ba

grazie per le future risposte
0 x
waxba
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 30/10/08, 19:44




da waxba » 01/11/08, 21:13

blu
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 01/11/08, 22:00

Ciao Cireba

Essendo il sito mini éole in "restyling" e quindi non accessibile, vi consiglio la visita di questo sito ed in particolare della seguente pagina:

http://users.swing.be/compagnons-eole/e ... /art17.htm

Ecco un estratto delle potenze che possono essere catturate (teoriche) per unità di superficie in base alla velocità del vento

Immagine

Gli aerogeneratori ad asse verticale hanno un range di funzionamento molto ampio (da 0 a + 100Km / h) ma spesso hanno una velocità di avviamento abbastanza elevata, quindi non adatti a un vento piuttosto leggero, c'è poca scelta di modello.

Nota: il consumo è espresso in KWh e non in KW

In linea di principio, gli alternatori sono magneti permanenti, quindi le parti soggette ad usura sono i cuscinetti

Interessato anche al sistema di sicurezza

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263