Piccola turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Ramain
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 30/10/08, 09:12
Località: san paolo tre castelli

Piccola turbina eolica




da Ramain » 30/10/08, 13:44

Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
la mia domanda è la seguente: in un sito ventoso è che 2 batterie da 250ah ciascuna possano essere ricaricate senza problemi da 1 turbina eolica da 400w situata a 50 m sotto-domanda come ho una scelta: è che in 24 volt rischio d hanno meno preoccupazioni. Grazie mille.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: piccolo vento




da lejustemilieu » 30/10/08, 14:45

ramain ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
la mia domanda è la seguente: in un sito ventoso è che 2 batterie da 250ah ciascuna possano essere ricaricate senza problemi da 1 turbina eolica da 400w situata a 50 m sotto-domanda come ho una scelta: è che in 24 volt rischio d hanno meno preoccupazioni. Grazie mille.

Ciao Ramain, e benvenuto.
Non ci sono domande stupide, :D
Qualche informazione in più permetterebbe agli "illuminati" di risponderti
Perché stai parlando di due batterie da 250 a / h? (problema budjet?)
Perché stai parlando di una turbina eolica da 400w? stai pensando a una specifica turbina eolica?
Perché vorresti lavorare a 24 volt?
E infine, qual è il tuo obiettivo finale? completa autonomia? o extra? o uso in stile roulotte?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/10/08, 22:37

Bonsoir

In effetti, non esiste una risposta pronta
Devi conoscere il potenziale del vento del sito: il vento medio, la sua regolarità perché l'altezza non è sempre abbastanza.
Quindi, sull'autonomia che può rappresentare 2 batterie da 250 Ah, dipende anche essenzialmente dal consumo e dal periodo più lungo senza vento che puoi incontrare.
Se 400 W è la potenza massima della turbina eolica, la produzione media sarà senza dubbio molto più bassa.
Il vantaggio di 24 V è la limitazione dell'intensità nei fili del conduttore.

A+
0 x
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 03/11/08, 20:43

ciao
Ho appena letto le risposte che hai ricevuto.

Penso che non corrisponda al tipo di risposta che desideri avere, è normale, succede sempre così forums .......... So cosa intendo!

la tua turbina eolica se produce 12 o 24 volt può facilmente ricaricare le batterie qualunque sia la lunghezza del cavo che hai.

È chiaro che il vento che non soffia continuamente non sarà in grado di caricare le batterie in ogni momento.
entrerai in modalità di scarica non appena il vento sarà inferiore al minimo vento di innesco del tono della tua turbina eolica a causa del tuo PMG (generatore magnetico permanente) è il magnete principale dell'alternatore della turbina eolica ......... Ti darò una lezione se vuoi.


Ai miei occhi questo tipo di turbina eolica è inutile perché non è né più né meno di una fonte di alimentazione per un caricabatterie.

è certo che è inimmaginabile alimentare una casa anche molto economica in elettricità con questo tipo di turbina eolica.

2 batterie c sono pochissime come fonte di stoccaggio ...... la quantità minima è di 10 minuti e oltre.

le tue batterie sono in grado di erogare 250a / h, il che significa che la tua capacità di memoria è di 6 kw ........ è molto piccola.

altrimenti ti accendi a lume di candela.


la tua turbina eolica secondo i dati di produzione media annua sarà teoricamente in grado di produrre 1200kwh / anno con un vento medio di 5 m / s 12h / giorni

tanto da dire che l'hai acquistato per caricare il tuo cellulare o alimentare il tuo laptop.

questo tipo di turbina eolica non è davvero utile, mi dispiace essere sincero con te ma devi dire le cose come sono!
è solo utopico credere che questo tipo di giocattolo possa alimentare la tua casa.

fai i calcoli per sapere per quanto tempo riuscirai a renderlo redditizio .........

secondo me rimarrai sorpreso ..

Spero di essere stato chiaro, spero di non aver infranto troppo le tue speranze per questa macchina.

se vuoi vedere materiale in grado di fornire una casa di 300 m2 in modo indipendente, controlla il mio blog.
tutto è spiegato.

http://energie-eolienne.kazeo.com

buona giornata
0 x
FD8-10000 in giardino
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 03/11/08, 22:18

Ciao

Ho avuto l'opportunità di parlare al telefono con Ramain per identificare chiaramente le sue necessità e indirizzarlo al meglio.
Ciò comporta l'elettrificazione di un'abitazione in un sito isolato (nessuna rete), per sostituire un generatore. La casa dovrebbe essere occupata solo occasionalmente e l'uso principale previsto è l'illuminazione.

Non credo che una soluzione da 15000 euro sia adatta alle sue esigenze :!:

Le risposte su a forum potrebbe non essere perfetto, ma ha ancora senso chiedere all'utente una quantità minima di informazioni, anche se è solo una stima.

Infatti un lungo periodo senza vento può comportare alcuni problemi di autonomia, per questo suggerisco l'accoppiamento con pannelli fotovoltaici che garantirà un minimo di produzione e che indubbiamente consentirà di ridurre lo stock di batterie (poco ecologico, è necessario ben dillo)

Ora, se altri oratori hanno idee brillanti e / o feedback adattati alla situazione, li invito a condividerli con noi e li ringrazio anticipatamente.

cordialmente

A+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/11/08, 00:10

Eol ha detto:
Penso che non corrisponda al tipo di risposta che desideri avere, è normale, succede sempre così forums .......... So cosa intendo
!
Conosci il signor Eol, che ho ricevuto una risposta privata da Ramain e che mi ha dato i dettagli del suo progetto.
Gli ho consigliato di dare la sua risposta sul suo post ... in modo che gli studiosi come te possano rispondere concretamente e non nella nebbia ... :?
Di cosa accusi la gente forums, l'hai appena fatto da solo ... Voilà, non dovresti turbare le persone gratuitamente; il gioco è fatto, ben fatto. N / A !Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 04/11/08, 13:23

Ciao

Non possiamo dare la colpa a eol che sente di aver trovato LA soluzione, ma sfortunatamente non può essere applicato ovunque
Comunque, cappello per il suo progetto, c'è passione lì dentro ed è per una buona causa.

Torna al punto di partenza, vale a dire l'analisi del sito per l'installazione di una turbina eolica
Consulta la seguente mappa:

http://www.meteo-world.com/france/vents.php

I nostri amici Ramain si trovano in una buona posizione : Lol:

A+
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 04/11/08, 14:24

Buongiorno,
Gestisco un sito isolato (conto un'ora buona di 4x4) e posso già dire che non è facile.
Questo sito consuma 1 Kwh al giorno ed è fornito solo da turbine eoliche e pannelli solari.
È necessario conoscere con precisione le esigenze per dimensionare correttamente l'installazione.
Le soluzioni sono costose e richiedono poca manutenzione.

Per rispondere a una delle domande poste: è meglio passare a 24 Volt almeno, se si tratta di fornire qualcosa di diverso dall'illuminazione (meglio due batterie in serie e due in parallelo per la stessa potenza)

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Piccola turbina eolica




da bobono » 04/11/08, 19:04

Risposta a eol77 A A M So tutto. Non dimenticare che ci sono due tipi di batteria, vedi di più.

Batterie di tipo automobilistico progettate per rimanere sempre cariche (non adatte all'energia eolica)

Batterie da trazione, più robuste ma più costose che possono essere scaricate all'80% + batterie al piombo AGM più adatte al vento perché possono rimanere cariche senza perdere troppa carica.

Ecco
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 04/11/08, 21:48

Bonsoir

Andiamo al passaggio di calcolo
Secondo i dati forniti da Ramain, la domanda di illuminazione + elettrodomestico (TV ad esempio) rappresenta 300 W se tutto è acceso contemporaneamente.
Non è enorme in potenza istantanea, ma oltre 6 ore di funzionamento, rappresenta 1.8 KWh.
Manteniamo alta questa ipotesi e dimentichiamo i rendimenti.
Per 1 settimana di 7 giorni, abbiamo consumato 12.6 KWh
Supponiamo che questa energia sia parzialmente prodotta quando la casa non è occupata (1 settimana) e il resto è prodotto quando è occupata (1 settimana)
Se le condizioni sono idealmente soddisfatte, lo "stock" energetico potrebbe essere il 50% del fabbisogno, ovvero 6.3 KWh.
(1 batteria da 525 Ah 12 V)
D'altra parte, la produzione giornaliera media dovrebbe essere di 0.9 KWh al giorno.
In inverno, possiamo aspettarci 8 ore di sole e 12 ore di energia eolica al giorno (arbitrarie)
In estate, sarà esattamente il contrario.
Un pannello fotovoltaico da 50Wp potrebbe portare da solo 0.4 KWh al giorno (teoricamente perché il sole non è regolare durante il giorno e anche meno da un giorno all'altro)
Il saldo residuo di 0.5 KWh rappresenta 1 ora di funzionamento di una turbina eolica da 500 W o 5 ore per 100 W!
Quindi, nel caso di un sito molto ben esposto (vento medio> 6m / s), qualsiasi turbina eolica potrebbe essere adatta.
L'ultima cosa, la casa è dotata di un serbatoio ACS da 50L
(ricorda di guardare la sua potenza per la scelta del convertitore)
Potrebbe benissimo essere utilizzato per assorbire la potenza "in eccesso", nel caso in cui le batterie siano completamente cariche. (lavoro del regolatore di carica dotato di questo dispositivo)

Qu'en pensez-vous?

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141