Pompaggio di piume a mulino a vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
aberix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/04/08, 08:19
Località: Montpellier

Pompaggio di piume a mulino a vento




da aberix » 05/05/08, 19:20

Ciao, qualcuno può descrivere il piumaggio automatico di una turbina eolica di pompaggio? Ho fatto buoni progressi nella riduzione del mio meccanismo avanti e indietro, ma non riesco a vedere come viene realizzato il meccanismo di sfumatura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 05/05/08, 22:05

Saluta aberix

La piumatura delle pale dell'aerogeneratore è una manovra controllata che mira ad arrestare la rotazione del rotore, e ad avere la minima resistenza al vento.
Questo sistema permette di mettere in sicurezza il tutto, ad esempio in caso di temporale.
La messa in sicurezza e / o l'arresto di un aerogeneratore con la piumatura delle pale è automatizzata, ma richiede comunque un input di energia esterna per effettuare l'oscillazione delle pale, mentre su queste vengono esercitate. sforzi significativi
Esistono sistemi elettrici, idraulici o meccanici.
In tutti i casi, è necessario passare nell'asse del rotore

Su un modellino di turbina eolica si potrebbe concepire una piumatura automatica, oltre una certa velocità di rotazione (con pesi e molle), ma non conosco un sistema già pronto. La maggior parte delle volte, la variazione del passo dell'elica viene utilizzata per regolare la rotazione e non per arrestarla.

Ne riparleremo secondo le vostre esigenze in materia

A+
0 x
aberix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/04/08, 08:19
Località: Montpellier




da aberix » 06/05/08, 07:45

Grazie per questa introduzione che permetterà anche ad altri di seguirci. Sto parlando infatti del piumaggio meccanico che vediamo sul pompaggio degli aerogeneratori: ce ne sono alcuni che hanno una seconda guida più piccola parallela alle pale. Sono quelli che vediamo in Francia ma] e non conosco il meccanismo esatto per piegare la guida principale o quelli americani che non vedo per niente com'è progettata. Grazie a te oa qualcun altro che potrebbe descriverci il disegno di questi principi: come piegare la guida principale quando il vento supera una certa velocità. grazie
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/05/08, 10:53

hi,
"piuma": è anche possibile piegare l'aerogeneratore rispetto all'asse orizzontale tramite una molla.
o anche verticale, tramite sì un pallet (piccola lama) ad una certa angolazione.

"Guarda bene" le foto, altrimenti posso dartene tante a casa: devi mettere le lame fuori dal campo di applicazione (se non all'interno del corridoio libero lasciato dalle lame) una lama piccola, tipo 45 °: con vento forte, guadagnerà sostegno e darà un angolo all'aerogeneratore che girerà meno velocemente!

da dimensionare in base alla turbina eolica ...
0 x
aberix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/04/08, 08:19
Località: Montpellier




da aberix » 06/05/08, 13:05

Ho guardato le foto ma ho problemi a vedere il sistema di sfumatura. Ovviamente il timone che è perpendicolare alla ruota è montato su un asse e può ruotare e stare in parallelo con la ruota che fa orientare la ruota sull'asse del vento e quindi si ferma. Quello che cerco è come gira il timone con la forza del vento e come prende il suo posto quando il vento cala. Se possibile fammi uno schizzo visto dall'alto in modo che comprenda la rotazione automatica. A volte vedo pompare turbine eoliche che hanno le curve del timone sulla ruota Immagino che sia stato fatto manualmente per bloccarlo? Aspettando le tue idee Grazie
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/05/08, 09:43

ok, visto di nuovo questa mattina:
ce n'è una a 90 ° squadrata (la lama più piccola) e la lama grande è a 45 ° appunto!

sono "in mezzo" al corridoio delle pale dell'aerogeneratore ;-)
0 x
aberix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/04/08, 08:19
Località: Montpellier




da aberix » 07/05/08, 13:26

Su questo sito spiegano un principio di decentralizzazione ma qui la mancanza di precisione non danno alcun voto. Ciò di cui ho paura è passare il mio tempo a salire sul pilone per perfezionarlo, avrei preferito qualcosa di più specifico


http://www.ame-lr.org/multipales/index.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 07/05/08, 13:49

beh si devi dimensionare in relazione alla tua turbina eolica!
visti i disegni va scalato ?!

Immagine

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254